325ci Clubsport-Performance

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 3 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    non e' detto,pressioni "troppo basse" non sempre sono sintomo di impianto scarico.non centrano manometri piu' o meno precisi!! certamente la carica ottimale la si fa a peso. ma fino a 15 anni fa in pochi lo facevano,credimi.si andata a "occhio" e tutto funzionava regolarmente. oggi purtroppo ci si affida solo ai sistemi di ricarica automatici e si e' perso il sapere realmente come si comporta un impianto di condizionamento.

    esatto,gli impianti vecchi(in R12) creavano problemi se non venivano accesi ogni tanto,le tubazioni,con mescole diverse da quelle ora adottate , facilitavano perdite al circuito

    anche una volta ogni 2 mesi,se non necessiti di utilizzarlo. io in inverno non lo accendo quasi mai,solo se devo abbattere in modo repentino l'umidita' presente nell'abitacolo.
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se un impianto e' troppo carico di freon ,interviene il pressotato nel lato alta pressione,non va niente in sotto sforzo e non fai alcun danno.perché dovresti sost. il filtro e il gas? a quale pro? recuperare l'olio la vedo un po' piu' complicata e laboriosa la cosa
     
  3. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: 325ci Clubsport-Performance

    L'impianto è rimasto aperto causa sinistro. Mi è capitato che vada in blocco il compressore una volta che mi hanno caricato il clima sbagliando perché non necessitava di gas in più.

    Inviato con telepatia da....
     
  4. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    infatti interveniva sicuramente il pressostato AP. Non capisco la necessita si sost. gas,filtro e olio se gia' stato ricaricato
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il vecchio filtro era + pesante del nuovo,e' normale sta cosa? trattiene umidita',calcare o simili?
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    si,e normale che sia pi' pesante,trattiene impurita' e olio.
     
  7. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    il filtro deidratatore raccoglie l'umidità.l'impianto è stato aperto e comunque ha 14 anni quel filtro,per cui è il caso di cambiarlo per me...
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    la maggior parte dei filtri hanno 3 funzioni ,catturare impurita'(elemento filtrante all'uscita del filto),assorbimento degli acidi presenti nel circuito causato dalla decomposizione chimica di olio e/o freon ad alte temperatue(allumina attivata) e assorbire,per quel che posso, l'umidita'(setaccio molecolare)Non sapevo, se ha 14 anni fai sicuramente+ che bene a sostituiro!
     
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: 325ci Clubsport-Performance

    Il mio trattoria è un 99...sai com'è :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato con telepatia da....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Il mio vecchio filtro aveva 10 anni:-)
     
  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    urca:wink:

    Cambia,cambia!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: 325ci Clubsport-Performance

    Dici sia il caso??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dai tra qualche anno diventa maggiorenne ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato con telepatia da....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    cambiato il filtro e via...quasi 40 euro spedito dalla Germania
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    urca che furto.... quei filtri li vendo a 9 euro
     
  15. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    dove li trovi per quei soldi?

    il barilotto non è proprio piccolo...

    [​IMG]
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    a saperlo prima...li ho trovati solo su ebay.de,dal ricambista di Trieste erano impossibili da trovare
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    [​IMG] [h=1]023Z5002[/h]Ottimizzato per refrigeranti CFC e HCFC e oli minerali o alkylbenzene.80% 3Å setacci molecolari con 20% alluminia attiva.Campo di temperatura: -40°C - +70°CMax. pressione di esercizio:42 bar. elettrauto e meccanici comprano questi da me per le automobli. e' un normale filtro anche per la refrigerazione.
     
  18. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: 325ci Clubsport-Performance

    Ok... Ma per le e46-e39 e simili è diverso... Inoltre monta un pressostato sulla linea.

    Inviato con telepatia da....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Sono curioso anch'io della domanda di Riccardo
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si hanno attacchi specifici ed anche il bulbo.

    io l'ho cambiato solo all'e36 ma perchè era non so quanti anni col circuito aperto prima che la prendessi io.

    traltro originale costava una tombola perchè è specifico fino al 93 mi pare, una roba tipo 190€. io l'avevo trovato in germania di marca sconosciuta a ma 30€ più spedizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina