325ci Clubsport-Performance | Pagina 296 | BMWpassion forum e blog

325ci Clubsport-Performance

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 3 Ottobre 2010.

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  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    neanche io ci capisco,comunque stamattima la quantita' di gas era uguale a quella stata inserita ieri dopo il cambio di tutto
     
  2. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    R: 325ci Clubsport-Performance

    Ottimo meno male

    inviato con fatica con motorola Star Tac
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    speriamo,l'avevo fatto caricare l'anno scorso...stavolta pero' ho fatto una manutenzione approfondita
     
  4. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Usalo più spesso e vedrai che ti darà meno noie, almeno una volta a settimana lascialo lavorare, così eviti che si blocchi qualcosa o che si secchino gli oring.

    Sulla mia faccio così e non ho ancora mai ricaricato l'impianto che funziona ancora bene!
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Grazie del consiglio
     
  6. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    ottimo lavoro per le pinze.. devo farlo anche io.. ma devo avere un weekend per fermare la macchina su 4 blocchi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: 325ci Clubsport-Performance

    Bel lavoro... Alla fine dopo aver provato le cover l'ho fatto anche io... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
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  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    il mio non si è scaricato dopo 5 anni di fermo totale in garage :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    però come arriva il caldo vero vevo comunque tutto il gas e lo peso per vedere se manca qualcosa.

    anche il 320 che resta fermo per mesi e mesi è al 2° anno dalla ricarica e tiene alla grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se fa freddo non ha molto senso levarlo per pesarlo,eviti di immettere umidita' nel circuito e anche di far uscire l'olio del compressore che si trascina insieme al freon. (consiglio da tecnico del freddo:wink:)
     
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  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    gli impianti funzionano bene anche col 40% del gas.

    per l'operazione basta usare il macchinario specifico per il recupero ed il circuito resta chiuso. naturalmente l'olio tirato via si rimette, ma fa tutto la macchina con le bilance appunto.

    certo che se uno apre le valvole e fa uscire il restante il circuito si contamina e l'olio tirato fuori si perde :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  11. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se pensi che funzionino bene anche con il 40% della quantita' di freon hai un motivo in piu' per non dover pesarlo . in ogni caso non e' così,con quella percentuale non ottieni il giusto"effetto frigorifero"
     
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  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    esattamente per quello prefrisco pesare ed essere certo di essere al 100% dell'efficacia e non all'80% magari, anche se potrebbe essere sufficente a rinfrescare un'auto grigia con l'interno grigio.

    certo che se dovessi pagare per farlo lo terrei finchè funziona come fanno tutti delresto. Ma le mie vetture sono abituato a curarle in un certo modo. non costa nulla collegarla alla macchina mentre faccio altro e aggiungere magari 2/300 grammi di gas.
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    non serve pesarlo,tempo perso.se poi a te diverte la cosa,....ok:wink: meno lo tocchi l'impianto e meglio e',fidati. pesare il gas e' la soluzione che tutti gli operatori del settore adottano quando alla fine ,ripeto,non serve,basta saper leggere i manometri.e se un li sa leggere,non ha alcun bisogono di pesare freon.
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Credo anch'io che meno si tocca e meglio e'...
     
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    tutti gli impanti di condizionamento/refrigerazione ,se non necessario assolutamente, non e' consigliato "aprire" il circuito frigorifero.
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    certo che se vedo alta e bassa troppo basse è scarico, ma è difficile determinare quanto sono basse. se manca poco gas al manometro non lo vedo (magari i tuoi strumenti sono più precisi), ma alla bilancia lo vedo subito. poi una volta che ho aperto il circuito per misurare la pressione l'intervento è invasivo quanto un recupero con vuoto e ricarica. sarò poco tecnico ma il 330 straripava di gas e di olio, funzionava bene finchè non è arrivato il caldo vero ed ha iniziato ad andare in blocco. Preferisco controllare e non pensarci più, almeno appena presa la macchina.
     
  17. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: 325ci Clubsport-Performance

    Vero... Troppo carico, se è sotto sforzo blocca e rischi di fare danni . io il prossimo anno mi procuro il filtro deidratatore, faccio recuperare gas e olio. Lo cambio e ricarico il circuito.

    Inviato con telepatia da....
     
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  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Ma ogni quanto va acceso il climatizzatore?
     
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  19. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io non ci credo come scritto prima alle leggende che va acceso ogni settimana se no si seccano le guarnizioni...

    lo accendo quando mi serve.
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    1 volta al mese?
     
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