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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 4 Marzo 2011.

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  1. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    239
    8 Febbraio 2010
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    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    yess :-)))
     
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
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    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Buona e felice Pasqua amici del forum! :-))
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anche a te ed alla tua splendida cabrio :cool:
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    102.634.077
    330cd ///M Performance
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    Aiguroni a tutti

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  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
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    kart con la tela
    ciao Fabio buona Pasqua
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    Dici che andrebbe sempre fatto dopo un certo chilometraggio? Grazie ciao.
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    anche a me interessa sta cosa,ho ancora su gli originali ed ero incuriosito a cambiarli...solo costicchiano
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Quanto mc? Grazie ciao.
     
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Credo dai 50 ai 60 euro l'uno....sono quelli che controllano i solenoidi del vanos....volendo ogni tanto si possono anche pulire....
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
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    mi pare quello aspirazione costi 90 e passa euro,quello scarico un po' meno 70-80,i miei li ho fatti pulire,so che quello di aspirazione update e' + grosso del modello precende

    tu Fabio li hai cambiati entrambi?
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Come si possono pulire? Quali differenze di prestazione hai notato esattamente? Grazie ciao.
     
  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si, dietro nel post credo ci siano anche delle foto, ma ormai sono un paio di anni a memoria.....
     
  13. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Motore che gira più rotondo, a volte mi si spegneva sulla partenza da fermo....in effetti sono pezzi che sono stati aggiornati.

    CabrioPassion, se fossi in te farei una pulizia e verifica della valvola DISA, pulizia di questi sensori (basta estrarli e pulirli con del wd40), verifica che non ci siano perdite dietro la testata sul coperchio punterie. Io ho smontato tutto, anche la valvola del minimo e corpo farfallato, pulito tutto il condotto di aspirazione, cambiato la valvola di ricircolo vapori olio, rifatto il vanos, guarnizione punterie. Questo diciamo di extra oltre la manutenzione che comprende cinghie e pompa acqua, cambio liquidio freni e radiatore. Fatti una lista, senza fretta te la metti in ordine, molto può essere fatto da te con un pò di buona manualità.
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Se non costano cifrone quest'estate li cambio

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  15. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Io ho un mente un 120 per tutti e due ma vado a memoria Mic.....se fai una telefonata al tuo spacciatore ti togli il dubbio! ;-)
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    Chiamero' in conce a Trieste la mia talpa

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  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie Zeus, ma non so se ho il coraggio di fare un a cosa del genere, io le so guidare e conosco la teoria dei lavori, ma esperienza diretta nel farli rasento lo zero, figurarsi a paragonarsi con uno esperto come te.

    PS: Il coperchio punterie perde già olio, e pure non poco, ad occhio è la guarnizione di quest'ultimo (filtro, coppa e basamento sono asciutti). Una volta sola mi ha perso un po' di liquido di raffreddamento, ma solo una (l'ho usata 5/6 volte causa forza maggiore, altrimenti l'avrei testata molto di più) e la perdita era più avanzata dell'olio (secondo me è un manicotto un po' alla frutta).
     
  18. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ok capito....meglio un pò di timore su questi lavori che spavalderia...controlla a freddo il liquido con l'auto in piano, ed a caldo con motore acceso invece ispeziona il vaso di espansione che non sia crepato, dove perde farà dei depositi.

    Conta che potrebbe essere anche solo la pompa dell'acqua (45 euro aftermarket con girante in metallo + cinghie) che avendo gioco espelle liquido, oppure la guarnizione del tappo del vaso di espansione che perde elasticità e potrebbe non tenere alla perfezione.
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok grazie.

    La pompa però è più arretrata rispetto alla perdita trovata a terra, così come il vaso di espansione. Stando al punto dove la trovai era sotto il radiatore, il quale se fosse danneggiato perderebbe sempre e non solo una volta, dunque pensavo ad un manicotto di esso il quale, sollecitato per diversi km, potesse aver causato quella singola perdita. Il discorso può filare secondo te? Grazie ciao.

    PS: La pompa dell'acqua, la cinghia ausiliaria, ecc, li faccio a prescindere, non si sa mai.
     
  20. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    8 Febbraio 2010
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    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Senti ma quanti km hai all'attivo.......così magari se ci fai un piccolo sunto di quello che pensi sia stato fatto in passato in relazione ai km possiamo aiutarti meglio.
     
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