----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 4 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Per montarlo l'hai dovuto saldare dopo aver tagliato come scritto poco sopra?
     
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Allora....

    Luca, è un pezzo unico pure il mio, o meglio era, io intendevo farti verificare solo se hai due mandate, una per collettore di scarico, fino in fondo...nella sostanza guarda se il tratto prima del silenziatore è composto da un tubo unico o da due tubi, credo a questo punto due. Alcuni scarichi che ho visto erano doppi e poi si univano in un unico condotto fino al silenziatore.

    Nel caso appunto del cambio terminale o qualsiasi parte si deve tagliare il tubo...anche per montare parti oem, forse mi converrebbe montare interamente il tuo se compatibile e smontare il mio che almeno si divide in un paio di pezzi per tenerlo di scorta per ogni evenienza.

    @Cabrio i prezzi mi riferivo agli oem, io ho un artigianale non omologato, conta che ogni pezzo supersprint propio presa alla larga si aggira sui 500 euro come costo.

    Altra curiosità...ma se invece prendessi lo scarico o solo il finale di un 330 (è quello che si trova più facilmente) la valvola sulla parte terminale rimane sempre aperta senza attuatore...giusto? O forse va bloccata in qualche modo.
     
  3. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ho appena guardato le foto che ho fatto quando l'ho smontato... è tutto doppio fino ai collettori... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Luca non ricordo, hai fatto tu il cambio possibile? O in officina?

    Ti mando pm per il paraolio ;-) grazie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    L'ho fatto io personalmente sul ponte dell'officina di un mio amico
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    500 euro usato?
     
  7. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    ....hai PM....fammi sapere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  8. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    @Cabrio...no nuovo, ma sono 4 pezzi...collettori, centrale, xpipe e finale se non erro...

    [MENTION=1360]LUCA[/MENTION] grazie 2000 in realoem non trovo i codici per la mia, ora cerco in rete, comunque non è quello dalla parte del volano ma dalla parte dell'albero di trasmissione...controllo.
     
  9. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    I codici realoem te li ho scritti io nel PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Pelice

    Pelice Primo Pilota

    1.021
    80
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    72.824
    e46 325 Ci 2004
    ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    Non l'ho fisicamente montato io, però siccome il supersprint ha il tubo di attacco leggermente più grande, é infilato e bloccato con una specie di fascetta metallica.

    In genere tutti i terminali aftermarket sono così.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    giusto Pelice
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Zeus, dopo averne viste di ogni tipo, posso affermare che (IMHO) il mio allestimento preferito è con il colore esterno, della capote e degli interni esattamente come la tua!
     
  13. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao! Sono contento ti piaccia, hai trovato in giro qualcosa di interessante?

    PS ennesimo litigio con gommista impreparato, essendo di strada mi fermo, chiedo, hanno un bel ponte recente, mi assicura sappiano regolare la campanatura posteriore....risultato, macchina sul ponte, e non sapeva regolare la campanatura. Io ovvio non avevo in giro la stampa del tis su come fare, quindi smanetta quì e là risultato....macchina in convergenza a dir loro perfetta....campanatura posteriore -2 una ruota e +2 l'atra. In quel momento ho pensato intensamente di essere Cristiano.
     
  14. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    #-o](*,)
     
  15. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si poi lascia stare, le semiconvergenze.....mi strappo i capelli....

    info al volo, ma se cambio la campanatura posteriore cambiano anche i valori di convergenza....? Provo a chiedere a Marzo...
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    cambia, e sopratutto cambiando il posteriore cambia l'anteriore, perchè il macchinario non ti dà la convergenza anteriore assoluta ma l'anteriore in funzione del posteriore. per quello si regola sempre prima dietro e poi avanti.
     
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Grazie Carlo ricordavo questo tuo appunto nella discussione sulla convergenza posteriore, dunque in ordine si sistema la campanatura con la vite apposita all'estremità del braccio, poi si smollano i 3 bulloni di sostegno e si sistema la convergenza posteriore, angolo di spinta prossimo allo 0, convergenza totale non ricordo quanto e semiconvergenze pari.

    Poi si serra, si passa all'anteriore e si passa alla convergenza dato che nella mia la campanatura è quel che è...oggi mi sembra di aver sbirciato circa -1.25....tutto su un ponte con piastre mobili.

    Giusto?

    Con la convergenza che ho ora, in autostrada ad andatura sostenuta lo sterzo si alleggerisce troppo, sembra galleggiare, ricordo in passato che invece era il contrario, più tiravo e più si appesantiva il muso, dovrei cercare i vecchi valori...davanti se non ricordo male la totale era 0, dietro forse +0.20....
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ne ho viste/provate tante, ma purtroppo ancora nulla di concreto. E' pieno di gente che vende auto senza sapere neanche cosa abbiano o meno (scrivono molti "M pack" ma poi alla fine...) inoltre spesso chiedono cifre folli che sono almeno il doppio del reale valore di auto che vanno completamente riviste perchè tenute come capita.

    A proposito, ti risulta possibile che su una cabrio ci fosse l'interno M-Pack in alcantara e non in pelle?!? E' la prima volta che lo vedo su una cabrio, oltretutto restyling, mentre sulla coupè mi era capitato di vederlo su alcuni pre-rest 2002/2003 con M pack interno/esterno (sui rest non so invece con certezza se ci fosse perchè non l'ho mai visto...).

    L'assetto attuale com'è? Le molle quanto sono più basse rispetto alle originali? Te lo chiedo perchè anche questo influisce.
     
  19. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Alcantara completa? Non lo so sinceramente, pelle tessuto sicuramente, forse Giorgio 19kino ne sa qualcosa...altrimenti anche MC007 è afferrato sugli interni. Possibile che li abbia cambiati lui?

    Per le molle ti ringrazio ;-) ma mi sono fatto la pelle sul forum...cioè so esattamente cosa influisce e tu hai ragione, l'altezza implica anche un amento della campanatura negativa proporzionalemente a quanto si abbassa...nell'ordine ho provato H&R CUp Kit, pacchetto M originale, Lowtec a ghiera HILOw (che devo ancora vendere...è nel box!! ed ora Koni e H&R sport....e forse arriva ancora un'altra accoppiata :-)) da quando ho imparato a cambiarmeli da solo non mi pongo limiti...ora è molto comoda, ma vedremo appunto.

    Il problema è il gommista che non sa come regolare la campanatura, ma tornerò o dove mi ha consigliato Giorgio oppure dove andavo prima, cari perchè 70 euro non sono pochi ma precisi.
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    E' quello che temo... Queste cose mi fanno innervosire moltissimo! Comunque è lo stesso interno alcantara/tessuto (fianchi in alcantara e tessuto al centro) dell'M Pack interno che si vedeva sulle coupè 2002/2003 (dopo non l'ho mai più visto, fino ad ora...).

    Capisco! Ti sei fatto una grande esperienza a dir poco!!!

    PS: Quello a ghiera perchè l'hai tolto? Quanto la riuscivi ad abbassare con questo?

    Giusto!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina