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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 4 Marzo 2011.

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  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il regolatore e' fatto di 2-3 pezzi,in base al carico nell'auto regola l'altezza dei fari,a me si era rotto il pezzo in plastica che collega la scatoletta al pezzo che va sulla forcella,il sensore posteriore invece non l'ho mai toccato

    avevo preso il kit completo del regolatore anteriore(i pezzi buoni che mi erano rimasti li ho dati a Manzrik)
     
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Allora la buona news è che il regolatore funziona. Se vi dò una buona è perchè ce ne una non buona.

    Alzo l'auto, cambio le gomme invernali/estive. La abbasso faccio un giro e la macchina ha perso la convergenza all'anteriore. Premetto che avevo un rumore classico di braccetto andato (o meglio..non so se fosse il braccetto o bielleta o altro....) ed il silent sono nuovi...ma vi pare! Ho fatto la conv sei mesi fa...ora il rumore è quasi sparito...in compenso va dove vuole...Cruel mi sta aiutando nella diagnosi, io inizio a pensare che sia una testina andata o un tirante dello sterzo...ma il tirante avrebbe dovuto darmi lo stesso problema anche con le invernali da 17...e cosa cambia semplicemente abbassando ed alzando l'auto...che si muove tutto il gruppo e poi qualche parte non torna come prima...??

    Ringrazio sempre il Comune di Come per le ottime strade ed le implicazioni che hanno sulla mia auto. Mortacci.
     
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    oggi cambio termostato pompa acqua e pompa servo.. o perlomeno incomincio a farlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    zeus consigli per il lavoro pompa acqua e termostato? la cosa che piu mi preoccupa è lo spurgo dell'aria, anzi mi fa propio paura..
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao! Ci sono varie procedure in rete e pubblicate sul forum su come spurgare...mi sembra di averlo postato forse anche nel forum dei lavori da fare sopra i 100k....se non trovi, chiedi ;-)

    Dunque...oggi visita dal meccanico gentilmente segnalato da Giorgio....

    Tutto l'anteriore è perfetto, nessun giunto ha gioco, silent in ordine, biellette ok, è stato provato ogni tipo di leva per mettere in crisi i braccetti ma niente, sono fortunatamente ok. Sono state anche ricontrollati tutti i serraggi del controtelaio e dei silent.

    In compenso ho le Pirelli PZero...storte...si vede ad occhio che girano male, al tatto peggio...ma per fortuna le gomme le devo già cambiare....un cuscinetto anteriore (Meyle HD mica cicoria...) ha preso gioco...in ben 15k km percorsi...non fa rumore al rotolamento ma ha gioco e mi fa l'effetto "auto ubriaca" sul dritto...da cambiare...inoltre sembra che un cerchio posteriore non sia perfettemente dritto, niente di traumatico ma quando cambio le gomme lo faccio controllare.

    Ringrazio nuovamente il Comune di Como per le ottime strade e questi lavori che si aggiungono ai 3 cuscinetti già cambiati.

    Ho scoperto da dove arriva l'olio che avevo in giro per il cambio...dal paraolio posteriore del cambio, come già spiegavo a Giorgio dato che volevo cambiare il giunto in gomma che collega l'albero in quell'occasione farò cambio olio...del cambio...giungo dell'albero e appunto il paraolio.

    Beh da un lato sono contento che la mia lady non ha nulla "sotto" che non va...dall'altro...maledette buche.
     
  5. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    Dai Fabio, alla fine ti è andata bene mi pare.... No? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio Samsung S2
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Fabio fai causa al comune?
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    azz che palle il cuscinetto
     
  8. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si giusto che palle!

    [MENTION=47212]Luca.[/MENTION].ho comprato degli attrezzi, ormai sono di nuovo in pista :-))

    @Cruel..guarda soprattutto quando l'hai cambiato da poco!!!

    Ragazzi il paraolio del cambio sul lato posteriore è una guarnizione vero? Se non erro la parte numero 23121282394...me lo potete confermare? Sapete se bisogna smontare l'albero (sicuramente va sganciato dato che devo cambiare anche il giunto in gomma) ma mi chiedevo se per cambiare giunto/paraolio si ha spazio o bisogna tirare giù tutto...forse Carlo tu lo sai...
     
  9. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ottimo.... fammi sapere quando potresti tu.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    strano che ti perda li,poi km che hai ancor di+
     
  11. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
  12. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    No il cuscinetto basta tirare giù ruota e disco freno, è tutto un pezzo col mozzo, non è un grosso lavoro...il cuscinetto 40 euro lo trovi..grazie per il report Ste!

    ..le gomme sono già in box....rimane il lavoro della perdita sotto, ma non pensate, niente di grave...solo che perdendo va sul disco di gomma e lo ha rovinato, per questo devo cambiare il giunto elastico di gomma ed il paraolio...così già che ci sono cambio l'olio del cambio e sono appposto!

    @ Mic...non so se si rovina spesso o no, non ho propio idea di questo pezzo in rapporto ai km o al tipo di uso...provo a cercare in rete.
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    prova a guardare su e46 fanatics
     
  14. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Esattamente, proprio per questo dicevo che rottura di balls! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> invece per i posteriori (cuscinetti)....togli , cambi e via.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    I cuscinetti posteriori?? C'è da scannarsi per cambiarlo. Non ti dico. Io l'ho fatto da solo senza pressa... E Fabio che l'ha cambiato sa cosa intendo..

    Inviato con telepatia da....
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Si confermo...il posteriore ho sentito lodare i Santi in ordine sparso dal meccanico, ai tempi non lo feci io, ma mentre quello davanti si sfila, dietro serve l'estrattore e tanta pazienza....Riccardo non immagino che fatica poi senza il ponte.

    Il vero problema dell'anteriore....la chiave da 46!!

    Ragazzi qualcuno mi può estrarre dal TIS la procedura per il cambio del paraolio e/o la sostituzione del giunto dell'albero? Oppure se mi indicate dove trovo il TIS che non l'ho mai scaricato..Grazie 2000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2013
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  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ahahah i santi in ordine sparso.. con una bussola da 46 e una trentina di euro risolvi ma quando si tratta di estrattori e complicazioni del genere io passo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho appena sostituito la pompa dell'acqua, l'originale sembrava in buone condizioni, cmq ho sostituito con una in metallo (anche se le palette elettrosaldate non mi piacciono molto.. preferivo un pezzo unico)della graf, mi posso fidare della qualità graf? anche se la forma delle palette sembra un po diversa il suo lavoro lo fa egregiamente bene?

    ora tocca al termostato pomeriggio..
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    qualcuno con i posteriori ha rotto anche il semiasse cercando di levarlo. spesso si blocca talmente tanto che si deforma prima di sfilarsi.
     
  19. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    Io Carlo l'ho tolto da solo con i miei estrattore da mezzo metro... Bestemmie e ore di lavoro... Ma in 10 h di lavoro l'ho cambiato.

    Inviato con telepatia da....
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    lo so che è un lavorone, io ne faccio tanti di macchine trazione anteriore, ma con tutti gli attrezzi, inclusi ponte e pressa con 10.000 spessori diversi
     
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