Ciao Atrus tutto bene a parte queste gomme che ultimamente mi stanno facendo sclerare, non vedo l'ora sia sabato per passare dal gommista; altrochè se viaggia... sto diventando come shiva: sempre a tavoletta!:wink: Tra l'altro negli ultimi mesi sono stato contagiato dalla traverso mania, non c'è più rotonda che non disattivi i controlli per farla sbandare, non mi sono mai divertito così tanto a guidare come con la BMW!
Ciao elca! Non so per la tua idea darti un consiglio... Di mio sono sempre stato un pò scettico a modifiche elettroniche per non avere mille problemi eventuali (che hanno avuto diversi amici) anche se cavallini in più non fanno mai schifo (anche se secondo me poi ci si abitua subito...). Diciamo che se avessi qualcuno che fa la cavia e non avesse problemi di alcun tipo (salvo poi il fattore sfiga sempre in agguato) il prurito è ovvio che mi viene! Diciamo che per ora sono soddisfatto dei cavallini originali e non ho avrei voglia di complicarmi la vita :wink:
Io ci sto pensando con calma... penso che intanto farò il primo tagliando e poi magari mi faccio il regalo di Natale. Di certo sappiamo che le potenzialità della macchina ci sono, arrivare a 230 cv mi pare una cosa fattibile e sicura, poi sai, tante volte è questione di qlo... magari a nessuno ha mai dato problemi poi arriva lo sfigato di turno....
Bèlla ElCa ! Mah.. sinceramente anche a mè è passata la voglia elaborare.. Sinceramente mi bastano ed avanzano i CV che ho. E poi avrei paura per la frizione...
Hello boys... sono andato dal gommista per quel problema della perdita di pressione e infatti avevo un chiodo conficcato sull'interno della gomma! Già che c'ero mi sono fatto dare un'occhiata alla convergenza per vedere se era chiusa davanti come è risultato a tanti... per fortuna la mia è risultata perfettamente allineata. Ho notato però che si è mangiata quasi tutto il litro d'olio che avevo rabboccato un paio di settimane fa e la cosa mi lascia un po' perplesso, voi ad olio come siete messi, ogni quanto rabboccate? In fine a quanti km è il primo tagliando? Il bc a me segna ancora 14000 km da percorrere, ne ho già 19000... non sono un po' troppi? io volevo mettere su il modulo dopo il primo tagliando, ma se è davvero così mi sa che anticipo!
io sulla E46 ho fatto i tagliandi ogni 30000 / 32000 km a secondo dell'utilizzo come consigliato dal computer di bordo e ad oggi nessun difetto. piuttosto, mi sembra un poco strano che si mangi tutto quest'olio. in 90000 km. mai rabboccato una volta...
eh si... anche a me pare strano... un rabbocco da un litro dopo 16.000 ci stava, ma questo secondo mi insospettisce alquanto.
Per quanto riguarda il primo tagliando io l'ho effettuato a 34.000 km, seguendo le indicazioni del BC. Quanto al consumo d'olio anche io prima del tagliando ho dovuto rabboccare due volte (un paio di litri in tutto). Secondo il meccanico che ho interpellato però il consumo era normale. Boh! Sarebbe interessante sentire anche il parere degli altri forumisti del club.
eh si... proprio per questo ho scritto qui... mi pare che anche kat e shiva abbiano già rabboccato una volta... aspettiamo di sentire anche loro.
27000 km all'attivo e non ho mai rabboccato... mi dice ancora autonomia per 3000 km, devo solo trovare il tempo e chiamo in concessionaria per "ufficializzare il primo tagliando" entro prossima settimana....
Bèlla Ragà ! Nò ElCa, ho fatto una figura di M.... Sono andato dal mio meccanico (ho su 10.000 Km) di fiducia (mio cugino) e gli ho dett: "Fammi un rabboccho che stò quasi al minimo.." lui apre, estrae l' asticella, l' assciuga, la rimette la estrae di nuovo e...è quasi al massimo !! Mi fa: "mai avevi bevuto ??" ....... Fu così che scoprii che il mio scivolo è leggermente in pendenza !!!
Ciao Kat! Un uomo un mito Taci che anche a me è capitato fuori da casa in montagna, non sei il solo! :wink: In effetti anche una leggera pendenza dalla parte "giusta" può far molto la differenza e far sembrare che hai bevuto!
azz.. davvero è così sensibile? Allora mi sa che l'ho misurata anche io in leggera pendenza, questa sera controllo subito. Grazie per la info.
Grandissimo andreas, sono curiosissimo di sentire i tuoi pareri sul confronto fra il vecchio 330 e il 325
325d touring 2008 grigia scura metallizzata cerchi da 17 di serie con il 325d interni sensatec beige... (li ho visti sulle x3 e li consigliano per la durata e pulizia) navi professional con business comunication package (bmw online, bmw assist, bluethoot, comandi vocali) specchio interno anti anabbagliante set per accessori (porta bicchieri) xeno regolatore di velocità con funzione freno presa ipod snap-in per smartphone eliminazione scritta modello e non mi sembra altro... devo riverificare l'acquisto su carta
ebbravo non ti sei fatto mancare niente....perfino lo specchio interno anabagliante che secondo me a che caccio serve auguri!!! vogliamo subito le foto appena arriva