Dopo la pausa pranzo riporto una domandona che avevo postato prima di incominciare a parlare delle mie sf..ghe di grandine (ringrazio chi si è unito al mio dolore....) Una domanda ai possessori di 325D: quanto allungo vi concede il vostro amato 6L? Gradualmente sono arrivato a "frustarlo" un pò come si deve e ho notato che sui 4500 arriva comunque benissimo. Dato che il tratteggio del contagiri inizia a 4200 e la vera (?) zona rossa a 4800 mi aspettavo che si sedesse sui 4000/4200. Vi risulta anche a voi? O qualche assatanato s'è spinto pure oltre? Altri diesel che ho provato (tranne volvo e mazda ) ho sempre avuto la sensazione che murassero a 4000 + o -.
Ti rispondo io... tutto normale, il limitatore di giri scatta esattamente a 4800 quando la linea rossa passa da tratteggiata a rossa.:wink:
Sei sempre attivo Elca, grazie. Era pura curiosità. Non so all'atto pratico quanto convenga spingersi a quei regimi però... Però si può tranquillamente arrivare entro i 4800. Tu quanto la frusti? :wink:
Buongiorno Kat :wink: Allora anche tu sfori i 4000 che è un piacere? Stavo giusto "discutendone" con Elca
Secondo mè non conviene tirare la III ma piuttosto mettere subito la IV e lasciar lavorare San Cippia 2 Cli In IV arrivi ad una bella velocità ....
Sempre attivo insomma.... solo che oggi ho poco da fare e ho tempo per il forum, ogni tanto ci vuole!:wink: Bhè io ho fatto scattare il limitatore un paio di volte solo per vedere fino a quanto arrivava, ai 4800 però ci arrivo molto spesso, soprattutto in 3 e 4, inutile dire che lo faccio sempre con motore ben caldo e che prima le ho fatto fare un rodaggio impeccabile e che adesso ha 10000km
Infatti ieri in ingresso di autostrada ho pensato "adesso tiro la quarta e vediamo come va" e così ho fatto.....185 a 4500!!! San TUTOR mi ha suggerito di mettere la 6a e tornare a 140....
eh si... è quello che distingue il 325 dal 330, in basso il nostro spinge di più ma perde abbastanza negli alti. Ci serve una rimappa per colmare la nostra lacuna.
Idem. Stranamente oggi ho tempo per il forum e me lo gusto :wink: Io il limitatore non l'ho mai raggiunto per ora. E' per quello che ho fatto "il domandone". Ieri infatti a 3500 km percorsi circa ho voluto vedere com'era l'allungo e mi son fatto un paio di sgroppate in 2a 3a e una in 4a descritta sopra
Infatti.... a proposito di TUTOR ho visto un numeràsso in autostrada a Rimini.... Uno è arrivato a Palla dietro di mè ed in corrispondenza del tabellone del TUTOR ha messo la freccia passando sull' estrema destra al limite dx della corsia di emergenza così con gli ha preso la foto o i sensori !
bhè ad essere onesto la seconda volta che l'ho fatto scattare è stato per errore mio... volevo fare lo sborrooooooone
Io lo sto cominciando a gustare adesso... Certo, lo spaevo che non era cattivo come il 30 però allunga benone. E in bassi e medi che sono i giri che usi maggiormente è un camion Poi non entriamo nel discorso che se no non usciamo più perchè NON BASTA MAI!!!! :wink::wink:
Io sono andato a sentire a Voghera. 300 eurini e mi porta a 245 CV senza nessun modulo aggiunto, solo rimappando la press turbo e la press iniettori... Cmq ho deciso che non lo faccio. Tanto per farmi ritirare la patente, mi stò già dando da fare con la mia moto tutti i sabati...
Si ma se per caso lo filmano vanno a casa sua e gli sequestrano anche il codice fiscale, la moglie e il cane......
Si si, in definitiva in città ti godi di più la coppia in basso e io ed erre che viviamo a Milano credo che ci siamo capiti benissimo. Tirare le marce in centro è un evento più unico che raro e comunque nel complesso io sono soddisfatissimo. Oggi se dovessi riacquistarla credo farei la stessa scelta... l'unica cosa che cambierei sarebbe forse il cambio automatico con paddles che ho sempre rifiutato ma che ultimamente comincia ad affascinarmi veramente; forse la prossima...
...Io per quello mi do da fare la domenica e durante quasi tutti i ponti di vacanza che lo permettono Quindi approvo il ragionamento e la macchina la lascio originale.....
Io la terrei così con manuale. Ho provato una 320D E92 di un mio amico con il TipTronic mà secondo mè è troppo lento. Invece ho provato una A3 170 CV con il DSG e quèllo si che è un cambio con le palle...