ieri sera sono uscito a provarla un po' ma in città quindi non ho potuto sentire esprimere bene i suoi cavallini. Ora lascio le mie impressioni qui e nel week end preparo un bel servizio fotografico della bestia!! Premetto che l'auto che guidavo precedentemente era una a3 1.6 prima serie e quindi il passaggio si sente notevolmente; ma cominciamo: Appena saliti si ha la sensazione di stare un po' stretti a dire il vero, si vede che si è saliti su una macchina sportiva, il posto è molto più avvolgente e lo spazio è molto più limitato; il volante M è pazzesco, piccolo, cicciotto senz'altro consigliatissimo; la visibilità è un po' ridotta rispetto all'a3 ma credo sia un effetto normale visto che ero abituato a una macchina senza coda. Appena accesa mi sono stupito, il diesel è silenziosissimo, il tipico rumore da naftone è solo un ricordo e le vibrazioni sono praticamente assenti. Altro accessorio che reputo una figata è il navi, è enorme, non velocissimo (rispetto a quello dell'a5 che ho provato un mesetto fa) ma a livello di iterazione con l'idrive e funzionalità mi pare ottimo. Parto, la macchina è subito pronta, lo sterzo agilissimo e di una precisione spiazzante, mi sento subito a mio agio, da dentro non sembra così grande e ci si muove agilmente nel traffico milanese. Fin dai bassissimi giri appena si preme l'accelleratore il motore risponde anche se non si sente la super botta che ti attacca allo schienale quando si preme un po' di più, la progressione è altrettanto ottima e costante, il numero dei giri sale veloce, i due cilindri in più si sentono davvero, e anche se la differenza di cavalli con il 320 è poca la sensazione di guida è nettamente differente, la macchina ha un comportamento diverso. A livello di rigidità pensavo davvero peggio, assetto e cerchi da 19 con le runflat la rendono rigida, una tavola paragonata all'a3 ma sopportabile rispetto alla tigra assettata di 3cm che usavo un tempo; nel complesso sono davvero soddisfatto. Unico problema l'ho avuto un po' nei parcheggi, mi devo abituare alla coda e al muso decisamente più lungo ma penso che farò presto pratica, forse i sensori per il parcheggio sarebbero stati utili.
bella recensione bravo se dici che il 325 ti tiene atttaccato al sefile non oso pensara al 330d o addirittura la 335d (mi faro un giro in conce per provarle) se dici che i 19 a milano non ti danno problemi dico pero' che hai la schiena dura (beato te) azz io con la golf IV con i cerchi da 16 e l'assetto ribassato non riesco a girare talmente ci son tante buche torno a casa sempre storto
infatti non volevo dire che ti attacca al sedile ma semplicemente che si sente che la macchina tira più dell'a3, la differenza è enorme. Ovviamente se magari fossi stato abituato già a una macchina sui 150cv allora me ne sarei accorto di meno. Per quanto rigurda la rigidità ovviamente a Milano si sente tutta la strada dissestata ma che vuoi che ti dica, se la macchina rimane morbida non mi sento a mio agio.
sono curioso di sapere come tiene sui curvoni visto che hai i 19 tipo fatti un giro sulla milano lecco la statale che prosegue da fulvio testi fino a lecco li ci sono un bel po di curvone io con la golf mi diverto un casino :wink:
Jojo il 335 te lo faccio provare io che nn ho neppure gli interni chiari che si rovinano con i jeans :-)
mamma ma che sta combinando?? chiamo papà??? all'arrembaggio miei prodi inquiniamo anche questo 3d!!!
dai vabbe ti cedo il mio di posto oggi pomeriggio vado a scassare le balls a qualche conce bmw per provare la 335
oh finalmente qualche forumista che? io sto lavorando come un boia nel medioevo.... so stanco tanto stanco.....
Bèlla Ràgà ! Che si dice di interessante oggi ?? Oh sono stato tre giorni nella zona di Udine (compreso il centro città) ma ho visto SOLO una E92 Blù ! Fra l' altro è molto bèlla Blù..