325 Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Shiva, 30 Novembre 2007.

1. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Io non faccio granche' km all'anno circa come te sui 18 e a suo tempo avevo valutato la 325i perche' simile al 20d come budget d'acquisto magari in configurazione Attiva... e l'avevo provata. Beh come dici bene te gran motore ma mi e' mancata la spinta ai bassi abituato al diesel ed allora mi sono accontentato del 20d.

Penso percio' anch'io che la scelta cadra' sul 25d dopo che le avra' provate entrambe

2. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Mi avete incuriosito domani vado a provare sia la 325i che la 325d.

Molto probabilmente opterò per la disel perchè la spinta in coppia che ho nella mia attuale auto mi piace troppo.

Cmq grazie per i consigli domani vi faccio sapere le impressioni.

3. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Sono un'appunto, voglio evitarti una delusione! I nuovi 6 cilindri diesel non danno più quella botta che sentivi sulle e46 diesel. Questi motori di nuova generazione sono molto più lineari, ciò non significa però che vadano di meno.

4. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Le o provate entrambe.
    Le impressioni:
    La 325i benzina ai bassi giri sebra che muoia un pò e per essere un benzia mi ha anche un pò deluso, salendo di giri obbietivamente migliora ma paragonata al disel sembra che vada un pò meno in ripresa, di allungo non l'ho provata.

La 325d ha una ripresa discretamente migliore, è verissimo che non da più la "botta" che dava la e46 e questo per me è un vero dipiacere perchè è veramente una bella sensazione, cmq questo non significa che vada meno, anzi...

A questo punto opterò per il disel, ance perchè il cocessionario mi ha consigliato perchè ha minore svatutazione e secondo le mie senzazioni di ripresa va pure meglio del benza...

Grazie infinitamente per i consigli, mi avete aiutato a fare una scelta migliore.

Vorrei fare una domanda a voi che avete il 325d e90 versione 2009; Visto che volevo montare i cerchi bmw performance (269) da 19" mi dite se nel libretto del 325 sono provesti oppure va richiesta la modifica alla motorizzazione?
    Grazie.

5. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    devo cotrollare che mi ricordi non ci sono a libretto a 19..... ma ne sei sicuro cmq? mi sembrano esagerati... e considera che con i 19 le prestazioni calano, secondo me il giusto compromesso sono i 18, vabbè che sono di parte però mi sembra anche un buon consiglio.
    Prendi il kit M e lascia a casa quello perfomance..... la E90msport è la più bella configurazione possibile.... quando vedo le berlina normali non mi piacciono :(

6. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

camò è da tempo che vorrei fare sta cosa, appena trovo il conducente faccio un paio di filmati con il motore stock, 0-100 velocità massima etc, non è che li fai anche tu ( logico senza correri rischi inutili! ) e vediamo cosa cambia realmente con la centralina

7. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

Idem per me... Mi garba di molto il performance, un pacchetto che davanti ha una linea pulita e lineare, dietro invece ha un paio di buchi in più del pacchetto m-sport.

I cerchi di 19 sono d'obbligo sul kit performance, altrimenti con un 17 fa un pò ridere, inoltre ho cercato un paio di cerchi di 19 scuri e gli unici carucci sono i 269 i 190 e i 131, ma costano tutti una sassata paurosa.

Mi piace molto l'estetica dell'auto e se non fosse uscito il kit performance sarei sicuramente andato con l'M-sport, a costo di prendere un 320d, infatti come hai visto ti quoto quando dici che le berlina attuali non piacciono... sono un pò vecche forse?!? Più bella la sportività.

8. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Molto volentieri shiva...

9. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R

Ohhhhhhhhhhh Làààààààààà !!!

E Vediamoci stì Filmati !!! =D>=D>=D>

10. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
  11. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
  12. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ragazzi tanto per animare un po' il topic praticamente morto beccatevi un po' di fotine che ho fatto la settimana scorsa mentre aspettavo il mio turno prima di fare l'esame per la patente A :biggrin:

Ecco la mia bimba dopo 19 mesi, guardate quant'è bella...

13. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    La Mado ElCa che Lustrata che gli hai Dato !!!

14. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ciao Kat, visto che roba? Eh ogni tanto una bella lustrata ci vuole!

Colgo l'occasione per fare una domanda a voi 325isti motociclisti... sto pensando di comprare una moto per primavera prossima (la mia prima moto, quindi cerco una cosa sportiva ma non estrema).
    Mi serve un mezzo per uso prevalente in città anche se non escludo qualche gitarella e abbastanza comodo per il passeggero visto che la userò prevalentemente in due.
    Ovviamente vorrei qualcosa di sportiveggiante/agressivo/non estremo/con una comodità decente --> una naked.

Per il momento le candidate sono:
    Ducati Monster 696 --> PRO: mi piace, dicono che sia leggera e adatta da città, freni ottimi CONTRO: Scomoda, poco motore.
    Kawasaki Z750 --> la più bella di quelle indicate imho, PRO: estetica, tanto motore, prezzo, CONTRO: scomoda, forse troppo pesante per l'uso cittadino quotidiano
    Honda Hornet 600: Inizialmente non mi faceva impazzire ma bianca o nera ha il suo perchè PRO:Motore, posizione di guida rilassata, sella ampia per passeggero CONTRO: non mi convince fino in fondo.
    Triumph Street Triple: PRO: Ottimo motore, esculsività, maneggevole CONTRO: idem come la hornet

Tutto quello che vi ho scritto è un estratto da ciò che ho letto in internet, per il momento ho solo visto la Hornet my 09 che come ho scritto sopra fino a prima di salirci sopra non mi convinceva più di tanto ma adesso ci sto facendo più di qualche pensierino.
    Il prezzo che mi hanno proposto è ottimo, ce l'hanno in casa quasi quasi stavo per staccare già l'assegno. #-o

Accetto vostri consigli, e anzi se avete qualche altra candidata da propormi fate pure.

Ciauz.

15. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    Ducati Monster 696 --> PRO: mi piace, dicono che sia leggera e adatta da città, freni ottimi CONTRO: Scomoda, poco motore.

la moto del popolo bocciata

Kawasaki Z750 --> la più bella di quelle indicate imho, PRO: estetica, tanto motore, prezzo, CONTRO: scomoda, forse troppo pesante per l'uso cittadino quotidiano

ibrida strabocciata

Honda Hornet 600: Inizialmente non mi faceva impazzire ma bianca o nera ha il suo perchè PRO:Motore, posizione di guida rilassata, sella ampia per passeggero CONTRO: non mi convince fino in fondo.

mio dio che schifezza!

Triumph Street Triple: PRO: Ottimo motore, esculsività, maneggevole CONTRO: idem come la hornet

assolutamente la migliore!!! esci fuori dal coro con una moto sportiva e di classe

16. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26

la moto del popolo bocciata --> Bhò forse per la 695 hai pienamente ragine, ma di 696 non è che ne ho viste poi tante in giro (parlo di Veneto ma anche a Milano se ne vedono relativamente poche)

ibrida strabocciata --> addirittura, io ne ho sempre sentito parlare solo bene

mio dio che schifezza! che drastico! Ma parli relativamente al motore o dell'estetica? A me esteticamente di fronte/lato piace, è la coda che non mi convince affatto; riguardo al motore ci sono stato come passeggero e a me pareva fosse mooooolto Ok

assolutamente la migliore!!! esci fuori dal coro con una moto sportiva e di classe non sai in quanti me la stanno consigliando... il problema principale è che non sono ancora riuscito a salirci/provarla. Esteticamente però ti dirò forse è quella che mi piace meno. Sarà forse che devo farci bene l'occhio :-k

Altri consigli invece oltre alle indicate?
    Come prezzi/sconti? Sei informato?
    Da listino sono tutte più o meno lì ma so che sulle jappo tendono a fare pazzi sconti dal prezzo di listino.
    Della Hornet per esempio mi facevano davvero bene...

17. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

guarda se vuoi una cosa bella e che non ha nessuno e sopratutto alzi il budget...

la BUELL! meravigliosa!

la hornet ormai è una moto vecchia, anche se fanno restyling, poi è un 4 cilindri derivando dalla cbr non te ne fai un cacchio!!! ha sotto un motore che viene sfruttato tutto agli alti e tu ha scritto uso pretamente in città.... la triumph in questo aspetto ti diverte perchè essendo tricilindrica è un ibrido, la buell ancora meglio, poca potenza bilicilindrico motore harley davidson, tutto bassi!! un rombo da paura e quando passi si girano fidati, se passi in hornet chi sei? capisci a me.......
    non sono un neofita camò sto in mezzo alle moto da quando avevo 13 anni, ah dimenticavo la speed l'ha presa un anno fa uno dei miei migliori amici e devo dire la verità esteticamente fa la sua porca figura

18. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Eh lo so la BUELL fa impazzire anche me e ci avrei fatto anche un pensierino nonostante costi quasi il doppio di quelle che ho indicato (anche se di quelle dalle mie parti veramente ce ne sono tante), ma non è certo la moto adatta da usare prevalentemente con il passeggero (fatto che mi sta un po' limitando nella scelta).

Visto che l'hai ben presente però com'è la speed? Calcola che io sono 1.85 e la mia ragazza 1.70, secondo te come ci si sta in due?

19. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ah dimenticato, la posizione di guida com'è? Io ho notato molto la differenza tra la monster che è praticamente tutta in avanti e hornet che è molto più tranquilla.
    Che mi sai dire della speed?

20. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    ecco questo non l'avevi detto.....

però la speed ha il cupolino posteriore che si può mettere/levare e farla diventare biposto.....

come grandezza sono tutte li...... la buell è la più piccola e compatta di tutte

ti faccio un esempio motoristico:

hornet = golf 200 tdi bastaaaaaa non ne possiamo più

kavasaki = honda civic Vtec giapponese ben fatta bel motore ma chi se la caga

triumph = bmw 325d elegante e sportiva :wink:

Condividi questa Pagina