Ciao Shiva. Ecco la risposta del mio collega. SE poi ti serve, ti faccio mettere in contatto diretto via mail con lui. :wink: Lo invidio! non saprei l'unica forse e' guardare un po' la carrozzeria che forse e' il punto debole. il resto e' meccanica mitsu: inarrestabile. Potrebbero essersi tritati i mozzi a ruota libera. Se ha fatto fuoristrada, i parafanghini dietro si piegano subito. io li avevo tolti e vi avevo messo dei pezzi di gomma. Poi quando ce l'ha, e' meglio chiudere l'EGR. La consiglio assolutamente, pero' se e' una 3 porte e' scomoda quando devi accedere ai posti dietro. se e' una 5 non ne conosco la guidabilita'. E' una macchina per uno che non ha fretta, che deve essere consapevole di non trovarsi su una macchina da strada (baricentro alto), che consuma se si va forte. Tira, tira un casino e va ovunque con le gomme adatte (pero' sul bagnato va guidata molto piano). Una modifica da fare e' quella di mettere un bel differenziale posteriore che si blocchi. Ma lui cosa la usa da fare? §§Fagli fare un giro sul forum di fuoristrada.it!
premetto che stò facendo il rodaggio dei 2000 km. come previsto sul libretto di uso e manutenzione.... però per quel poco che ho provato a dare gas, mi sembra quasi più performante della vecchia 330d E46 che avevo. premetto che il turbo negli anni perde comunque di compressione... e che il motore del restyling 2008 della E91 è di nuova concezione... però mi sembra che per ora sia molto reattivo e non sono ancora mai andato oltre i 3000 giri... 3000 giri raggiunti di picco e un paio di volte in 900 km già fatti. nei prossimi 1000 vedrò di fare qualche piccola tirata ma di piccola entità giusto per iniziare gradatamente ad abbituare il motore a girare ad alti regimi...
da sito: Aumento immediato potenza fino a 230cv - Aumento di coppia motrice del 25% - Accelerazione e ripresa più rapide - Maggiore elasticità del motore - Intervento progressivo a tutti i regimi - Riduzione dei consumi con guida accorta
Lo ho ordinato oggi tramite Gabo... dovrebbe arrivarmi in settimana, penso lo monterò però tra due visto che questo sabato lavoro e non ho assolutamente tempo. Non vedo l'ora, speriamo che migliori il rendimento nei giri più alti, sono curioso di testarlo vs il 330. Per i costi, ne vale davvero la pena (i prezzi sono scontati per noi del forum): 179 euro per la versione base, 229 per la versione attivabile e disattivabile con telecomando. A quanto ha detto Gabo è installabile in pochi minuti... Appena la scatoletta magica arriva faccio piovere commenti.
ovviamente con il 231cv, con il nuovo risulterei cmq perdente. Infatti questa garetta mi incuriosisce molto, voglio vedere come va il nostro motore rimappato rispetto al 330 OOTB. :wink: Sarà dura aspettare fino a sabato prossimo...
ho provato una 325d e90,complimenti a tutti ipossessori,avete una machina che è una favola!consumi e prestazioni!complimenti,solo questo!
Oh Csl, detto da te che hai sempre sotto il ciapet missili terra aria è un vero complimento!!!! gracias!
dico veramente,era una berlina come la tua,solo che non era bella come la tua..ma,assurdo come va!ci sono differenza di peso tra la tua e una coupè e92? grazie anche a te,lusingato
Mi associo a ciò che ha detto shiva... mi fa moltissimo piacere che tu (porschista fino al midollo) abbia apprezzato questa motorizzazione, mi sento onorato!
grazie!ma ci sono differenze di prestazioni tra la tua e la berlina?veramente un auto completa,rimasi già dal 320,ma questa va proprio bene!curiosità,quanto fai a 130-140 in autostrada?
A quanto mi ricordo mi pare vadano uguali, se la diffenza c'è deve essere davvero minima. A velocità da codice con cruise control rimane tranquillamente intorno ai 15.5/16 L'unica pecca è che è un po' vuota sopra i 3000 giri in generale, arriva ai 220km/h molto velocemente poi per arrivare ai 250, velocità massima da tachimetro, ci mette un bel po'.
CSL ho appena controllato i pesi su 4R... Berlina 1525, coupè 1515, quindi direi che non ci sono differenze tra le due :wink:
ottimo! io non l'ho tirata ma la velocità la prende rapisamente!16 km a litro!complimenti,poi le vostre sono stupende,quella che ho provato io era base,l'unica cosa bella era la tv! quasi quasi,mio padre stava pensando di prendersi un diesel..non sarebbe male!