hahaha...bella battuta rox...era impolverato e stava zitto zitto in cantina;-)))sotto il cofano dai che adesso dovro' cambiare un tubo d'acqua...stamattina davanti sotto l'antinebbia del passeggero ho visto acqua o simile,stasera dopo che l'auto stava ferma da stamattina idem,livello acqua ok...vedremo fin quando
si, sembra il rumore che fanno le auto quando le provo senza filtro con la farfalla libera. il rumore del flusso d'aria che attraversa il passaggio finissimo della farfalla appena aperta, e senza il ''silenziatore di aspirazione'' di serie si sente. poco ma si sente.
nuovo topic,discutiamo di qua tutti assieme http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4183063#post4183063
Hai fatto qualche lavoro in officina ultimamente? io controllerei che non abbiano invertito il cablaggio mi sembra starno... fai un'altra prova fatti attaccare lo strumento di diagnosi e visualizza ilsegnale delle 2 sonde verifica che la sonda a monte cat. abbia un'oscillazzione simmetrica e sia una sinusoide mentre quella a valle sia quasi una linea costante (potrebbe anche oscillare leggermente) dopo fai una accelerata e verifica che la sonda a monte del cat. risponda all'accelerata prima di quella a valle e anche in modo più rapido. Se vedi che i segnali che ti ho descritto sono invertiti i cablaggi sono invertiti. Se tutto funziona correttamente osserva il comportamente il comportamento della sonda a monte che sia simmetrico nella sinusoide e che la frequenza non sia troppo lenta considera circa 1,5 per picco.
grazie,attorno alle sonde non avevo fatto nessun lavoro,mai staccate le ho cambiate entrambe e tutto funziona perfettamente
sapevi che la Bosch dichiara una "durata" delle sonde di 160k km? Io sono già a quasi +40k... vedrai che a breve mi abbandonano anche quelle...
allora questo prezzo è ottimo: http://cgi.ebay.it/BOSCH-LAMBDA-SENSOR-0258003477-BMW-LANDROVER-/280519208585?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item41503f6e89