no..mi dava errore sensore eccentrico vanos . Su dritta di [MENTION=684]e34power[/MENTION] ho cambiato il sensore (post di ieri) ,ma alcuni giorni prima ho sostituito anche il motorino (nuovo ) sul coperchio valvole che viene comandato dallo stesso. Mah.....Li ho azzerati entrambi e provato più' volte l'accensione ,provata su strada e sembra ,dico sembra ormai, che vada bene. L'unico dubbio che ho e che appena accesa sembra avere i giri un po' ....incerti,strani..non riesco a spiegarlo bene. Non sono lineari, anche se dopo pochi secondi gira perfettamente.
[MENTION=684]e34power[/MENTION]...scusa non avevo letto...ho resettato i parametri adattativi generali . In effetti nella mia diagnosi potrei resettare e reimpostare i valori Vanos scarico e aspirazione..non mi sono ricordato .
No devi resettare adattamento valvetronic che imposta i finecorsa del valvetronic, oltre a tutti gli altri adattamenti. Serve diagnosi bmw.
Quello è un menù per attivare i componenti. Potrebbe anche non averlo il reset per valvetronic questa diagnosi.
Lo penso anch'io ,lo fatto per scrupolo . La settimana prossima cerco di prendere appuntamento in BMW qui vicino, dove ho un gancio e faccio fare un lavoro di reset e adattamento come si deve. L'importante e' che non saltino fuori altri errori...ora la macchina gira bene e dopo il reset che ho fatto stamattina non mi ha dato altri errori. Vediamo. Comunque,a prescindere i lavori erano da fare..per cui.
[MENTION=684]e34power[/MENTION] leggevo su pelicanparts che potrebbe essere sufficiente, dopo il rimontaggio, lasciare la macchina con chiave in posizione 2 (se con tasto start a quadro acceso) per 30/40 secondi al fine di far riacquisire i valori di inizio e fine corsa al motore valvetronic. Magari fatto due volte. Io ho fatto così, infatti ho sentito il motore fare rumori. Poi ho acceso e nessun problema neanche in diagnosi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://www.pelicanparts.com/BMW/techarticles/BMW-3-Series-E90/ENGINE-Valve_Cover_Replacement/ENGINE-Valve_Cover_Replacement.htm figura 32 e relativo commento
Infatti dice che se non viene sostituito il motore, il riapprendimento non sempre è necessario. In ogni caso immagino sia meglio farlo e comunque non costa nulla se si hanno i software giusti quindi non posso che essere d'accordo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si qualcosa cambia vengono adattati gli anticipi di accensione in automatico dalla centralina con carburante a 100 ottani, ma non ti aspettare stravolgimenti.
Con la blusuper 100 ottani mi consuma meno e il motore é molto più reattivo. Da inizio anno la uso sempre, ho deciso che i cv a libretto li voglio avere tutti a disposizione Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
domande miste per un 325 3000 e92. Quanti kw ha per il bollo? in cosa differisce rispetto alla 330? elettronica o raba di camme etc? ha lo sterzo idraulico o elettroassisitito?
Ha 218cv, meccanicamente identica a 330 tranne mappa e collettore aspirazione, servo idraulico su pre rest
500€ di bollo più o meno ( in puglia 492) con collettore di aspirazione e qualcuno in grado di sistemare dei parametri nella ecu diventa un 330i 272cv originale, tranne per i rapporti un pelo più lunghi Inviato dal mio ispammphone 7