325 EURO4 rimappata

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mc 007, 17 Ottobre 2007.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    salve! mi e' stato offerto ieri di rimappare la centralina della mia 325ci EURO4,sarei interessato a sapere quanto si guadagna in prestazioni,coppia,potenza,velocita' e se si possono avere variazioni nei valori dei gas di scarico e problemi con gestione elettronica...al momento monto il terminale SS,filtro aria a pannello,trattamento antiattrito Sintoflon ed ho l'idea di istallare un BMC CDA! ringrazio tutti i colleghi per i loro consigli e test pratici
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    lascia stare, la spesa non vale la resa
    se va grassa prendi 10cv e di sicuro non li senti nell'erogazione
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    mi hanno chiesto 300 euro a Trieste
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    te ne avessero chiesti anche 200 di € non ne vale la pena
    su un aspirato da 2,5 litri non hai manco lo speed limit da rimuovere, proprio non serve a niente
    in compenso però i tuoi bravi rischi devi prenderteli comunque come ogni volta che si mappa
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie Andras! pensavo non ci fossero rischi
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Figurati! Se mappi la tua splendida 325ci oltre alla soddisfazione di dire al bar "la mia è mappata" te ne levi molto poche, io con quei 300€ prenderei un pro-kit eibach ed un filtro aria della K&N sempre che tu non li abbia già. Così sì che sarebbero spesi bene!
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    per l'assetto hai ragione,ma dalle mie parti le strade non sono il massimo cosi che e' meglio tenere l'originale M,per il filtro al momento ho quello a pannello della BMC ma sono indeciso se mettere il CDA
     
  8. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    :mrgreen: io la terrei cosi e con 300 euro porterei la ragazza un fine in croazia:mrgreen:
     
  9. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Io mapperei :wink:

    Sicuramente male non fa alle nostre euro4 "iperstrozzate" :mrgreen:

    Se vuoi montare un CDA mappala dopo.
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quoto Andras, su un aspirato non vale la pena spenderci manco 1€ IMHO

    meglio spenderli in uno scarico più libero o in un filtro aria più permeabile o in un assetto più sportivo.
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Kompey con una mappa personalizzata (prima dell'installazione del volumetrico) aveva fatto portare tipo a 7800 giri il limitatore della 130i, ecco una cosa del genere al limite (ma proprio al limite) è qualcosa per cui varrebbe la pena mappare un aspirato. Però serve un preparatore che sappia il fatto suo, o il rischio di combinare un casino è alto. I primi soldi sulla mia 130i li ho spesi comprando l'airbox gruppe-M smesso da Kompey:cool:
     
  12. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    questa me la sono persa#-o #-o
    foto e impressioni ,please:wink:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ancora da montare!
    :wink:
    p.s.
    su youtube gira il suo video in cui si sente il sound
    :razz:
     
  14. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013

    link please ....:mrgreen::mrgreen:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io invece vado controcorrente e dico che mappare un aspirato può valere i soldi spesi,non tanto per la resa modesta e spesso quasi inesistente dei cavalli che puoi tirare fuori....................ma senz'altro per la "qualità" e la distribuzione dei puledri che già hai sotto il cofano, che cambia e qualitativamente è sicuramente percettibile e ben più godibile rispetto all'originale.:wink:
    il problema,come in parte detto dal buon Andras, stà nel fatto che la mappatura su un aspirato è ben più delicata e "rischiosa" rispetto a quella di un turbodiesel CR,e và fatta con tutti i "crismi" e sonde necessarie a far sì che non vengano fuori disastri.

    Spesso tanti preparatori tendono,per far andare un NA, a smagrire troppo, e ......................... in questo caso si corre il rischio serio di "spannarla". :wink:
     
  16. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ma per una spesa del genere secondo me non ne vale la pena!
    Io ho parlato con un preparatore serio e lui stesso contro i suoi interessi mi ha consigliato di non farlo, a meno che non cambiassi tutto lo scarico o come minimo togliessi uno dei due catalizzatori!

    Quindi io direi di non fare nulla per il momento!

    Piuttosto compra dalla germania un kit turbina che ti da 100cv! Tanto sei in ugual misura fuori legge!
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se il kit non comprende un intercooler ho idea che dopo 500km sul cofano ci fai un barbeque:razz:
     
  18. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Il mio amico elettrauto ha rimappato alcuni aspirati benza, anche una citroen 1.6 che e' migliorata molto! (tenendo sempre conto che e' un aspirato)

    L'unica auto da cui ha ottenuto poco e' il 2000 Kompressor di una slk, a cui e' riusicto a dare qualcosa sopra spostando il limitatore.
    Quella da cui ha invece ottenuto di piu' e' una Golf 1.8T 150cv.
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    do' ascolto ad Andras,mi compro il centrale Supersprint ed il CDA,la mappatura la lascio stare! se tutto va per i piani metto i cerchi Radius R6 e 4 pneumatici nuovi(sempre Pirelli PZero)
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Ok per le cose che vuoi fare,
    però se aumenti parecchio aspirazione e scarico allora l'ottimo sarebbe propio la mappatura per completare l'opera.
    Diciamo che le 3 cose SI COMPLETANO A VICENDA vanno fatte insieme per trarre il massimo beneficio da ognuna, solo in tale modo il lavoro di elaborazione verrà armonizzato.

    ASPIRAZIONE
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    MAPPATURA
     

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