325 d cosa ne pensate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ace1973, 23 Gennaio 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    evidentemente si intende per linearità il fatto che la spinta è sempre omogenea e graduale, mentre sul 335 è più brusca.

    :wink:
     
  2. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ti dirò, io la sento molto fluida, se non fosse per il contakm che sale, non darebbe nemmeno la sensazione della potenza che ha,

    anzi io avrei anche gradito, che fosse un pò più brusca, ero abituato con le altre auto, anche se meno potenti, a sentire di più la botta del turbo
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come ti capisco...il 535d era lineare il 330xd idem e il 530d sembra ke spinga come la mini 1.6...](*,) ](*,) ](*,) ...io rivorrei la botta...8-[
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Nessuno scandalo e nessun ripego! Io esprimevo solo una mia opinione in base ai miei gusti, poi ognuno si fa bene i suoi conti e le sue scelta, io mica ho da ridire o criticare su questo :wink:
     
  5. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...io, arrivando dal 330 e avendo provato cosa sono 6 cilindri, ho fatto mooooolta fatica a pensare di tornare sul 4 cilindri.
    L'ho dovuto fare per scelte non di cuore ma un po' più razionali (per quanto possano essere razionali scelte legate ad una macchina!)
    ma onestamente, mentre stavo contrattando un pensierino al al 2500 ce l'avevo pure fatto; peccato che misteriosamente sul 325d...non è previsto l'automatico e quindi ho desistito.

    Ma la linearità di quei 2 cilindri in più so che la rimpiangerò per molto tempo...
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue

    Si si ovvio...:wink:
     
  7. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Bella caxxata questa!!!:evil: Io se preferisco il 3.0d più tranquillo, non posso ordinarmelo con l'automatico. Che geni!

    Il 325d ha una turbina più piccola? vista la coppia max a soli 1300 giri :eek: potrebbe anche essere, e la cosa non mi dispiacerebbe.
     
  8. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...incredibile, vero?!?!?!

    DEVONO esserci delle motivazioni di tipo tecnico altrimenti è inspiegabile una scelta del genere!

    Ho passato la stessa cosa con l'X3: il 2000 diesel o benzina che fosse non lo fanno con il cambio automatico! Li me la spiegarono con un problema di "limitata potenza" del motore che visto che già deve spingere un barcone se gli mettono pure l'automatico non si muove più; ma quella del 325 d proprio non riesco a giustificarla...
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tanto gli amanti dell'automatico fanno spallucce quando l'amato Steptronic gli ciula 60cv dal motore alla ruota contrariamente ai "canonici" 10 della corrispondente versione manuale........
    e poi venitemi a dire che l'automatico non è roba da gente pronta ad avere il riporto in testa:razz: :razz: :razz:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ehhhhhhhhhhhhhh????? 60 cv :eek: :eek: :eek:
     
  11. scuba246

    scuba246 Collaudatore

    493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    ...mah, io i capelli ce li ho tutti... :biggrin: ... e con quelli sotto un casco spesso e volentieri mi capita di arrivare alla prima variante di Monza sui 280 :---)...su 2 ruote! =P~

    A parte gli scherzi...credo sia una questione di scelte e di aspettative; io adesso in macchina voglio stare comodo e non avere menate. Poi se per questo mi mancano 60 CV e "potenzialmente" invece di 223 arrivo a 218...poco mi importa.

    Oltrettutto ne faccio anche una questione di affidabilità: la macchina la usa molto anche mia moglie e meno ha da armeggiare, meglio è!

    E poi...come mi spiegate che quasi tutte le ipersportive da sogno...hanno perso la leva e si sono viste crescere le levette dietro il volante?!?!? :-s
     
  12. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

    ... si spiega con il fatto che le ipersportive da sogno hanno un robotizzato (la frizione c'è, ma è elettroattuata), mentre lo steptronic è un classico convertitore di coppia (infatti le M non ce l'hanno):wink:
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    E io aggiungo, purtroppo ](*,) ](*,)

    non si può per nesun motivo paragonare lo step, con il cambio della M
    sarebbe come mescolare, il sacro con il profano [-X [-X
     
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    A coloro che usan l'auto per lavoro tutti i giorni e devono star spesso incolonnati in mezzo al traffico penso non freghi na mazza di prendersi un manuale, quando dispongono di 200 cv sotto il cofano, per guadagnare 0,1s sullo 0-100 (ammesso che riescano effettivamente poi a ottenere quei tempi, e non è così scontato). Oltretutto mi pare che gli ultimi step abbiano beneficiato di un aggiornamento riguardo alle performances e ai tempi di cambiata, o sbaglio?
     
  15. ace1973

    ace1973 Aspirante Pilota

    47
    0
    19 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    e90 325d
    Aggiornamento, articolo auto, oggi ho parlato con chi ha scritto l'articolo (l'ho chiamato una persona molto disponibile), mi ha detto che la 325d che avevano aveva proprio dei problemi al common rail, quindi rifaranno la prova, per questo ha ottenuto consumi alti, mi sono tranquillizato, anche perchè mi sembrava assurdo che in città consumava come un 335 con step.
     
  16. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    io non sono proprio tanto "timorato di Dio"...(sempre che sia il contrario di "smanettone"...:confused:)
    la mia l' ho presa solo perchè a 23 anni non posso permettermi di più
    e fortunatamente ho trovato in questa motorizzazzione il giusto compromesso prezzo/prestazioni/consumi.
    presumo che ognuno di voi abbia fatto lo stesso scegliendo il modello giusto a seconda delle proprie esigenze.

    e perchè mai si dovrebbe privare del piacere del 6in linea coloro che per varie ragioni non sono portati a scegliere un 330?:cool:
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Con le prestazioni ke gli sono state rilevate, fortuna ke aveva dei problemi al common rail!!:biggrin:
    Cmq si, in effetti i consumi erano un po' altini....
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D> ...:wink: ...
     

Condividi questa Pagina