Sul duomo lato guidatore si ha l'etichetta del colore... ...controllare le saldature intorno ad essi, se ci sono sbavature di colore lungo i bordi dei parafanghi anteriori verso il cofano motore... ...classici controlli se sono usurate male le gomme, se fa rumore/gioco il differenziale, se tira da qualche parte il volante al rilascio o in fenata :wink:
Allora ragazzi rispondo a tutti, datemi le dritte definitive, che oggi devo decidere se portarla a casa. La macchina si presenta bene nel complesso: è un 323Ci del '99 con 120K Km automatica, full optional a parte i sedili sportivi che sono misto tessuto/pelle, ha il PDC, sensore pioggia, tendina parasole elettrica, assetto, cerchi MSport da 17" differenziati, fari posteriori a led, scarico cromato, aveva il navigatore in origine e anche il telefono GSM che sono stati rimossi a favore di un doppio din della kenwood touch screen è messo bene con mascherina apposita sembra fatto apposta, ha anche i comandi al volante, il volante è stato sostituito con quello rest. con modanatura in radica. La macchina l'ho fatta controllare da Patriarca, mi ha detto che è ok, è tagliandata regolare e ha fatto la manutenzione straordinaria vedi olio cambio e silent block. Difetti: un cerchio un po' graffiato qualche graffietto di carrozzeria quà e là ma normale per una macchina mai riverniciata poi c'è la spia airbag accesa (provata a resettare ma si riaccende) a causa del sensore sedile passeggero, dovrebbe essere dovuta a smanettamenti sotto il sedile in ogni caso il proprietario mi ha detto che se ci vuole il tappetino/sensore casomai dividiamo il costo. nessun rumore sospetto il cambio sembra fluido a parte qualcosina a bassi giri 1000/1500 ma potrebbe essere il cambio marcia dando poco gas infine dal ponte posteriore rilasciado e ridando gas di colpo con marce alte si sente un lievissimo tock, ma credo ci possa stare con 120K Km. La richiesta è 5600 euro con il contributo per il sensore passeggero se dovesse essere davvero guasto e non un problema di connettore. Farò attenzione ai punti di giuntura ma mi sono sembrati ok, il venditore mi certifica i km e che non ha avuto sinistri. Che mi consigliate?
il sensore airbag è acceso perchè è stato montato il volante del restyling... il suo volante ha airbag monostadio con una spina mentre il restlylinf bistadio con 2 spine quindi la centralina non codifica bene e si accende la spia...attenzione che se non sbaglio tutti gli airbag si disattivano
Eh? Io avevo sentito il contrario, cioè che invece di far esplodere l'airbag bistadio in modalità programmata, esplodono entrambi gli stadi e basta
Non credo sia questo il problema, la diagnosi fatta da Patriarca dava errore al sensore del sedile passeggero e nient'altro, se ci fosse questo problema l'errore sarebbe stato sul volante. Scusa non è possibile che abbia cambiato il volante mantenendo l'airbag originale?
Guardando su autoscout il prezzo non sembra male... ...resta il fatto come in tutti gli acquisti bisogna cercare di rispondere il più obbiettivamente possibile alla seguente domanda: ti convince? Se non hai nessuna obiezione vai nell'acquisto, altrimenti aspetta che di certo una migliore si trova e se non hai fretta di comprare la calma è sempre la migliore amica!:wink:
guarda io ho comprato la mia 323 ci un anno piu giovane full optional(interni in pelle,xeno, comandi al volante ecceccsens.pioggia )130000 km tenuta davvero bene a 5700 euro la tua potresti tirarla a meno di 5000
Il prezzo è quello... l'unica mi ha detto che se il tappetino del sedile passeggero è guasto mi paga il costo del ricambio. C'è da dire che sull'auto non c'è nulla da fare di meccanico neanche un tagliando.
so che l'olio cambio automatico viene cambiato abbastanza spesso, poi i giochi delle sospensioni come sono? la mia non faceva rumori o contraccolpi particolari ma quoando ho sostituito le gomme ho notato giochi strani e meno male senno' mi mangiava male le gomme.. a meno chè il propietario non abbia fatto fare tagliandi in bmw o meglio sia un perfettinio attento non mi fiderei troppo di una macchina presuntaperfetta, senza necessità di manutenzione
Si la macchina è manutenuta regolarmente... l'olio cambio è stato fatto da poco come i silent block, entrambi da Patriarca Roma. :wink:
si ok quelle sono cose piu evidenti, ma la macchina messa sotto controllo salteranno dei lavoretti da fare, ma parte questo ripeto un automatica ha meno valore di una manuale per la minor richiesta tratta molto sul prezzo
Molto al volo con il cell, dopo lavaggio. :wink: Ragazzi ho il pomello del cambio che ruota su se stesso... come lo blocco? E' incollato o c'è qualche fermo?
un paio di parker? ehehe a parte gli scherzi la carrozzeria sembra lucente.. e per quanto riguarda il cambio se propio non vuoi sostituirlo con qualcosa di piu originale prova a schiacciarlo