i veri affari si facevano 2/3 anni fa, oramai le quotazioni sono alle stelle; io la mia nel 2003 la pagai 2500 (!!!!!) euro; oggigiorno sotto i 5000 non si trova praticamente nulla e per un esemplare messo discretamente ne vanno almeno 7 a quanto pare...
sono sull'orlo di acquistarne una del 90 nera 94.000 km reali (la conosco) l'altro pomeriggio ci sono andato a zonzo un paio d'ore, un bel giocattolino!!! non se già ne avete discusso e se è una cosa vera, ma a quello che so io la 320 is va quasi come l'M3 perchè ha il rapporto al ponte più corto. vi risulta ? il problema è che se la compro dovrò usarla anche come camera da letto poichè verrò cacciato di casa dai miei.... M3 E46 Alfa Romeo 2000 berlina '72 Alfa Romeo Giulia Super (biscione) '70 Alfa Romeo 1750 berlina '70 Peugeot 205 rallye Nissan Patrol 3.3 TD se me cacciano me sa che c'hanno ragione, però la 320 is.....
Ragazzi io credo che questa macchina sia ancora una delle migliori auto stradali costruite dalla Bmw. Il motore è a dir poco sensazionale,neanche un moderno Honda 2 litri gli sta dietro. Pensate che le Osella-Bmw 2000 montano sempre questo motore e ha più di 20 anni!!!!!!!! Mio padre ha un 2002 tii gruppo 2 da salita(motore M14).La macchina ha circa 220cv e pesa 920kg. Un amico di mio padre ha un 320is con la sola modifica della centralina..... Sul dritto è imprendibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ripeto uno dei migliori motori Bmw di tutti i tempi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se non la prendo io mi sa che la prende un mio amico. se poi non va in porto vi passo i contatti (è il mio spacciatore di auto di fiducia !!! nell'elenco che ho fatto sopra, 4 le ho comprate da lui...)
Si infatti,è diciamo un'auto che se messa oggi a paragone con un 320ci farebbe la sua figura anche esteticamente.....io sono innamorato di questa vettuta,della mia 118d e della 2002tii da corsa di mio padre......... Perchè non facciamo un bel test in pista: Bmw 320ci 170cv 2008 vs Bmw 320is 192cv 1988. Forse l'areodinamica e la telaistica farebbero vincere il confronto alla 320ci,ma un 320is con un bel paio di Bilistein...........
ma tu hai idea di quanto va, quanto rende e come si guida un e30 rispetto ad un e9x, che, con tutto il rispetto, al confronto è un bidone (per il peso, la massa e tutto il resto)? quel poveretto che si trova a dover affrontare il virtuale test con l'ultima versione è meglio che non la metta neanche in moto e che risparmi la benza, va
Si lo so come va la 320is,è veramente una MINA!!!!!!!!!!!! Dicevo che in configurazione originale(telaio e sospensioni) forse è un pò in difficoltà con una moderna....il motore della 320 is è nettamente superiore e il peso nettamente inferiore. Non ho mai provato un 320ci.... So solamente che l'IS è veramente un mostro,quando l'ho provata non volevo più scendere!!!!!!!!!!!!! Mi sà che appena ho la possibilità ne acquisto una,però fra qualche anno......
Bmw 320is Dimensioni e pesi Lunghezza 4345 mm -------------------------------------------------------------------------------- Larghezza 1680 mm -------------------------------------------------------------------------------- Altezza 1370 -------------------------------------------------------------------------------- Passo 2565,5 mm -------------------------------------------------------------------------------- Carreggiata ant. 1411 mm -------------------------------------------------------------------------------- Carreggiata post. 1461 mm -------------------------------------------------------------------------------- Diametro di sterzata 10,3 mt -------------------------------------------------------------------------------- Peso a vuoto 1200 Kg Accelerazione Tempo -------------------------------------------------------------------------------- 0-50 2,4 -------------------------------------------------------------------------------- 0-80 4,9 -------------------------------------------------------------------------------- 0-100 6,7 -------------------------------------------------------------------------------- 0-120 9,6 -------------------------------------------------------------------------------- 0-140 12,7 -------------------------------------------------------------------------------- 0-160 17,0
Mi sembra strano che la 320is faccia 0-100 in 6,7.. anzi, nella prova di 4 ruote della versione a 4 porte, il tempo era superiore ai 7 secondi!