Che romanticone che sei Mauri! Ma perchè hai venduto la Silvia per il 320is? Onestamente l'ho capita poco..
La silvia mel'han pagata bene. Poi come le VECCHIE non le fanno piu. ADORO l'E30. Purtroppo credo che la mia verrà demolita,e terrò tutti i ricambi per una piu fresca.
vi dico che esisteva anche il colore..canna di fucile...ma non so che colore esattamente era...un colore molto raro... amia ex vmw 302is e vi dico che la bmw320is andava piu dela m3 in ripresa e in accelerazione e aveva la coppia piu alta .... non so se voi eravate informati su questa cosa... solo 20 cavalli differenziavano tra la bmw 320is 4 cilindri e la m3 6 cilindri... la m3 era piu veloce mentre l 320is piu' adatta alle montagne. ve lo dico per esperienza.. faceva 40-60km con 10.000lire nell'allora 1998.... e riuscivo a fare in meno di 25 secondi per passare da 0 a 190km/h in un chilometro. sono alcuni dati che mi ricordo e che provai con amici confrontando coi loro bolidi (lancia delta evo, ford cosworth etc...) non lo dico per gasarmi ma e' solo un pezzo della mia storia da ex bmwista.
Dubito seriamente... l'M3 e30 aveva dai 195 ai 238 cavalli, e prove alla mano andava di piu della 320iS. E soprattutto la M3 e30 era solo 4 cilindri. La 6 cilindri era la e36, che però aveva 286 0 321 cavalli... la differenza è leggermente maggiore di quella che dici tu! Chiaramente si parla di auto di serie non elaborate!!
Considerati all' epoca tra i migliori in circolazione in assoluto - sono gli stessi della 325i, peraltro - anche oggi si difendono molto bene. Non all' altezza cosa? La verniciatura era esattamente la stessa delle altre serie 3 e non era particolarmente interessante. Quello che era interessante, casomai, per chi venisse dalle auto italiane dell' epoca, e' che fosse completamente zincata, quindi decisamente resistente alla ruggine (ma non immortale come le Porsche di allora, va aggiunto). Per il resto, c'e' da aggiungere per esempio che la 320iS era un ibrido curioso, perche' montava l' S14 dell' M3 col cambio Getrag con la prima in basso nonche' le molle e i silentblock avantreno offset dell' M3, ma il resto delle sospensioni e i freni erano quelli della 325i due porte col pacchetto sportivo di allora (niente di male, capiamoci, anzi). Si potrebbe anche dire che la 4p, invece, montava le molle della 325i sport e che, curiosamente, la nomenclatura nacque col sei cilindri M20 e solo dopo fu montato l' S14.
Calma. Un problema della 320iS e' il fatto che la coppia non e' molta e non e' molto in alto. Non c'e' modo ne maniera che in ripresa vada piu di un' M3 E30 e anche in accelerazione la differenza e' molto poca, ad essere generosi. La M3 6 cilindri poi di CV ne ha 286 e 321 e, da proprietario di entrambe, ci vuole un discreto miracolo nonche' un misto davvero MOLTO STRETTO (ma il primo e' imprescindibile) per andare piu forte con l' E30 che con l' E36.
Sempre un piacere leggerti, caro LF! :wink: Un piccolo appunto: hai messo un "non" di troppo sopra...
Ciao,posso dire la mia.................. Parlando con un ingeniere BMW,salta fuori dicendomi che se dovessero costruire il motore dell'attuale M3 con i materiali di come hanno fatto quello dell'M3 E30 ,la macchina costerebbe quasi il doppio. Ma poi vuoi dire ......avere in mano una macchina da gara omologota x la strada,e non una stradale elaborata x correre.......az.......
320is e30... Oh mio Dio... era un sogno.... nel "lontano" 1991 stavo per acquistarne una, a 4 porte (poi non ando' in porto per una serie di ragioni). Leggendo mi e' tornata in mente... argh... come era bella... Decisamente, la 4 porte la preferivo (e la preferisco) alla 2 porte. Accidenti, non devo piu' pensarci, altrimenti mi metto a cercarne una...
ricordi la mia è bella viva e vegeta http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1737767&postcount=23