bella! ma se ti fermano le guardie e fanno un controllino che gli racconti? diciamo che era come il mio scarabeo.... da sequestro!
si si mi ricordo... ...diciamo che se ti cade una chiave nel motore la riprendi facilmente.... non ce la fa' a finire di sotto....
Da quando avevo 12 anni i mezzi che ho avuto non sono mai stati originali..a partire dalla moto fino alla M3 e36...e non ho mai (toccandosi doverosamente i cojoni) avuto alcun tipo di problema... Poi sul motore c'è sempre scritto BMW...cosa diamine saranno 2 cilindretti in più...
ma invece di finire di distruggerla tenerla com'è omologarla all'estero e basta? E non cercare di truffare tanti appassionati onesti iscrivendo come storica una vettura che storica non è, devono passare 20 anni dall'elaborazione per poterla iscrivere.
Nessuno vuol truffare nessuno...se la prendo la iscrivo storica solo x avere agevolazioni su bollo ed assicurazione.In ogni caso il motore originale completo di cambio è disponibile. Poi scusa...com'è possibile risalire al momento dell'elaborazione??
dato che i vantaggi fiscali sono riservati solo a vetture originali, ben conservate, complete, non pasticciate, ai 20 anni dalla nascita, altrimenti devono passare 20 anni dalla modifica, 20 anni che devi dimostrare con documenti, altrimenti ciccia, se la iscrivi e modifichi dopo è truffa all'erario. Se la iscrivi con le foto di una gemella sana, idem, o la riporti originale in tutto, oppure paghi bollo ed ass piene. E mi pare giusto. Le speciali devono essere documentatissime, altrimenti esisterebbero solo 500 abarth e nemmeno una r..
Vorrà dire che mi macchiero' di questo peccato... Su un campione di 100 Fiat 500 iscritte storiche sai quante ce ne sono originali? Meno di 1 decimo. Non sto' ad aprire una polemica sul fatto che l'Italia abbia le tasse di possesso sulle autovetture più alte al mondo...ma francamente me ne sbatto di tutto!
appunto per questo non si dovrebbe entrare nella ottica dei 500centisti e altre persone simili che confondono una vettura d'epoca con il circo barnum o con la possibilità di fare danni a bassa spesa.. che poi ci spostano la storicità a 30 o 40 anni.
Per quanto riguarda la mia m3 e36, dopo aver pagato 8/900 € ALL'ANNO di bollo PER ANNI (questa si che mi pare una truffa visto il valore dell'auto e visto soprattutto che il bollo è una tassa di possesso -> possiedo una cosa che vale poco e pago uno sproposito!!), caro bat me ne sbatterò le OO se l'auto non sarà originale e immacolata!
Giusto...se proprio devono far pagare il bollo che lo facciano pagare sul valore reale dell'auto...come le assicurazioni prendono eurotax per le polizze furto o in caso di risarcimento danni. Più è prestigiosa l'auto e quindi maggiore è il suo valore maggiore sarà la tassa di possesso... Una M3 e36 3.0 che vale si e no 7 mila euro non puo' pagare annualmente un importo pari quasi al 20% del suo valore complessivo. Essendo questo un latrocinio legalizzato mi sento assolutamente legittimato ad iscrivere storica un'auto che non è originale.
lo sapete che fiva continua aspingere per i 30 anni, pur avendo noi uno splendido parco auto proprio perchè passano troppi cadaveri come storiche e troppe auto pistolate malamente? sapete che il cavallo di battaglia per i membri della commissione che valuta il fenomeno ventennali sono persone come i bollaroli da fiat panda e coloro che iscrivono auto stravolte e tuning? Grazie anche a "voi" e a questo modo di pensare verremo, a breve, "fregati" tutti. Che poi il bollo sia assurdamente caro, io ho una gt che fa mediamente 500km/anno e lo pago pieno, è indubbio, ma per ora è così, a usare troppo le piegoline ci stirano.... e poi fine dei giochi.
inizino a selezionare le auto di interesse storico come fa il riva, non ci vuole molto e se poi c'è un interesse a mantenere in italia le auto "pregiate" (cosa della quale non sono assolutamente convinto!) ridimensionino il bollo, così magari anzichè radiarle per esportazione e sbatterle in pista (o venderle all'estero), le teniamo in circolazione in italia
Certo che sarebbe ideale fare così, ma al momento almeno arrivati ai 20 quelle a posto si salvano, facendo invece come sopra perderemo tutto, non pensare che facciano diversamente..
Se devo dire la mia, sarebbe proprio questo il TEMPO MINIMO per questa storia di Auto Storiche... A 20 anni le auto SONO SOLO VECCHIE.
se perdiamo tutto, ringraziamo i bolli da 1000 €... non ci fosse quello, non me ne sbatterebbe una mazza di iscriverla come auto storica! Se poi hanno fatto iscrivere a storica anche la fiat croma e chi ha potuto l'ha GIUSTAMENTE fatto, beh forse la colpa di tutto non stà in chi ha iscritto una m3 e30 con i cerchi non originali :wink: