Consigliatemi.... La vettura sembra davvero realizzata con cura...l'hanno provata sul numero 4 di Elaborare. Ecco l'annuncio: http://www.subito.it/vi/5321684.htm Ho scambiato 2 chiacchiere col venditore e questo è quello che mi ha detto: "Buongiorno, le modifiche sono quanto di meglio possa essere stato fatto, sia a livello prestazionale che di affidabilita', Franco Gatti (titolare della Power Service di Arezzo defunto purtroppo circa 3 anni fa) la considerava sua figlia!!!! Componenti tutti originali in modo da poter effettuare la manutenzione come una BMW di serie (ad esempio il giunto tra cambio e albero di trasmissione e' della BMW 850 coupè) i freni posteriori sono quelli della M3 E30, quelli anteriori della Mercedes 190 16V Evo, insomma tutti pezzi di normale reperibilità. Affidabilita' garantita, e tutta la macchina e' stata adattata alla nuova meccanica (assetto stradale, freni, differenziale). Fatta la revisione la scorsa settimana quindi per i prox 2 anni ok. Motore s38 b36 completamente rivisto a livello di testa (flussi e lucidatura, assi a cammes sportivi) volano alleggerito, frizione in rame, differenziale rinforzato al 50%, bilanciatura completa del manovellismo, eroga circa 350cv e gira fino a 9000giri/m con una progressione esaltante, niente a che vedere con il motore di serie, poca inerzia tant'è che togliendo di colpo il gas in prima e seconda su asciutto tendono a bloccarsi le ruote motrici. La vettura ha oggi 89600 indicati sul conta km, la vernice e' quella originale e per quel che ne so io non ha mai subito incidenti. A 260km/h che e' finita la scala del tachimetro mancano ancora 2000gira e la vettura è ancora in piena accelerazione perfettamente stabile e sottocontrollo. Non è ancora iscritta come storica. Gomme nuove Dunlop 9000 da 15 omologate a libretto. Un bel servizio l'ha realizzato la rivista Elaborare in uno dei primi numeri. Apparteneva ad un signore oggi ultrasessantenne che la teneva come un gioiello. Da vedere e provare, in confronto la Z3 M che avevo andava piano...... Saluti" Attendo il parere di persone esperte...
chissa come si fuma le gomme se devi tenerla un anno ti direi di no....se invece intendi tenerla x un bel po e calando un po il prezzo si potrebbe fare...
Non so x quanto la terrei...sicuramente se la prendo ci andro' al ring...per il prezzo devo ancora trattare...
stupenda, è da vedere e da valutare che sia in ordine però... garanzia manco se ne parla vero? quel motore è affidabilissimo, il miglior motore per M5 mai prodotto :wink:
E' un privato...niente garanzia. X quanto riguarda il motore...ci sono difetti noti? Ha bisogno di molta manutenzione oppure è tipo il vtec honda k20 che fà 200 mila km solo cambiandogli l'olio??
molto bella... da divertimento puro! un pò piccole le gomme per la cavalleria, l'assetto come sarà??? il prezzo forse un pò esagerato ma lo swap richiede un bel po' di lavoro.. nel caso fatti dare anche la meccanica originale! pù che al ring la vederei bene sul circuiti o strade un po' più tortuose..
Se la prendo l'assetto glielo faccio io da zero...x i cerchi optero' x dai 16x7,5 avanti e 16x9 dietro in grado di caztare toyo r888 225 avanti e 245 dietro. Al Ring penso possa venir fuori un tempone...:wink:
Che spettacolo, mi piace da impazzire quest'auto!! Io voto si, prendila Peccato che avendola fatta in italia l'omologazione è pressochè impossibile senza passare dall'estero
Chissene frega dell'omologazione...l'importante è iscriverla d'epoca x aver costi di manutenzione nell'ordine di 2-300 euro annui avendo prestazioni da supercar...
Sai cos'è che non mi convince?Il limitatore a 9000 giri...Se è vero che c'è l'ha lì e non hanno cambiato le bielle,sbielli dopo 3 limitatori,oppure,molto più probabile,c'è l'ha più in basso. Che cosa ha di preciso di preparazione motoristica. In ogni modo fai molta attenzione al motore e a cosa gli hanno fatto...originale è robustissimo,ma se cominci ad andargli attorno è un attimo distruggerlo!:wink: Quando ti sei informato per bene ti consiglio di andare a provarla,perchè rispetto ad un normale e30 sarà sbilanciata di molto sul muso,quindi un pò meno equilibrata del normale... Se ti piace alla guida (e magari cala un pochino il prezzo) comprala e vieni a farmi fare un giro,ti fornisco io le due gomme da fumo per il test
Probabilmente il limitatore cel'ha a 8 mila giri (è fuoti scala)...ed anche la potenza dichiarata non è di 350 cv... Sul test al banco sulla rivista Elaborare rullo' 325 cv...dunque immagino che anche il grado di preparazione non sia estremo (15-20 cv effettivi più della configurazione originale). Quindi immagino che abbiano lavorato la testata, bilanciato l'albero motore e riprofilato gli alberi a camme...niente di invasivo. Una prova approfondita è d'obbligo naturalmente...magari con meccanico esperto al seguito...
nel frattempo mi permetto di farti salire la scimmia ulteriormente! Ci sono autisti migliori ma il mezzo merita veramente ;-) [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gpitTIRBouY&feature=related[/youtube]
Il mezzo in se' è molto interessante..ma: 1) davanti come pinze cosa hanno messo ? (con dei 15 facilmente ci sono delle flottanti) e sinceramente io mi cagherei in mano dopo la terza staccata.. 2)la proverei bene per vedere quanto realmente la si riesce a sfruttare (e non intendo sul dritto) nel senso che non è impossibile che un e30 col 4 cilndri ///M messa giu bene nel misto possa andare anche via ad una che ha piu cavalli ma "scompensata" nel resto, 3)colore esterno e soprattutto interno non mi fanno impazzire o comunque non sono sinonimo di estrema sportivita' (ma questo è un mio giudizio personale) In definitiva credo che possa essere un giocattolino MOLTO divertente ma bisogna vedere quanto lo si riesce a sfruttare (in affidabilita') e se ne vale la candela a quel prezzo (considerando che con qualche lavoro che farai subito dopo) si arriva sui 15k che iniziano ad essere sufficienti per guardarsi in giro..:wink:
1-le pinze sono del mercedes 190 2.5 evo 2-la dovrei provare...ma con gomme ed assetto fatto a modo non credo ci siano grossi problemi 3-più anonima è meglio è...in ogni caso dentro verrà tutta completamente spogliata.