quale olio castrol devo comprare x rabboccare? l edge o l slx? in che gradazione? perchè dove vado al ricambista hanno varie gradazioni con bmw longlife 4
Per il 320i nn ne ho idea cmq se vai su:http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=9003917&contentId=7008737 C'è la schermata trova l'olio adatto a te, inserisci il modello dell'auto e ti dice tutto!!!!!!!
già ci so stato...ma non so sicuro del 5w30 io mi ricordavo uno 0w40 devo vedere sul libretto manutenzione cosa c è scritto o se qualcuno ha qualche fattura con quel motore cosa eventualmente gli hanno messo
il sito mi da: Costruttore BMW Modello 320i Convertible (N43, E93) (3 Series) Motore P Anno 2005 - Applicazione Raccomandazioni Capacità (litri) Motore (B) EDGE 5W-30 (q, r, s) 4.3 s. Alternative consigliate: EDGE 5W-30; EDGE 0W-30; EDGE 0W-30
Io per il 330d uso castrol edge sport 0w-40 e anche per il 320d si dovrebbe usare questo ma per il benza è meglio il 5w-30 come consiglia il sito!!!!!!
Io ho fatto un rabbocco un mese fà, ed in conce mi hanno dato proprio quello!! SLXLL04 0W/30(come descritto in fattura):wink:
l unica parte dove ho trovato l slx ho visto dietro la confezione che è prodotto nel 2007 l edge stessa gradazione ho visto dietro la confezione 2009 non ha il LL04 bah misteri della castrol
la mia 330 circa 1kg ogni 7/10.000km, dipende dall'uso la 635d ultimo tagliando a 53700km ora, dopo 2 mesi circa, all'attivo 61.000km nemmeno un grammo
salve a tutti, da circa un anno possiedo una bmw 320d e 90, ogni 8.000 km devo aggiungere un litro d olio, sono abbastanza deluso, ho sempre avuto renault, l ultima era una laguna con la cui ho fatto 450.000 km e mai aggiunto olio... comunque, io gli metto olio 5w30 di marca mobil, ottimo olio e lo prendo direttamente dal fornitore e mi costa 11 euro litro, io ne prendo taniche grosse, tanto me lo mangia tutto, ed è sprecato coprare lattine da un litro che costano di piu. non capisco come mai sta macchina sia cosi mangiaolio, ed ha pochi chilometri, e in concessionaria mi hanno detto che è normale.......... ma le vostre quanto ne mangiano? sapete dirmi dove si trova il filtro gasolio? la manutenzione la faccio tutta io, ho appena cambiato le pastiglie freni posteriori, totale spesa 70 euro, ci va 15 minuti per ruota, e in concessionaria ne vogliono 160!!