320i M-Sport: appena arrivata..qualche foto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Kisaki, 10 Ottobre 2012.

  1. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: 320i M-Sport: appena arrivata..qualche foto

    Poi lo portiamo in pista così scatta la vendetta alla Clio pepata, con la sua l'asfalta letteralmente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    eh...il più era il gt3 con camber -158° :lol:
     
  3. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Ho effettuato diverse telefonate, ma tutte le concessionarie hanno confermato che l'unico richiamo sulla nostra vettura riguarda le quattro bobine... Ad ogni modo, dopo diagnosi, è confermato che il componente guasto è proprio la sonda degli NOx (forse riescono a passarla ugualmente)..... Ma secondo voi, è normale che una sonda su una vettura 100% stock si rompa dopo 34k km? O_o´

    x Calimero cattivo: si, poco meno di 600rwhp (circa 570-580). Spero di avere prima o poi dei valori precisi, ma tutti i setups pressochè identici negli States hanno fornito un range di 560-590rwhp a 20psi (con benzina 98ron) e circa 650rwhp a 28psi con fuel race.

    x Tizy_juiced: eheh non saprei sui lavori di motori.. credo che non si riescano a fare miracoli su un 2,000c.c. NA. Ne varrebbe la pena? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    no, non è una cosa normale sta maledetta sonda nox. cerca di farla passare in garanzia!!!

    io sono in ballo con un preparatore di Bergamo che prepara auto da corsa..dice di aver già fatto un paio di 320i da 220cv ma sulla mia puntavamo a superare i 230.

    I lavori sono molteplici e la spesa è sui 3000€ circa..sui 4000€ aprendo il motore (io risparmio un buon 600€ di terminale che ho già montato..e un CDA della bmc. però devo comunque rifare l'aspirazione con airbox in carbonio artigianale per aumentare la portata dell'aria)
     
  5. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Lascio giusto due foto del nuovo cuore montato nel 2009 (ad oggi ha circa 6,000km).

    Qui ancora negli States:

    [​IMG]

    Qui durante le fasi di rimontaggio in Italia:

    [​IMG]

    Poi, per chi ha voglia (e adesso qualcuno mi banna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) qui c'è una galleria dell'intero rebuild (salvo tutti gli upgrade fatti dopo il 2009, come i freni ed altro):

    http://300zx.99k.org/Gallerie/album%20lavori%20motore/index.html

    Saluti,

    Matteo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ti sei guadagnato una reppona appena me le fa dare. sto maleeeee
     
  7. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Un motorino proprio da poco...... ti ho già reppato :wink:
     
  8. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    230+rwhp (o hp?) sono davvero molti per un 2 litri NA: siamo circa ai livelli di una S2000. Ti ha detto cosa ti fa? 4k € mi sembrano davvero pochi per tutti quei cavalli... O_o´
     
  9. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    320i M-Sport: appena arrivata..qualche foto

    Quoto per la rimozione delle M e mi accodo al topic per seguirti.

    Complimenti per il gioiellino e sopratutto per l'allestimento molto simile al mio... Per la Zed posso dire solo una cosa: SPETTACOLARE!!!...

    Per quanto riguarda le scimmie... Beh questo è il posto giusto per trovare motivi di spendere i nostri soldini per migliorare ed abbellire le nostre vetture... Hihihi

    Benvenuto nella community :mrgreen:
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    matteo, prossimo raduno vieni con quella...ok?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Lui con Zed e la compagna con la Bm :wink:
     
  12. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Ehehe, credo che qualcuno poi mi prenderà a "pomodori" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    E tu gli fai un bel burn out davanti hehehe
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non sei il primo che lo dice..qui si sono aperte le diatribe! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque io sono coraggioso e tento..ti invito a passare nel mio 3d (in firma) per vedere la mia in continuo sviluppo, e ora che voglio andare in pista seriamente più che mai!

    per le modifiche alla meccanica...sono molteplici: ti linko il topic dove si parla dell'elaborazione su N43, detto il polmone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per ora sono l'unico che si sta cimentando in questo...tutto è nato dal fatto che ho provato a vendere la mia per mesi per passare ad un Evo o 335i...ma nessun'offerta decente :lol: così ho messo a posto tutto quanto per andare in pista, ora manca il motore! :rolleyes:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240996-N43-e-modifiche-consigli-e-pareri
     
  15. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Esco tra 2 minuti. Questa sera o al massimo domani leggerò il topic che mi hai elencato sicuramente con molto interesse!

    ciaoo ^_-
     
  16. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Confermo anch'io !! L'unico richiamo a cui ovviamente ho aderito è quello delle 4 bobine !! Per gli iniettori nulla !

    Qualcuno diceva nel forum che forse la sonda Nox parte proprio per colpa del difetto delle bobine e le conseguenti mancate accensioni che ne derivano.

    Quanto ti costa la sostituzione ? Come si sono accorti che dipendeva da quello ?

    Saluti
     
  17. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    Ciao Tizy, ti ho lasciato due righe nel post che mi hai indicato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    x Giancacoupe: si sono accorti della sonda grazie alla diagnosi. Per il prezzo ancora non so nulla: stanno cercando di farla passare in garanzia..forse domani sera avrò un responso più preciso. Quanto alla teoria sulla rottura della sonda, non ho letto altre opinioni sul forum, ma ad essere onesto è proprio quello che mi è venuto in mente oggi pomeriggio.

    Non capisco invece il discorso degli iniettori rotti per colpa delle bobine: credo che il problema di queste ultime siano le mancate accensioni.. Le bobine sono isolate con coperture polimeriche così come gli iniettori: come fa una "scintilla" ad arrivare dall'una all'altro? Onestamente non mi torna..

    Saluti,

    Matteo
     
  18. Fasterthanyou

    Fasterthanyou Primo Pilota

    1.271
    84
    18 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.560.928
    BMW E91 320d - Elise 111R stage2
    ne vale sempre la pena....i cavalli non sono mai abbastanza! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Kisaki

    Kisaki Kartista

    166
    12
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    13.064
    E92 320i M Sport e 300ZX TwinTurbo
    È da un pò che non aggiorno, ma qualche piccola modifica è stata fatta :biggrin:

    Ecco cosa è stato aggiunto / cambiato:

    * spoilerino originale

    * griglie nere performance

    * Lux V4

    * paraurti posteriore simile a quello della sorella maggiore

    * scarico a 4 uscite

    * impugnatura del freno a mano in alluminio

    * pedaliera sportiva in metallo (4 pezzi)

    * gomme Bridgestone S001 225/40/18 e 255/35/18

    * rimozione delle creticatissime "M" :biggrin:

    * nuovo portatarga posteriore (di questo non ho fatto le foto)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    kisaki, i miei complimenti: molto migliorata!! Bello il paraurti post replica M3, fatto bene..come mai l'hai cambiato?

    lo scarico hai fatto fare il solo terminale, vero? E come suona?

    Hai poi risolto i vari problemi di bobine, sonda, iniettori?
     

Condividi questa Pagina