Ciao la mia è un E93 ma ha il 320i è del Gennaio '09 All'inizio aveva problemi di frizione (già ampiamente parlato in altri threed) ora tutto a posto. Dopo 1 anno e 27000 km devo dire che non ha problemi... Solo qnd è fredda e sono sotto i 2000 giri magari in terza "strattona" un po'.... Ma è colpa mia che non cambio marcia.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi a posto!!
cambiate le bobine, esco qualche ora...si bruciano ancora...dicono la terza e la quarta...da cosa potrebbe dipendere il problema? centralina? qualche sensore in particolare? sono un pò alla frutta....loro....io sono incazzato!
ragazzi io sono convinto di una cosa, anche un mio amico lamentava problemi con il 320i in ripresa... il motore in questione lo ritengo sottodimensionato per la vettura, specialmente per le cabrio e touring che dovrebbero pesare di più sarebbe stato ottimo un 2.0 turbo da 180-190cv...oppure lasciare il precedente 320i a 6 cilindri che andava bene e aveva ugualmente 170cv...
sottodimensionato un motore che fa superare i 220 all'ora di vmax e sta abbondantemente sotto i 9 secondi sullo scatto da fermo sul coupè? ma avete mai posseduto un vero polmone prima di scrivere ste robe?
Sul cabrio un po' sottodimensionato lo è, sulle altre penso sia + ke sufficiente, semmai, a detta di ki lo ha, è un po' troppo povero in basso, forse x questo tendono a scambiarlo x un polmone (se lo sfruttano fino a 3000 giri e non lo sentono dai 3.500 ai 7.000 quando si esprime veramente). P.S. Bella gallina, gallina padovana suppongo. :wink:
ok, ma la maggior parte dei benzina è così.. d'altra parte orcocane prendi un benzina e non superi i 3mila giri? sei da ban! la gallina che cavalca è un tocco di sportività
parlavo per la cabrio e la touring, su queste non ne sento parlare tanto bene. al contrario per berlina e coupé.
ho portato una 318i E91 129cv in montagna, 4 a bordo + bambina + bagagli, non mi sembrava soffrisse, anzi
il vecchio 6 cilindri andava bene e il nuovo 4 cilindri non va più bene? Guarda, il nuovo 4 cilindri, pesa di meno, ha prestazioni leggermente superiori e consuma decisamente di meno. L'unica cosa che può avere di positivo il vecchio motore è il sound, però tu parlavi di prestazioni, quindi...
ma cosa potrebbe essere a farle saltare? la centralina che non va? un qualche sensore del motore? un problema meccanico? di sicuro, se la usi solo oltre i 2000giri "tirando" le marce problemi non ne ho riscontrati...però una volta saltata la bobina...va a 3... devono riuscire a sistemare il problema! io ho il 2.0i170cv il modello precedente all'attuale, che sicuramente è uscito meglio del penultimo dato che avranno eliminato alcuni dei difetti riscontrati...
sulle E46 6L erano le bobine ad essere difettose, tanto che bmw cambiò fornitore. in raltà partivano verso i 150-160mila km. le bobine per i 4L sono comunque moooolto meno costose, non è un guasto da capelli bianchi
sarà che ne ho sentite tante negative, ma adesso il motore dei 320i lo vedo "fragile", quando qualche volta ho guidato quella del mio amico avevo sempre la paura di fargli qualche danno e non è bello su un'auto che ben accessiorata viene quasi 50000€, la prima cosa dovrebbe trasmettere sicurezza, invece quando andiamo da qualche parte con la sua gli butto sempre la battuta "ma arriviamo?"
ma cosa vuol dire? le ha cambiate tutte e 4 dopo 2 ore son saltate! mica posso cambiarle ogni giorno!!
avrai sentito i problemi di qualcuno nell'erogazione ma sbagli del tutto ad aver paura di fare qualche danno. Comunque qui non centra la prestazione del motore. E quando guidi un diesel hai la paura costante che ti parte la turbina o si stacca qualche lamella? Io fino ad ora (45000km) non ho avuto nessun problema con il mio 320i e guidando il benzina almeno ho la sicurezza che non mi parte la turbina/lamella, quindi da questo punto di vista lo vedo come un motore affidabile a differenza del mio 320d E46, che comunque fino a 125000km non mi ha dato problemi anche se sul forum se ne sono viste di tutte:wink: Alla fine si tratta di avere fortuna di non prendere un esemplare con qualche difetto (sia benza che diesel), ma comunque statisticamente i motori a benzina sono più affidabili.
sai che problema ha avuto adesso che ci penso, è partito più volte il differenziale, ogni volta ogni 9000km manco a farlo apposta. poi le bobine..
più volte il differenziale, un caso più unico che raro. Conosco un signore che aveva una A6 (mi pare una 3.0td). Partiti gli iniettori fuori garanzia, li sostituisce pagando non so quante migliaia di euro. Dopo un po' più di un anno gli ripartono di nuovo ed è allora che ha deciso di cambiare auto. Io resto convinto che gli è capitato un esemplare sfortunatissimo e basta.