R: 320i - Ancora sulla ventola radiatore Su realoem risulta che la mia ce l ha.... E difatti anche su ebay questo venditore dice compatibile per la mia.... Bmw e46 320ci 110kw 150cv del 99.... Ma dove si trova questo giunto? E soprattutto chiedo a voi Se sostituisco l elettroventola questo giunto si trova al suo interno?
R: 320i - Ancora sulla ventola radiatore Ok grazie mille per adesso, appena sono da pc do un occhiata!;-) mi anticipi a parole la risposta alla mia ultima domanda?:-) (se sostituisco l elettroventola devo acquistare anche il giunto a parte?)
credo di si,è proprio quest'ultimo che regola i giri della ventola.comunque ti invito a leggere questa discussione,il sistema è lo stesso cambia solo modello https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CD8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.bmwpassion.com%2Fforum%2Fshowthread.php%3F198683-Probabile-rottura-giunto-viscostatico&ei=8td_UqjvCuXd4QS2nIGQCw&usg=AFQjCNErqEmAx-e8tZwJquv-U3Sf40u1UQ&bvm=bv.56146854,d.bGE
Ciao Fabry! Grazie per il link....ma c'è qualcosa che non mi torna....mi spiego meglio: Te hai detto di non avere il giunto viscostatico giusto ? Perchè su realoem dà il giunto viscostatico per la tua? Puoi controllare anche te? Magari inserendo il mese esatto...:wink: Io attualmente sono a circa 1000km di distanza dalla mia car e quindi non ho modo di poter controllare immediatamente se la mia possiede o no il giunto viscostatico... Il meccanico quando ha visto la mia car ha detto che non possiede il giunto viscostatico...ma a questo punto mi domando e chiedo, perchè realoem dice che la mia car possiede giunto viscostatico ? Screenshot della mia car su realoem sotto dicitura Raffreddamento motore (pezzo N.2) : Mi piacerebbe far chiarezza sul tutto, almeno per capire se il mio meccanico non ci capisce una mazza o se realoem non è poi così tanto affidabile\attendibile al 100%....
Allora guarda la mia sicuro non ce l'ha,te lo dico perché l'ho sostituita io stesso ed é elettroventola unica che fa da raffreddamento e ac ,mentre sulle versioni antecedenti il 2000 ma non sono sicuro al 100%,hanno due ventole una col viscostatico e la vedi che é montata sulla puleggia mossa dalla cinghia servizi,e l'altra elettrica che fa AC e credo entri in funzione anche di supporto alla viscostatica in caso di necessità,se la tua ha il viscostatico si vede bene.
Ho capito e non metto il dubbio che la tua non ce l'ha....(il giunto viscostatico) , la cosa che mi sarebbe piaciuto chiarire a questo punto è se realoem è poi così tanto affidabile-attendibile, ovvero la tua car in che mese è stata prodotta ? Così verifico io su realoem la tua car se porta che ha giunto viscostatico o no.... Circa la mia car, non posso far molto adesso data la distanza, quando potrò verificherò...e vi aggiornerò!
la mia è gennaio 2001,guardando su reloem ho controllato i codici su un 320ci del 09/1999 e sono identici quindi senza viscostatico,vai su radiatore/unità di raffreddamento,l'unica differenza che tu monti il motore m52,per sicurezza visiona la car quando ne hai la possibilità
Il caso ha voluto che ho provato a mettere (per la tua car) gennaio 2001 e difatti mi hai confermato quanto avevo visto anche io! Stesso discorso per un e46 323 del 99 di un amico....quindi c'è da far notare che realoem pecca in ciò...ovvero dice che le nostre car montano giunto viscostatico ma in realtà non lo montano!!! In ogni caso, quando potrò controllare direttamente in prima persona sulla mia car vi aggiornerò a riguardo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo che il realoem metta tutto nel calderone. Quindi basta entrare con il numero di telaio e ti da tutto l'elenco dei pezzi montabili (e non di quelli montati).
R: 320i - Ancora sulla ventola radiatore Sono entrato con il mio num di telaio! E me lo da il giunto viscostatico! Mah!:-/
320i - Ancora sulla ventola radiatore Potrebbe anche essere una modifica in preconsegna per il mercato italy
Mi aggiungo così giusto per un contributo in più. La mia ottobre 01 da questo: Però poi la dicitura veicoli con cambio automatico si mi lascia perplesso, in genere mettono anche cambio manulae. sembra ma non è che monta solo su quelli automatici. Vedo su ebay che costa una tipo 50-70 euro.
Effettivamente, c'è un po di confusione circa l'argomento....e realoem non crea di certo chiarezza! P.S. A quanto si vede dallo screenshot che hai postato, dovrebbe montare il famoso giunto viscostatico la tua!Ho capito bene ? .....hai controllato poi se nella realtà è corretto ?
Ciao le nostre non dovrebbero avere il giunto viscotatico. il visco statico è attaccato al posto del nostro "famoso" smorzatore.
R: 320i - Ancora sulla ventola radiatore Certamente basta che ti affacci nel vano motore e fai attenzione se la tua ventola e' attaccata al motore mediante un giunto appunto.
Ok dopo controllo, la mia paura era se appunto guardando il tutto non fosse nascosto dalla ventola o altro.