320I 170 CV: prego e difetti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da schumy911, 28 Maggio 2007.

  1. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    La mia beve parecchio (7km/l a GPL:drinking:) ma tieni conto del X-Drive, dell'automatico e del peso che ne deriva. Penso che un 2.2 a gas manuale stia sui 9-10km/l ovvero spendi come un CRD che fa i 17-18km/l, col vantaggio che giri come/quando vuoi, il bollo lo paghi a tariffa 2006 (Piuccio, l'hai pagato?#-o) e inquini come una stufa a pellet o forse meno. :mrgreen: Certo che ti devi scordare la coppia dei diesel, ma c'è l'allungo fino a zona rossa >:> e le altre prestazioni nn sono inferiori un 320d.
    Un impianto da 6L ti viene minimo €2.200 e lascia stare chi te lo offre a meno. Io ho montato un e-Gas ma anche i Landi sono buoni...
     
  2. Cinghi

    Cinghi Kartista

    212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI
    entrambe sono due kancelli,ma almeno la presenza della turbina gli da un pò di brio,sensazioni a parte.
    Poi parlando di prestazioni pure kredo ke il diesel vada un pò di +
     
  3. Cinghi

    Cinghi Kartista

    212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI
    beh l'S2000 da la sensazione di kamminare davvero mooooolto forte...e tale sensazione rispekkia la realtà
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il 2000 benza 6 cilindri è un ottimo motore, non vedo perché bisogna spalarci ***** sopra
     
  5. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    effettivamente la sensazione della turbina è tutta un' altra cosa.....
     
  6. Cinghi

    Cinghi Kartista

    212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI
    è un motore,non un ottimo motore....

    la turbina fa il suo lavoro,io preferisko aspirati seri,vedi Honda e BMW M
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sbagliato. cronometro alla mano il 2.2 vince senza tanti problemi, sia in accelerazione che in velocità massima
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    oh m.erda no..devo ancora pagare il bollo..grazie che me l'hai ricordato! :lol: va a finire che non lo pago direttamente più!
     
  9. Cinghi

    Cinghi Kartista

    212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI
    di parekkio? pensavo davvero ke il naftone andasse un pò di +.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    di parecchio no, però il 2.2 sta davanti
     
  11. Cinghi

    Cinghi Kartista

    212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI
    bene allora il 2.2 benza è un cancelletto,mentre il 2.0 TD è un cancello
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    e il 1.6 vtec cos'è?
     
  13. Cinghi

    Cinghi Kartista

    212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI
    oddio i vtec (1.6-160cv;1.8-190cv;2.0-200cv;2.0-240;2.2-212) sono motori ke nelle loro categorie hanno sbaragliato la konkorrenza.
    Mi pare innegabile konsiderarli degli ottimi motori.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quoto
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    io penso che alla guida ci vogliano sensazioni, il cronometro non lo prendo mai in mano...

    e per avere sensazioni, imho, o ///M o turbodiesel...

    poi ovvio son gusti... ora come ora se dovessi decidere fra 330cd e 330ci non saprei. Molto probabilmente resterei sul cd...

    Ma fra 320cd e 320ci... senza neanche pensarci sul cd...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    detta così significa che una punto 1.3 multijet è più appagante di un 320ci.

    il che è assurdo.

    tra l'altro se a uno basta la sensazione di andar forte, è sufficiente una marea 105jtd usata, la porti a casa con 3-4mila euro, è un motore affidabile che arriva a fare anche 400mila km senza cambiare nemmeno la turbina e consuma poco..
     
  17. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Alla guida non si vive di sole sensazioni (di spinta), ma anche di piacere di guida, di fluidità di marcia e di confort;
    Forse non hai mai provato un 6 cilindri (benzina) se vai ad occhi chiusi su un Cd 4L piuttosto che su un Ci 6L...
     
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    quoto =D>
    Vai su una Punto VAN 1300 multijet semmai mappato...con gommine ridicole senza sedili posteriori,leggerissima butti giù ai 90 e ti schizza ai 140 che nemmeno un cooper S da 200cv "sembra" andare così forte...vai su una CTR la tieni a regimi da passeggio dici ma che macchina di ***** è????Ti trovi a doverci tirare sul serio e poi scopri che tieni dietro sportive ben più potenti e blasonate...
    fai male a non guardare il cronometro...quello non mente mai tra un 320d e un 320i non avrei assolutamente nessun dubbio...

    320i =D>
    Motore più raffinato =P~
    Motore più robusto :cool:
    Prestazioni rispettevoli :wink:
    Pochi problemi 8-[

    poi però è vero che tra il 330d e il 330i la battaglia ci stà tutta e lì và a gusti:wink:
     
  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    e poi dire che un motore da 170cv non va neanche in discesa...

    bha
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    quoto...lasciando stare il brio che comunque IMHO c'è ma caspita allunga a più dei 220 effettivi!!!!!!
     

Condividi questa Pagina