La mia beve parecchio (7km/l a GPL) ma tieni conto del X-Drive, dell'automatico e del peso che ne deriva. Penso che un 2.2 a gas manuale stia sui 9-10km/l ovvero spendi come un CRD che fa i 17-18km/l, col vantaggio che giri come/quando vuoi, il bollo lo paghi a tariffa 2006 (Piuccio, l'hai pagato?) e inquini come una stufa a pellet o forse meno. Certo che ti devi scordare la coppia dei diesel, ma c'è l'allungo fino a zona rossa e le altre prestazioni nn sono inferiori un 320d. Un impianto da 6L ti viene minimo €2.200 e lascia stare chi te lo offre a meno. Io ho montato un e-Gas ma anche i Landi sono buoni...
entrambe sono due kancelli,ma almeno la presenza della turbina gli da un pò di brio,sensazioni a parte. Poi parlando di prestazioni pure kredo ke il diesel vada un pò di +
beh l'S2000 da la sensazione di kamminare davvero mooooolto forte...e tale sensazione rispekkia la realtà
è un motore,non un ottimo motore.... la turbina fa il suo lavoro,io preferisko aspirati seri,vedi Honda e BMW M
sbagliato. cronometro alla mano il 2.2 vince senza tanti problemi, sia in accelerazione che in velocità massima
oh m.erda no..devo ancora pagare il bollo..grazie che me l'hai ricordato! va a finire che non lo pago direttamente più!
oddio i vtec (1.6-160cv;1.8-190cv;2.0-200cv;2.0-240;2.2-212) sono motori ke nelle loro categorie hanno sbaragliato la konkorrenza. Mi pare innegabile konsiderarli degli ottimi motori.
io penso che alla guida ci vogliano sensazioni, il cronometro non lo prendo mai in mano... e per avere sensazioni, imho, o ///M o turbodiesel... poi ovvio son gusti... ora come ora se dovessi decidere fra 330cd e 330ci non saprei. Molto probabilmente resterei sul cd... Ma fra 320cd e 320ci... senza neanche pensarci sul cd...
detta così significa che una punto 1.3 multijet è più appagante di un 320ci. il che è assurdo. tra l'altro se a uno basta la sensazione di andar forte, è sufficiente una marea 105jtd usata, la porti a casa con 3-4mila euro, è un motore affidabile che arriva a fare anche 400mila km senza cambiare nemmeno la turbina e consuma poco..
Alla guida non si vive di sole sensazioni (di spinta), ma anche di piacere di guida, di fluidità di marcia e di confort; Forse non hai mai provato un 6 cilindri (benzina) se vai ad occhi chiusi su un Cd 4L piuttosto che su un Ci 6L...
quoto Vai su una Punto VAN 1300 multijet semmai mappato...con gommine ridicole senza sedili posteriori,leggerissima butti giù ai 90 e ti schizza ai 140 che nemmeno un cooper S da 200cv "sembra" andare così forte...vai su una CTR la tieni a regimi da passeggio dici ma che macchina di ***** è????Ti trovi a doverci tirare sul serio e poi scopri che tieni dietro sportive ben più potenti e blasonate... fai male a non guardare il cronometro...quello non mente mai tra un 320d e un 320i non avrei assolutamente nessun dubbio... 320i Motore più raffinato Motore più robusto Prestazioni rispettevoli :wink: Pochi problemi poi però è vero che tra il 330d e il 330i la battaglia ci stà tutta e lì và a gusti:wink:
quoto...lasciando stare il brio che comunque IMHO c'è ma caspita allunga a più dei 220 effettivi!!!!!!