BMW Serie 3 G20 320e vs 320 d

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da paolotop, 28 Marzo 2021.

1. ml80

ml80 Kartista

108
    44
    19 Marzo 2018
    salerno
    bmw 330e
    Non c'è dubbio,concordo con quello che hai detto...chi prende un ibrido plug-in sa che potrebbe andare incontro a delle noie...così come magari no...certo, ci sono delle incognite in merito sotto diversi aspetti: stato batteria,durata,eventuali problemi,rivendibilita' futura ecc ecc quindi molto nella decisione lo fa come nel mio caso l'essere affascinato dalle novità e soprattutto in questo caso dall' elettrico...infatti valutavo l'acquisto di una full Electric poi ho optato per la 330e perché amo BMW, adoro la serie 3 e la sicurezza di avere cmq e sempre il termico anche se decidessi di partire per un viaggio all improvviso senZa paura di dover pianificare il tutto ed in più aggiungeva la componente elettrica che cmq mi intrigava molto.

A zerogil piace questo elemento.
  2. NumberOne

NumberOne Aspirante Pilota

44
    5
    8 Marzo 2021
    Guglionesi
    316d touring
    Sono molto molto confuso...
    La ragione direbbe 320e per la strada che percorro oggi e per il prezzo della benzina, oppure 320d per via della tecnologia consolidata dei motori a gasolio. Il cuore direbbe 330d...
    Avevo trovato una 330e e una 320d, ma hanno avuto già due proprietari, per cui desisterò. Ho trovato interessante invece una 320e del 12/2022 e una 320d del 03/2021, entrambe attorno agli 80.000km.

3. NumberOne

44
    5
    8 Marzo 2021
    Guglionesi
    316d touring
    Volevo chiedere ai possessori dell'ibrido-benzina: come funziona esattamente la ricarica a casa? Posso decidere io i kw da prelevare durante la ricarica? C'è un'adattatore per la presa italiana/tedesca? Es: decido di non prelevare più di 1 kwh per le altre utenze domestiche... è possibile? Perché a me verrebbe comodo caricarla di giorno, anche in pausa pranzo, perché ho i pannelli solari ma non l'accumulo...

4. ml80

ml80 Kartista

108
    44
    19 Marzo 2018
    salerno
    bmw 330e
    allora ti rispondo:
    per la ricarica casalinga puoi usare il caricabatteria che ti danno in dotazione con l'auto che ha una normale spina shuko,naturalmente assicurati che sia la presa che i cavi dell'impianto siano a norma visto che starà attaccato diverse ore.
    tu tramite app o da impostazioni interne auto puoi decidere:
    1 a che potenza ricaricare l'auto quindi dai 6 ai 16 ampere
    2 il caricabatteria che ti danno, carica ad un max di 10 ampere
    3 se vuoi 16 ampere serve installazione wallbox
    4 puoi impostare il timer di ricarica dall'auto o dall'app per stabilire la fascia oraria che preferisci.
    5 puoi fare un impiantino dedicato alla sola ricarica ed installando un apparecchietto(mi sfugge il nome ) tu puoi impostare che in casa ci siano sempre tot kw a disposizione ed il resto per l'auto.(tramite waalbox puoi anche impostare tante altre cose,come appunto ricarica da pannelli o da impianto ecc ecc)
    6 considera ricaricando a 16 ampere(wallbox) quindi al max per una ricarica completa 0-100% ci impiega poco più di tre ore,,più scendi con amperaggio naturalmente e più i tempi di ricarica si allungano.Quindi diciamo se ricarichi in pausa pranzo(tipo 1 ora) a 6 ampere carichi poco o nulla.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2026 alle 12:58
  5. NumberOne

44
    5
    8 Marzo 2021
    Guglionesi
    316d touring
    Grazie mille...
    Comunque il 320e non dovrebbe essere poi così male a livello emozionale. E' un pelo sotto il 320d ma superiore al 318d... e non avrei la fissa dei pochi km e dell'intasamento del fap, dell'egr, le swirl ecc. ecc.
    Tanto per fare un paragone con il benzina, provai il 1.5 turbo benzina su una serie 1 del 2021-22, auto di cortesia quando feci sostituire il radiatore dell'egr in garanzia. Non era un granchè, ma comunque parliamo di un'altra motorizzazione e un'altra cilindrata.

Condividi questa Pagina