Probabilmente, come ha detto un utente su un'altra discussione, la minima differenza di silicio mi sembra, nella composizione della molla, determina un contrasto più o meno potente verso l'ammortizzatore.. da quì può dipendere il far restare più bassa o meno la macchina da terra.. Quindi tra una colata ed un'altra si avranno delle molle con minime differenze che poi all'occhio si marcano di più..
Il silicio determina la "rigidezza" della molla. Una minima differenza di esso nella composizione di due molla determina un'apprezzabile differenza di risposta alle sollecitazioni (compressione). Quindi nella produzione di serie vengono montate molle uguali, ma "leggermente" diverse. é più chiaro?
Da verificare allora se sulle molle se ci sono le stesse tacchette.. su ce ne sono due rosso è l'assetto sportivo. Se non ce l'ha dovrebbero essere bianche. Se guardi tra ruota e passaruota le vedi. e cmq da senza a con assetto passa al massimo 1.2-1.8 cm..
Farò delle foto. Il mio 330d futura 06/2004 è più altro del 320d futura 06/2004 di mio padre di almeno 3 cm. A mio avviso quella di mio padre ha l'assetto perchè è molto più rigida della mia.
Piccolo O.T. - Complimenti per la berlina, nella foto in firma è perfettamante identica alla mia. Hai fatto bene a sostituire la precedente foto, non rendeva.:wink:
Grazie mille Pit! Ho aspettato a mettere i 17 per fargli qualche foto in più :wink: Non ci crederai ma guardavo sempre la tua per vedere ceme ci sarebbero stati i 17. Adesso appena ho un attimo mascherina cromata e nuova foto
Secondo me gli style 44 sotto la berlina grigia sono i più belli in assoluto. Io avevo la mascherina cromata quando l'ho comprata, ma siccome l'avevano fatta con i piedi, ovvero con una specie di carta stagnola messa male, l'ho riportata a nera.