Oggi ho avuto modo di guardare e provare per bene un 330d 184cv. Ripetto alla mia 320d 136cv sembra di essere in un altro pianeta. I due cilindri in più si fanno sentire, molta più ripresa in tutte le marce, basta sfiorare il gas ma quello che mi ha sorpreso di più è la maggiore sensazione di stabilità che dava. Mi sono perciò chiesto quali siano le differenze di fabbrica tra un 320d e un 330d (motore a parte) ovvero se telaio e assetto siano uguali o meno. Qualuno lo sa?
oltre al maggior peso(ovviamente a favore del 330d)nn saprei dirti..cmq cosa interessante,a mio parere avra un assetto un po piu rigido del 320d...IMHO
Quella che ho provato monta le stesse misure di cerchi ma quello che mi ha incuriosito è che la distanza dalla gomma al passaruota sembrava minore rispetto alla mia. Ho chiesto conferma e ha anche quella impostazioni di fabbrica per questo mi è venuto il dubbio
assetto? cmq io sapevo che le differenze stavano solo nel motore.... (ovviamente cambiano anche i freni e qualcos'altro....ma in termini di prestazioni nn incidono tanto)
Guardando la 330d (184cv) del 2002 di un amico si nota una bella differenza di altezza tra la sua e la mia... il suo 330d ha la gomma quasi a filo con i passaruota,metre la mia ci passano 4dita....Sono entrambe originali..
si, confermo che quando ho scelto il 330d fra le caratteristiche era elencato l'assetto sportivo ribassato, più ovviamente tutta una serie di accessori all'interno ma che non vanno certamente a cambiare la stabilità :)
Stesso diff. con il 320d di mio padre: la sua è più bassa di 3 dita ed è più rigida: presumo abbia l'assetto m-tecnik e la mia no. Giusto entrambe 2004, all.futura.
L'unica differenza è nell'assetto. Il 330 che hai provato avrà sicuramente l'assetto m-tech. Per il resto i telai sono identici, e, se monti i 17, anche la gommatura è la stessa.
Eccolo, stessa cosa che ho notato pure io. Capisco che il motore sia più pesante e che quindi a parità di assetto scenda di più ma la differenza c'è pure sulla parte posteriore
Parli di assetto di fabbrica? Cioè il 330 di fabbrica esce con l'm-tech? Mi hanno assicurato che il 330 che ho provato è totalmente originale
Il 330d non esce con l'assetto se non nella versione Attiva. I 17" sono la calzata minima. Ha dischi freni più grandi.
Il 330d del mio amico è un'attiva..Però non so se è uscito già con l'assetto M tech....Di sicuro loro non hanno modificato niente... è completamente originale..! Secondo me il 330d anche in versione eletta ha un assetto diverso dal 320d..Per far fronte alla maggiore potenza e peso dell'auto! Cmq l'aspetto e la guidabilità è molto piu grintoso rispetto a le sorelle minori... tralasciando ovviamente il motore..! Appena riesco ad avere le 2 auto vicine faro qualche foto giusto per rendervi l'idea...