320d: turbina rotta a 195 mila (è la seconda volta)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da battistaci, 7 Gennaio 2011.

  1. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    Ma tu hai la turbina con l'attuatore elettrico??
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    attenzione a non confondere l'attuatore elettrico con i dispositivi(pompa elettrica ausiliaria per circolazione olio post spegnimento)di cui parlavo.

    L'attuatore elettrico riguarda il meccanismo della geometria variabile,sui prerest è pneumatico-meccanico,sulle più nuove è comandata elettronicamente..

    (la precisazione non è rivolta a te,ma è bene specificare,in quanto qualcuno sapendo di avere la turbina a (?controllo elettrico)potrebbe credere di essere esente dal problema.:wink:
     
  3. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    Io infatti per attuatore elettrico intendo attuatore elettrico della geometria del turbo e non appartiene affatto ai prerest ma ai rest,dal 2004 euro 4 esattamente come le X3 2000 cc,e macchine di quell'epoca non mi sembrano avere di questi problemi,che secondo me derivano sempre da una scarsa e disattenta manutenzione.
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Personalmente conosco uno che ha fatto 260.000 km con la turbina (150 CV) . La seconda, la prima sostituita in garanzia prima dei 100.000.
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    si,si,giusto.

    avevo specificato appunto che sui prerest NON era presente l'attuatore elettrico..:wink:
     
  6. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    Purtroppo oramai lo sappiamo bene che le nostre Biemme hanno bisogno di particolari attenzioni,dunque se tu gli e le presti non avrai di queste sorprese,io la penso cosi'
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Verissimo,solo che alcune scelte progettuali non sono proprio adatte all'utente medio..

    la maggior parte dei possessori della serie1 secondo un sondaggio di quattroruote no sa nemmeno di avere una TP..

    figurati se gli parli di COOL DOWN o filtro decantatore vapori olio....

    in effetti l'utente medio si aspetta di avere elevata affidabilità senza dover essere un esperto.
     
  8. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    In piu' i conce ufficiali ti dicono di fare i tagliandi troppo distanti l'uno dall'altro,ed ecco fatta la frittata.
     
  9. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
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    EVA.......ed anche una 1ER
    Oh yes!! :wink:

    La manutenzione va fatta certosina,a intervalli regolari e intervalli sensati...e nn mi riferisco solo al classico tagliando olio + filtri aria e gasolio...c'è sempre altro da controllare....IHMO ovviamente. :mrgreen:
     
  10. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    Certo è come una donna,dopo un po' che non gli presti le dovute attenzioni,stai pur certo che ti tradisce!!!
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    28 Febbraio 2010
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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    io per esempio ne ho 236.000 con la turbina originale :mrgreen:
     
  12. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  13. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

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    23 Febbraio 2010
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    Ex 330d Futura 204cv
    :eek::eek::eek:
     
  14. gustavik73

    gustavik73 Guest

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    No!!! non ci voglio credere||||
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Se sul libretto scrivono 50.000 devi cambiarlo a 50.000.

    Ragazzi, la tecnologia va avanti. Allora perchè non lo cambiate ogni 5000 come 40 anni fa ?
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    bè oddio cambiarlo ogni 15000 20000 come me non fa male eh
     
  17. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.262
    33
    17 Gennaio 2007
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    Bmw 320 D E 46
    quoto ogni 20000 mila
     
  18. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    guarda io vi dico ho abbandonato castrol 180000km fa e con motul 5e30 vado da dio e ne ho la bellezza di 236.000 sottolineo : turbina originalissima
     
  19. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
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    320d+318ci+E21 316 '82
    Io su tutte le macchine ho sempre cambiato l'olio ogni 15000 km..... morale: Golf Gti 1.8T 20v quasi 200cv venduta a 100000km turbina originale

    Bmw 320d a oggi 156000km ancora con la sua turbina d'origine:cool:

    Ovvio, mai tirate a freddo, cool down SEMPRE!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2012
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    50 000 senza cambiarlo ma su un auto nuova se li fai in un anno.

    se lo dovessi fare io che ne faccio 10000 l'anno e la maggior parte su brevi tragitti trovo la marmellata al posto dell'olio:mrgreen:
     

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