Buongiorno, sono in trattavita con un concessionario per una Touring del 2003 con circa 130.000 km. La motorizzazione è la 2.0 diesel con 150 cavalli. Come va questo motore? Pregi e difetti? Faccio bene a prenderla oppure devo stare attento a qualcosa ? Questo concessionario si prenderebbe la mia macchina versandomi una differenza di 1000€. Però non so se questo scambio nasconde delle insidie. Mi aiutate a scegliere dandomi consigli al riguardo ? Grazie a tutti. Buon inizio di settimane
dovrai specificare un po l auto...allestimento, prezzo, e se e un concessionario serio, e x obblico deve darti anche la garanzia minima di 6 mesi, poi x il resto e un gran motore spinge bene e consuma il giusto, anomalie comuni di guasti in certi casi rottura pulleggia e turbina
Grazie per il link. Chiedo scusa se ho chiesto una cosa in cui si era già discusso su questo forum. Vorrei solo dire una cosa: in quella discussione si parla principalmente di lamelle e turbina. Mi è parso di capire che i problemi sono relative anche ai cuscinetti e al silent block. La turbina immagino che abbia un costo notevole sostituirla, giusto? Gli alti pezzi sono molto costosi? Ma sono difetti congeniti che capitano alla maggior parte di questi motori oppure ci si può salvare ? Come mai BMW non interviene in garanzia a prescindere ? L'allestimento non lo so, ma ha i cerchi da 17 a quattro razze, clima automatico, radio cd e poco altro. Ha 132.000km con un anno di garanzia. Ho timore a fare questo cambio, nonostante la differenza di 1000€, per paura di incappare nei problemi che ho letto in quella discussione. Bho...
quando acquistai la mia non mi impressionai più di tanto .... Guardando un pò qua e la scovai immediatamente il problema. 1) La turbina trafilava olio....chiaro sintomo di cedimento e l'avrei dovuta cambiare. A si? Revisionata dopo un paio di anni. Pertanto non è detto che si debba rompere. 2) Le lamelle sono un problema perchè in caso di rottura butti il motore. Soluzione semplice; Si apre il collettore aspirazione e si tolgono 3)Silent...erano davvero un fastidiosissimo problemino risolto con una spesa di 100 euro. Per il resto l'auto è tutta una soddisfazione.
ok grazie. Stamattina vado a vederla. Siete stati gentilissimi. Più tardi posterò gli aggiornamenti. Buona giornata
allora sono andato a vedere le la 320. Dico solo una cosa: è un peccato vedere una macchina del genere trattata in quel modo. Cerchione storto, cofano abbozzato, vari segni sulla carrozzeria ed infine il venditore mi dice "La macchina fa uno strano fischio, se hai un meccanico gliela fai vedere perché io non so cosa sia ". Molto furbo costui, avevo già capito di che problema si trattava. Gli dico di accendere la macchina, accellera e si sente questo fischio. Gli dico che è da sostituire la turbina. Entrando in macchina poi noto che i sedili soon tutti bucati, manca un tasto dei vetri elettrici. I vetri poi scendono a scatti. Insomma, altro che 1000€ + la mia macchina. L'ho salutato e me ne sono andato. Successivamente sono andato a vedere un 318 da 120 cavalli. La macchina è una berlina base con clima automatico e 4 vetri elettrici, radio con cassette ( questa è l'unica cosa negativa ). Per il resto la macchina sta bene. E' del 2001 con 97.000km. Siamo arrivati a questa conclusione. Si prende la mia auto, paga i passaggi lui e mi da 500€. Voi che dite? L'auto in questione è la seguente: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180126183 Che dite faccio bene? La mia auto è del 2006.
bella ma troppo cara... è più base che non si può... le trovi anche alla metà... oppure a qualcosa di meno un po' più full optional...
Dici che non mi conviene fare questo passaggio ? La mia è del 2006 ed ho da sostituire i 2 ammortizzatori davanti, con spesa di 350€. Boh, devo decidere entro le 16,00. Solo domani posso fare questo scambio. Dici che economicamente ci sto rimettendo parecchio?
quella bmw non vale neanche la metà, a sto punto tieniti la ford...:wink: io ho un 320d del 2000 con tettuccio,sensori,cerchi 17,radio cd ecc.. lo volevo vendere e non mi davano più di 3000 euroinfatti ho deciso di tenerlo fino a quando va
Infatti ho deciso di non prendere quella BMW, ho bloccato tutto. Mi conviene vendere la mia macchina privatamente e poi valutare le bmw come voglio io con il contante in mano. Quando devi fare una permuta con i concessionari ci si rimette sempre. Peccato che a causa della crisi e il periodo estivo attualmente il mercato dell'usato è fermo e chissà quando potrò realizzare il mio sogno che avevo fin da bambino, quello di possedere una BMW.
Saggia Decisione.... Una focus è + tosta di un trattore poi la tua ha solo 4 anni...quindi venduta privatamente ti può fruttare tanto
Come sempre è meglio non avere fretta. Quando ho agito in questo modo me ne sono sempre pentito poi. La Focus che ho va alla grande, come dici tu è tosta ed è un trattore, macina km a non finire. Tra l'altro, come dicevo, sarà il periodo estivo, la crisi, ma non ho avuto ancora contatti con nessuno. Sta in vendita da circa un mese e mezzo. Inoltre ho deciso come deve essere la mia futura BMW: - 318 143 cv nera - Interni in pelle ( possibilmente biachi ) - Volante multifunzione - Esp - Fari Xeno - Clima automatico - 4 finestrini elettrici - Lettore CD - cerchi in lega da 17 Così configurata del 2004 quanto mi può costare ?
ti potrebebe intressare questa.... http://www.subito.it/bmw-320d-touring-futura-euro-4-palermo-12819244.htm
si è la mia amata..... se riesco a venderla vorrei prendere un e61 di un amico a cuui scade la maxirata a fine settembre......