Questa mattina mentre mi recavo a lavoro ho riscontrato che la mia 320d 150cv 6 marce del luglio 2004, in terza a 60 km/h circa, 2300 giri, in andatura costante ogni tanto strattonava, come se per un attimo gli mancasse l'alimentazione, un calo improvviso, come se mollassi di colpo l'acceleratore per un decimo di secondo e lo riposizionassi come prima. Questo lo ha fatto consecutivamente per 5 o 6 volte... Vi è mai capitato? Per me potrebbe essere, sia l'elettronica comandata dal pedale, o più semplicemente il filtro gasolio sporco, ma a 9500 chilometri mi sembra strano.
Re: 320d strattona!! infatti è molto strano a quell'età (9500km..)..il debimetro lo escluderei..cosi come egr..nn saprei proprio..
Non vado dalla conce, ci voloooooooo, e con la solita faccia incazzeta che ti da sempre una mano, mi spiace ma se ci vai parlando con calma... alla fine la colpa è sempre la tua. Comunque volevo solo un vostro parere.....
Intonta vola dal conce ed è il caso di farlo perché se c'è andata acqua bisogna sostituire quanto prima il filtro del gasolio !
dako ma lo fà anche a motore caldo? la mia qualche strappetto lo dà a freddo(diciamo nei primi 3-4 km) a gas costante intorno ai 1900/2000 giri,non gli ho mai dato peso perchè appena si scalda tutto torna perfetto.
Vai in conce e vedi che ti dicono. Dopo gli eventuali interventi, passa da un rivenditore di accessori auto e compra un flaconcino di Bardhal Top Diesel (additivo diesel) e completi l'opera.
secondo me è L' EGR che apre e chiude... lo fa anche la mia... però da me non sembra che venga a mancare il carburante, è un lievissimo "dai e togli" come se stessi giocando con il pedale dell'acceleratore... ma cmq è lievissimo... è come se giocassi con il pedale dell'acceleratore con un movimento istantaneo di 3 millimetri... per rendere l'idea tra il "dai" e il "togli"