Buon giorno,quasi sicuramente scrivo nel posto sbagliato ma non riesco a trovare dove dovrei inviare una nuova discussione. Espongo comunque il problema magari potete aiutarmi. E' da qualche giorno che la frizione della mia 320d touring futura del 2004,fà uno strano rumore quando la lascio piano,proprio in alto quando lascio,un pò come un piccolo trattore. Dovrei portarla in conce a farla controllare perchè perde dell'olio e mi è stato detto che forse è la turbina che sta andando. Il mio meccanico ha detto che può essere lo schiaccia frizione(mai sentito) e nel caso sarà da fare anche quella. Secondo voi su una macchina di 160.000km e quasi 12 anni,mi conviene sistemarla o con dispiacere cambiarla? Il prezzo della turbina revisionata lo conosco,la frizione cosa può costare? Ringrazio chi mi risponderà. Buona giornata!
Ciao, per questa volta chiediamo ad un moderatore tipo [MENTION=4035]Bach[/MENTION] se puo cortesemente spostare la discussione nella sezione adatta, ma per le prossime volte visto che sei un utente poco attivo ma "vecchio" di registrazione, ti consiglio una lettura attenta al regolamento in modo da muoverti agiatamente all'interno del forum ed avere di sicuro più rilievo per i tuoi quesiti.. In meritoalla tua problematica della frizione credo che 3/400 euro siano da spendere compreso lo spingidisco (o schiacciafrizione) come lo chiama il tuo meccanico Ciao e spero che deciderai di tenere la e46 che rimane un gran macchina, bella e attuale.
Tienila, hai ancora tanta strada da spremere alla tua auto, la mia frizione aveva ceduto allo stesso chilometraggio, ora l'auto ne ha 280mila. Il costo metti in conto circa mille euro, oltre alla frizione sarà da cambiare lo spingidisco e soprattutto il volano bimassa (sicuramente è lui che sferragglia per via delle molle rotte). Ma con quella cifra che auto potresti prendere? Per la turbina mi sembra prematura una dipartita se sei stato accorto nell'utilizzo. Hai controllato che la perdita non sia dovuta a qualcos'altro? Una guarnizione, il tubo di ricircolo dei fumi dell'olio... Se non fischia e non fuma forse la turbina è ancora apposto.
Ma la prossima volta invece del bimassa prendo un volano monomassa, magari alleggerito... Così dura una vita e cammina di più... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma si trovano questi volani monomassa? Qualche link? Perdita di comfort? Ora a 210k km mi manca solo la frizione per piangere in greco... per il momento va benone... sgrat sgrat :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />