320D + PK Performance: tanta roba...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mich#21#, 23 Settembre 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Certamente, anche io sono ben più che fiducioso ma, come ho già spiegato a Marco, non tutte nascono uguali.

    Quella di Andras ha anche rullato quasi 185cv in configurazione full stock, quella di Sandro ad esempio, sullo stesso banco, aveva rullato 169 cavalli.

    Anche se c'è da dire che, paragonando le mappature di serie di Sandro e di Andras, non è che fossero proprio uguali. Quella di Andras aveva, ad esempio, 0.05 bar in più di pressione turbo già di serie e quasi l'1% di gasolio in più oltre ad altre piccole differenze.

    Segno che le ECU BMW non è che siano tutte uguali...

    In ogni caso, la 320d Powerkit di Marco dovrebbe rullare, se il banco è in perfetto ordine, circa 47 kgm di coppia e 226 cavalli. Mi sono sbilanciato, ma questo è quello che dovrebbe rullare, spero di non sbagliarmi. E quello che conta, comunque, è che Marco sia contento di come vada la macchina, al di là del risultato.

    Anche perchè gli incrementi, in mappatura, sono davvero in ottica affidabilità a lungo termine.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  2. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ...e ci vogliono tutti per far muovere il tuo blindato!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    va già adesso fidati!!
     
  4. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    è chiaro che ogni auto è un caso a sè :wink:, e di fatti anch'io prima della rullata non mi son voluto sbilanciare...

    penso poi che anche sui banchi a rulli si possa dire molto...correggimi se sbaglio ma anche in questo caso forse 10 prove su 10 diversi rulli darebbero 10 risultati diversi....ma almeno un idea ce la facciamo, certo!:mrgreen: anche se penso che il banco di Sauro sia abbastanza preciso, visto che conosco decine di persone che han fatto prove da lui....essendo a due passi da casa mia...

    in ogni caso, Beppe, ad oggi ripeto di essere soddisfatto di come tira l'auto!se poi nella rullata viene fuori anche quello evidenziato sopra ancora meglio..:mrgreen:

    ah, sai che mi sono accorto che mi si sono accorciate le rigenerazioni dpf di circa 100km.....se prima rigenerava ogni circa 400km ora ogni 300 :-k
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Essendo a 20km da me Sauro, sai quanto vuole per una rullata?? 8-[

    Per quanto riguarda l'ultima riga penso sia voluto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    mmh :-k....circa: zero euro!:mrgreen:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le fa gratis?! :eek:
     
  8. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ah dì, io non gli dò niente!:mrgreen:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Come concetto non è male. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Semmai appena la finisco vengo a dare due soffiate anche io... :rolleyes::rolleyes:
     
  10. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    bene bene, così magari ci organizziamo e ci troviamo li....:wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se mi arrivasse la centralina verrei anche giovedi caxxo! :sad:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Normalissimo e voluto, piccolo scotto da pagare per evitare possibili intasamenti del DPF. Piccolo consiglio, d'ora in poi usa solo gasolio premium.
     
  13. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Mi intrometto per una domanda: vista la tua esperienza, tu lo consigli anche a vetture stock? Sento pareri discordanti sui "gasoli premium" e non mi sono ancora fatto un'idea precisa se conviene usarli o meno.
     
  14. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    di fatti me ne avevi già parlato....sto finendo di svuotare il serbatoio dal gasolio normale e poi andrò di Agip blu diesel tech a vita, giusto?:wink:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ognuno è libero di fare come meglio crede. Personalmente ho notato che con gasolio premium le rigenerazioni sono meno frequenti, la vettura gira meglio, consumi leggermente inferiori e performance leggermente migliori ma il vero motivo per cui consiglio gasolio premium è sopratutto il primo. DPF, specie in caso di mappatura, la combustione è percepibilmente migliore.

    La mia auto, da quando l'ho acquistata, ad oggi, ha solo visto gasolio premium salvo sporadici casi di necessità ove non era presente ed ho rifornito con gasolio tradizionale.
     
  16. archaiaz

    archaiaz Secondo Pilota

    539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Ok ti ringrazio, mi interessava il tuo parere visto che nei tuoi interventi dimostri sempre molta competenza tecnica!!:wink:
     
  17. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Beppe, mi avevi consigliato Agip blu diesel tech, che anche tu utilizzi, giusto?
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    e quanto costa all'incirca?

    ho fatto il pieno l'altro giorno dello shell power e porca trota costa 1.85 al litro.

    se costano tutti cosi mi faccio il 335i:mrgreen:
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.143
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il bluediesel qui da me è a 1.465 €/lt

    Il vpower diesel a quella cifra lasciatelo pure li dov'è.

    A me fanno il gasolio da competizione a 2.1 €/lt ma è ben altra roba, che al banco da un incremento di oltre 10 cavalli!
     
  20. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    fino a li ci posso arrivare.

    lo shell lo lascio volentieri li dove è.
     

Condividi questa Pagina