320D + PK Performance: tanta roba...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mich#21#, 23 Settembre 2010.

  1. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    [​IMG]

    Carissimi, ho appena ritirato l'E92 dopo il montaggio del Power Kit bmw Performance.
    Come tutti ormai ben saprete sono stati sostituiti:
    -intercooler (è immenso...il doppio di quello di serie)
    -plastica inferiore all'IC
    -ventola radiatore 600W
    -ecu (totalmente nuova, niente mappe da caricare)

    Prime impressioni:
    premetto che purtroppo ho fatto quasi solo autostrada e la testerò a dovere nei prossimi giorni, però sono già piacevolmente stupito, saranno anche "SOLO" 20 cavallini (come dicono in tanti) ma la differenza si avverte senza dubbio da subito, la macchina è bella piena e aprendo nelle marce basse i controlli intervengono subito quando prima la si doveva stuzzicare molto molto di più anche "giocando" col volante.
    Ripeto, la devo ancora strigliare per benino, ma per ora sono stracontento!:mrgreen:
     
  2. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    tanta roba....roba buona :mrgreen:...complimenti!!!
     
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    bravo, bene bene.

    voglio altre impressioni però!!!!
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    bel kit, peccato per il prezzo un pò alto ma l'airbox performance è da sbavo!:cool:
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    #-o

    è un'etichetta montata su un carter in plastica che abbiamo tutti....

    solo l'etichetta è del pk!
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    infatti non è l'airbox, che è a sinistra nel vano motore contenente il filtro aria trapezoidale

    I complimenti a Mich#21 sono comunque d'obbligo
     
  7. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    si, ma è un'etichetta performance!

    :mrgreen:

    bel kit, ma per l'n47s non faranno qualcosa del genere?
     
  8. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    si si i complimenti glieli faccio di nuovo.sarei moooolto curioso di provare un 20d pikappato..
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    bè perchè non ne hai abbastanza??vuoi decollare??:mrgreen:
     
  10. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Grazie Andras, salverò il tuo messaggio in un file di testo e lo terrò per sempre con me!:mrgreen:

    Grazie anche a te Fabio, facciamo così allora: ci troviamo così tu mi monti lo short shift e io ti faccio provare il ferro...:wink:
     
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    non credo di volerlo montare, piuttosto mi butterei su sospensioni e freni...

    sono solo curioso se facciano un kit per 123d per vedere che tipo di upgrade metterebbe a disposizione bmw...curiosità, nzomma! :-k
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Intercooler in primis, è lo stesso del 120d... :wink:

    (e quindi, leggi tra le righe, monta anche quello del powerkit plug&play esattamente come il 120d)
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    okkkkkkkkkkkkkkkk!!!:mrgreen:
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    interessante...come qualità dell'intercooler? nel senso converebbe questo bmw o qualcosa di più "indirizzato" (premettendo che bmw e convenienza non vanno mai d'accordo)?
     
  15. Ale1200ADV

    Ale1200ADV Kartista

    248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Scusate ma che fanno, rifanno l'omologazione per l'aumento di potenza?? :-k
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    in effetti "solo" 20 cv mi fa pensare che, partendo dal fatto che come dici tu è il doppio la mappa caricata nell'ecu sia mooolto conservativa...

    se uno facesse una rimappa ad hoc?
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    solito discorso se uno poi rimappa perde garanzia e non è piu omologato...
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    :wink:aggiornano il libretto.
     
  19. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ...dimenticavo di dire che tra i componenti sostituiti c'è anche n.1 tubazione del nuovo intercooler :wink:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' più grande di tutti gli intercooler aftermarket in commercio per n47/n47s. Quindi, se tanto mi da tanto (i materiali sempre quelli sono), funziona meglio...

    Se poi conti che è plug&play, che non ha bisogno di nulla, che te lo montano anche in bmw, che costa circa come gli aftermarket montato (sui 700 euro) e che l'ha montato anche Andras (quindi soluzione migliore, fidati, non c'era)... è un'ottimo acquisto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina