Ciao a tutti Fra qualche mese dovrei sostituire l'ottima E82 120d con assetto performance che mi ha accompagnato per oltre 7 anni e 200.000 km. Adesso sono alla ricerca di un mezzo più spazioso e comodo (35000 km/anno) ma sempre con ottima dinamica di guida La mia prima scelta è per una F30 320d Msport con sospensioni adattive,VSS e freni Msport Leggendo però le recensioni di molti utenti fortemente insoddisfatti dell'assetto sto valutando anche la 420d sportline con assetto fisso Msport e VSS che pare abbia angoli caratteristici tali da limitare il sottosterzo e in definitiva più sicura e divertente, anche se un centinaio di chili più pesante. Cosa ne dite?
ti serve per forza con le 4 porte? perchè una 420d coupè sarebbe molto bella (di sicuro la più bella di quelle da te proposte), con un'ottima guidabilità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque tra le due che hai messo, la 4er GC è di sicuro la più bella, meglio sarebbe in versione Msport, ma anche Sport ha il suo perchè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Actarus! Purtroppo si le 4p ed una maggiore abitabilità mi servono... Il mio quesito riguarda la dinamica di guida tra le 2 opzioni sopra descritte: F30 con sosp.adattive freni M vs 420d GC con assetto fisso M
Non so, non le ho provate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel complesso comunque mi piacerebbe avere più una 4GC con assetto M /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Provata sabato 420d GC sportline con assetto M fisso e cambio automatico sport. Devo dire che l'assetto M è veramente un ottimo compromesso tra confort e tenuta. Provata in un curvone da 80 km/h e l'ho trovata molto piatta e stabile. Ottimo anche lo zf 8 marce. Mi tenta ma sono al limite con il budget. Venendo al preventivo: sapevo della famosa voce "messa su strada". Compare anche sul configuratore BMW e vale circa 900,00 €. Tuttavia al totale che compare da configuratore (comprendente i 900,00 € di messa su strada) il concessionario aggiunge la voce "kit preconsegna" pare ad ulteriori 900,00 €!!! Cosa vuol dire? I primi sono per coprire il trasporto da BMW a concessionario e i secondi per coprire le spese del concessionario?
Dopo 4 preventivi in 4 concessionarie per 420d gc sportline lo sconto massimo che ho spuntato è del 16% sull importo totale (=prezzo di listino+messa su strada+ipt+spese gestione usato). Il mio 120d e82 con 206000 km maggio 2009 valutato 6000 euro. Che ne dite? Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Oggi dovrei chiudere il contratto. Questa la configurazione scelta: 420d GC sportline nero pastello cambio automatico sport sospensioni adattive sensori di parcheggio anteriori e posteriori radio dab che ne pensate? Una domanda a chi la possiede: i sedili posteriori di serie sono sdoppiati in due (60:40) ed abbattibili?
Anche io tra la serie3 e la serie4 sceglierei la seconda. Per il colore opterei per il nero metallizzato perché si rovina meno con il passare del tempo. Per la lista optional... a me piacciono le auto full o quasi, ma mi rendo conto che voglia dire arrivare a cifre difficilmente giustificabili. Ottimo acquisto!! PS: la serie 4 secondo me é perfetta con il 30d o almeno il 25d... facci un pensiero
Ti ringrazio. Sabato ho chiuso la trattativa e l'ho ordinata. Al 425d ho pensato eccome ma già col 420d ho sforato abbondantemente il budget :-) Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Complimenti la serie 4 è davvero splendida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk