320d Msport F30 vs 420d GC spor | BMWpassion forum e blog

320d Msport F30 vs 420d GC spor

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da jet, 25 Luglio 2016.

  1. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Ciao a tutti

    Fra qualche mese dovrei sostituire l'ottima E82 120d con assetto performance che mi ha accompagnato per oltre 7 anni e 200.000 km.

    Adesso sono alla ricerca di un mezzo più spazioso e comodo (35000 km/anno) ma sempre con ottima dinamica di guida

    La mia prima scelta è per una F30 320d Msport con sospensioni adattive,VSS e freni Msport
    Leggendo però le recensioni di molti utenti fortemente insoddisfatti dell'assetto sto valutando anche la 420d sportline con assetto fisso Msport e VSS che pare abbia angoli caratteristici tali da limitare il sottosterzo e in definitiva più sicura e divertente, anche se un centinaio di chili più pesante.

    Cosa ne dite?
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti serve per forza con le 4 porte? perchè una 420d coupè sarebbe molto bella (di sicuro la più bella di quelle da te proposte), con un'ottima guidabilità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque tra le due che hai messo, la 4er GC è di sicuro la più bella, meglio sarebbe in versione Msport, ma anche Sport ha il suo perchè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Grazie Actarus!

    Purtroppo si le 4p ed una maggiore abitabilità mi servono...

    Il mio quesito riguarda la dinamica di guida tra le 2 opzioni sopra descritte: F30 con sosp.adattive freni M vs 420d GC con assetto fisso M
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Non so, non le ho provate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel complesso comunque mi piacerebbe avere più una 4GC con assetto M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  5. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Grazie del feedback!

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  6. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Provata sabato 420d GC sportline con assetto M fisso e cambio automatico sport.

    Devo dire che l'assetto M è veramente un ottimo compromesso tra confort e tenuta. Provata in un curvone da 80 km/h e l'ho trovata molto piatta e stabile.

    Ottimo anche lo zf 8 marce. Mi tenta ma sono al limite con il budget.

    Venendo al preventivo: sapevo della famosa voce "messa su strada". Compare anche sul configuratore BMW e vale circa 900,00 €. Tuttavia al totale che compare da configuratore (comprendente i 900,00 € di messa su strada) il concessionario aggiunge la voce "kit preconsegna" pare ad ulteriori 900,00 €!!! Cosa vuol dire? I primi sono per coprire il trasporto da BMW a concessionario e i secondi per coprire le spese del concessionario?
     
  7. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Dopo 4 preventivi in 4 concessionarie per 420d gc sportline lo sconto massimo che ho spuntato è del 16% sull importo totale (=prezzo di listino+messa su strada+ipt+spese gestione usato). Il mio 120d e82 con 206000 km maggio 2009 valutato 6000 euro. Che ne dite?

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  8. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Oggi dovrei chiudere il contratto. Questa la configurazione scelta:

    420d GC sportline

    nero pastello

    cambio automatico sport

    sospensioni adattive

    sensori di parcheggio anteriori e posteriori

    radio dab

    che ne pensate?

    Una domanda a chi la possiede: i sedili posteriori di serie sono sdoppiati in due (60:40) ed abbattibili?
     
  9. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Anche io tra la serie3 e la serie4 sceglierei la seconda.

    Per il colore opterei per il nero metallizzato perché si rovina meno con il passare del tempo.

    Per la lista optional... a me piacciono le auto full o quasi, ma mi rendo conto che voglia dire arrivare a cifre difficilmente giustificabili.

    Ottimo acquisto!!

    PS: la serie 4 secondo me é perfetta con il 30d o almeno il 25d... facci un pensiero
     
  10. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Ti ringrazio. Sabato ho chiuso la trattativa e l'ho ordinata. Al 425d ho pensato eccome ma già col 420d ho sforato abbondantemente il budget :-)

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti la serie 4 è davvero splendida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  12. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Grazie Actarus!!!
     

Condividi questa Pagina