La mia (in arrivo) 320d touring F31 attualmente monta i 393 da 17. Di loro non sono neanche brutti per essere dei 17, ma voi cosa mi consigliate, estetica a parte? 17 o 18? Ovviamente parlo per estive e invernali. E in caso di 18, vanno bene i 225 dietro o sono necessari i 255 perchè si è sempre di traverso? Diciamo che non essendo un 330d non so se siano necessari i 255 dietro...
per me vanno benissimo i 225 avanti e indietro, cerchi da 18 style 397 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I 19 sono splendidi, ma non sulle nostre strade! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E a proposito: e i sensori di pressione?
se metti da parte l'estetica, monta senz'altro i 17... vanno molto bene e il consumo di carburante è inferiore. Inoltre, vai anche più forte (più veloce e più rapido), mentre i 18 migliorano handling e frenata... io ti consiglio i 17 (c'è un bell'articolo su 4R di qualche tempo fa, per cui i 17 risultano il miglior compromesso)
I 17 e i 18 sulla f30 hanno la stessa impronta a terra (225), quindi prestazioni e consumi non variano, o variano in maniera poco sensibile solo perché i 18 pesano un po' di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io su un 320d touring andrei di 17".. tanto non ti servono prestazioni estreme. Ne guadagni in termini di consumi e puoi pensare anche di mettere le termiche sugli stessi cerchi. Fosse un 330d allora si, metterei dei 18".
Alla fine ho optato per i 18 estivi e i 17 invernali, Runflat entrambi. Dietro ho tenuto i 225, che mi paiono più che sufficienti. Ho qualche dubbio invece sulla campanatura: il primo treno che ho finito su questa, l'ho finito sull'interno delle posteriori, che erano oltre le tele (e difatti una gomma si è aperta) mentre l'esterno e la metà della gomma erano ancora passabili. Qualche altro ha avuto consumi così evidenti sull'interno delle gomme posteriori? Specifico che la macchina ha l'assetto M.
Ottima scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il consumo molto marcato sul lato interno è successo a qualcun altro?