320d efficent dynamics c/volano bimassa"smorzato"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 12 Ottobre 2009.

1. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se hai letto il regolamento del forum come leggi i depliant .....:wink:.

2. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

:haha:haha:haha:haha

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Non c'è un c.... da ridere[-X.

4. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Tu hai ragione.. ma ahime non è così facile il discorso.. per lavoro progetto (di tanto in tanto) "accessori domestici".. tanti problemi non vengono fuori nei collaudi.. questo perchè li collaudiamo noi!! Nel senso.. io sò cosa ho progettato.. ne conosco inconsciamente i punti deboli e cerco di non andarci su pesante in "quei punti" proprio perchè ne conosco la fragilità.. ma la cosa è inconscia.. non è voluta.. ed ecco che la mia piccola creazione và in mano ad un bambio che me la smonta in 2 minuti circa.. a quel punto mi accorgo che ho sprecato 6 mesi di progettazione e che tutto è da rifare!!!

Penso che lo stesso valga per il resto.. non si è mai certi del proprio lavoro.. anche perchè se una macchina prima di uscire venisse collaudata x 10 anni ad uso normale.. tutti i modelli sarebbero sempre obsoleti..
    Difatti per stare al passo con la tecnologia, le varie migliorie escono a suon di fulmini dalle concessionarie.. altrimenti "quel tal marchio sarebbe ormai obsoleto"!!!

Ammazza che post... 3Km circa!!! .. mi si è seccata la lingua :D:D:D

5. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Rido per compiacere monacograu.. ma dentro piango a dirotto :cry2

:D:D:D:D:D

6. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple

=D>=D>=D>:mrgreen:

7. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Per carità Lucio, finchè si scherza si scherza, ma quello che dici è perfettamente sensato.
    Io ho la fortuna di avere un'auto aziendale, altrimenti, viste le mie finanze, dubito seriamente che avrei speso 50k urozzi (100.000 milioni del vecchio conio!!!:eek:) per la E93! Opinione personalissima, ci mancherebbe, pieno rispetto per chi la pensa diversamente, ma, per quanto mi piaccia tantissimo la cabrio che mi scarrozza giornalmente, io non ci spenderei tutti quei soldi...

8. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Leggi il regolamento a pagina 69:wink:

9. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

mmmhhh.... mumble mumble... :-k:-k:-k io sono piuttosto fresco come cliente Bmw..ho avuto una 318is anni addietro ma poi sono passato ad audi... ed adesso rieccomi qua.. in bmw.. però la differenza alla fine c'è eccome!!!

Audi/merca/biemme.. sono auto di un certo tipo con materiali comunque curati e fanno tanta strada!!! Pochi scricchiolii rispetto alla media e difetti generali.. certo di problemi ne hanno.. ma rapportate alle meno blasonate auto.. stiamo na pacchia!!!

Ho avuto per le mani per un breve periodo (specifico ho avuto un'attività improntata sulla preparazione di autovetture e ne ho provate molte!!) una 147 GTA.. bel mezzuccio.. divertente.. ma non vi dico i problemi che ho avuto!!.. macchina con pochi Km che dava 80.000 errori tra check, motore e chiavi.. questo ancor prima di metterci mano :eek::eek: i rumorini interni poi.. non ne parliamo... insomma.. anche quella era cara.. ma sinceramente non li valeva.. abbassiamo il livello.. ok.. andiamo su delle Lancia K... non vi dico.. cambiano di nuovo.. mmmh... :-k peugeot.. renault.. per carità non affronto l'argomento.. fiat.. eh.. rapporto qualità prezzo.. direi buono ma nn di +..

Insomma.. la mia TT ha una svaccata di Km e 10anni alle spalle.. la stò trattando male tanto adesso và in pensione.. stò senza olio.. la pompa della benza non spinge + come deve e un'iniettore mi "p|sc|a" benzina a più non posso.. eppure mi mangio la concorrenza :D:D:D:D

La A4 l'ho lasciata dopo 12 anni di vita terrena che ancora faceva invidia alle sorelle maggiori..

La clio 1.8 16v l'ho buttata
    Opel Astra station "regalata" al conce che mi ha richiamato dopo 2 giorni incavolato perchè non si accendeva +!! (solo 100k Km!!! problemoni di alternatore.. servo.. pompa diesel.. e non riuscivo + a caricare il codizionatore!!)

Il mio vecchio ha una jaguar... e vi dirò.. solo 130k km 6 cilindri.. ma già rompe le scatole..
    Prima aveva un merca 257.000 km fieri senza un problema (cambiata la pompa della benza a 230.000Km) pagata 60.000.000 di Lire nel '93

La differenza c'è e si vede!!!

Certo il pelo nell'uovo c'è sempre purtoppo.. ma come si dice:

Non c'è rosa senza spina = Non c'è Biemme/merca/audi senza problem!!!

;):D

10. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Che differenze ce ne siano non ci sono dubbi, la questione, annosa, è: passione a parte, tali differenze valgono la differenza di prezzo?:-k

La GT che avevo prima, pur con i suoi rumorini, non ha mai avuto nessun problema in 30k km. Top di gamma, di listino stava 33k euro (top di gamma).
    La e93 attuale, 10km, nessun problema, la base, di listino, sta 47,5k euro...14k euorozzi di differenza, ma c'è, a parte il resto, un HT di differenza, e non è poco...

Volendo fare il raffronto tra Alfa GT e BMW E92, più o meno a parità di accessori:
    - Alfa GT Distinctive (pelle di serie) con Navigatore: 33.155€
    - BMW E92 Eletta + Navi Business + Pelle: 43.700€

Ora, non so quanto sia corretto paragonare le due auto, io l'ho fatto perchè sono le ultime 2 possedute e, per la mia azienda, sono equivalenti come benefit. Parliamo comunque di 10.000€ di differenza pari a circa il 30% di differenza!:eek:

A questo punto sta a noi decidere se questi 10k euro hanno un valore corrsipondente o meno...la scelta però si può fare e, una volta fatta,...:wink:

11. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

A questo punto la domanda e d'obbligo... TU la differenza la trovi??? i 10k eurozzi sono giustificati per te???

C'è da dire che poi ognuno da la propria importanza a 10k euro.. c'è chi è come dire 10 euro e c'è chi è come dire 100.000 euro.. xò.. dimmi.. confidati.. rivelaci.. per te.. com'è??!?!?!? :D:D:D:D:D:D

12. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Io l'ho detto qualche post fa:wink: (o forse su un'altra discussione?#-o)
    Vabbe', lo ripeto: io ho la grande fortuna di avere la E93 (così come la precedente GT) come auto aziendale:mrgreen:
    Se l'avessi dovuta comprare, le mie finanze non mi avrebbero permesso di tirar fuori 50k euro, quindi avrei sicuramente optato per qualcosa di diverso. ..:sad:
    Detto questo il confronto tra GT e E93 è impari...la seconda ha l'HT...però sul fatto che il tutto valga i 14k euro di differenza, per il significato che io do a 14k euro, nutro dei seri dubbi...:-k

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

So che forse non è un discorso da valutare... ma l'usato fresco?!?!?! per dire.. io della mia "signora" 03/07 26.000km 325i attiva ufficiale bmw presa in bmw tagliandata bmw ( ne ha fatti 2 in 6000km perchè prima di darmela hanno fatto un'altro tagliando - che poi nn gli avranno fatto nulla!! - ) gli ho dato 16.000 + la mia cara TT!!!

Considerando che della mia TT il max che mi davano in audi è 4.000euro!! sono 20.000€ per un'auto che praticamente è nuova.. Certo non ci sono salito per primo.. ma non penso che comprerò mai un'auto nuova (anche perkè anche un km 0 lo trovi tranquillamente con un 15% e oltre di socnto!!)

Insomma... 16.000 euro non sono tanti e mi godo un signor Biemme!!!

Ovviamente IHMO.. per carità... ;)

14. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sicuramente valuterei la cosa (al tempo feci prendere alla mia ragazza una
    600 km 0 e risparmio' qualche milioncino). Di mettrci il deretano per primo, se é tenuta
    bene, poi, mi interessa fino ad un certo punto;)
    Pero', se devo drila tutta, sgrat, sgrat, spero di contunuare ad avere diritto ad un'auto aziendale nel 2012...è una comodita' allucinante sotto
    tutti i punti di vista e vorrebbe dire che ho ancora il mio lavoro! :D

15. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

Su questo non si può ribattere!!! :D =D> :D

Condividi questa Pagina