vi segnalo questa anomalia per sapere se qulcuno ha riscontrato lo stesso problema. 320d di Aprile 2006 l'auto già dai primi mesi dopo aver percorso diversi km nel traffico cittadino (Milano) era come ingolfata nel senso che appena avevo strada libera e accelleravo il motore si imputava intorno ai 2000 giri e poi immediatamente riprendeva. Mi sono rivolto alla concessionaria e dopo averla tenuta 2 giorni mi hanno detto che è una cosa normale dovuta al filtro antiparticolato che si pulisce in accellerazione. La cosa mi sembra strana. Comunque dopo il ricovero il problema non si è più verificato. Cosa ne pensate?
Un mio collega aveva lo stesso problema, hanno riscontrato che a volte si inceppava la farfalla del dibimetro. Sostituito e ok.
non si ingolfa, lo fa anche la mia.... è un problema del regolatore elettrico della geometria variabile dela turbina, se lo fa sovente, va sostituito...in garanzia logicamente
Ah..ma alla fine allora è quello..provvederò a lamentarmi anche su questo e vedere se me lo cambiano!! grazie x la info!!!:wink:
io so di certo che la marmitta si pulisce ogni 500 km e non ogni accelerata come ti hanno detto in BMW...comunque come dice andrew se non lo fa piu fregatene...:wink:
ieri ho avuto tempo per ripassare dal concessionario ho riesposto il problema (motore che alcune volte esita intorno ai 1500 giri) mi ha ribadito che quando l'analisi elettronica non segnala anomalie loro non sanno cosa fare. Comunque su mia insistenza mi ha fissato un appuntamento per fine ottobre, per quanto riguarda l'auto sostitutiva mi ha chiesto € 46 per una mini 60 bmw (al Giorno). Grazie a tutti per i consigli precedenti. Scrivo poco ma vi leggo spesso.
a me per un intervento ingaranzia mi hanno dato un 530d e60 per due giorni gratis. Secondo me l'auto sostitutiva nn dovresti pagarla.
esatto l'auto sostitutiva x i primi 2 anni dell'auto,immatricolata nuova,non li paghi...ma che azz di concessionari ci sono in giro??
problema risolto (almeno spero) sostituito filtro e pompa, pulito serbatoio (acqua e addirittura dei moschini nel sebatoio) nota spiacevole 200 euro per intervento non in garanzia
azz...xkè non è "BMW" resposabile del gasolio messo...purtroppo..:wink: ma vedrai ke ora andra bene..
purtroppo il problema non si è risolto oggi ho percorso 300 km e tutto è come prima il motore alcune volte si impunta (come se avesse dei vuoti) intorno ai 2000 giri. Non so più cosa fare sono stato già due volte dal concessionario e ci ho rimesso 200 €. AIUTO
Una bella raccomandata alla conce e per conoscenza al servizio clienti bmw. :wink: Non prendertela con le bmw ma con la sfiga che ti ha rifilato un esemplare con qualche problema: non consola sapere che "può capitare" ma è la verità di ogni marca di auto. Un amico ha lasciato bmw per alfa 159 1.9jtd: in tre mesi è RIMASTO A PIEDI 2 volte per sta cosa dell'eliminazione delle polveri diesel...quindi, marca che compri, magagna che trovi. Io ho una 320d (col dpf o fap) tale e quale: anche dopo averla usata per ore nel traffico, sgaso e stento a capire che è diesel: non un filo di fumo.
azz...mi spiace...ritorna e impuntati...adesso il problema e diverso..altro che fap e gasolio con moscerini...