320d E91 Mega Tagliando

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ta20d, 29 Ottobre 2010.

  1. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Salve ragazzi! Con l'occasione dell'accensione della spia avaria motore (causata dal debimetro) sulla macchina che usiamo per gli spostamenti in zona dello studio io e mio padre abbiamo deciso di fare un tagliando quantomeno completo...
    La macchina è un 320d (177) E91 futura del 12/07 con 115.000km!
    Semplicissima e con pochi optional e fronzoli, solo radio pro e bluetooth.

    Ora scollegando il debimetro la macchina va decisamente meglio quindi quello sarà il primo pezzo ad essere sostituito.

    Io avevo pensato a questo:

    -Debimetro (Controllo/sostituzione, eliminazione errori)
    -Filtro recupero vapori olio
    -Olio (quale?)

    Poi?


    Contate che il tagliando sarà fatto in Bmw. Ogni consiglio e suggerimento è apprezzato. Grazie:wink:
     
  2. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Fai un bel prelievo in banca:wink:
     
  3. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Addirittura??? Naaa... Non credo, ormai andiamo li' da anni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Più che altro qualche consiglio pratico sarebbe molto utile...
     
  4. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    il navi prof..:mrgreen::mrgreen::lol::lol:

    altro:-k:-k non so pulizia valvole egr e tutto il condotto, poi non mi viene niente in mente#-o sarà l'ora:morning:

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciaoo
     
  5. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Non mi serve sulla macchina dello studio! Mi servirebbe sulla E90, non girare il dito nella piaga :mrgreen: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il controllo egr dovrei farlo io perché il conce non ci metteranno mano di sicuro...
     
  6. Albi

    Albi Kartista

    81
    8
    24 Ottobre 2010
    Reputazione:
    56
    F31 330xd
    Come ho scritto anche su un altro post, i supporti elastici motore.

    Se qualcuno mi avesse consigliato così al tempo che la mia E91 aveva la tua stessa percorrenza ed età avrei risparmiato in seguito un sacco di rogne...
     
  7. steor

    steor Kartista

    83
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    53
    320d e91 163cv Futura Step
    Di quali rogne parli?

    io ne ho 130 mila e effettivamente in D, fermi al semaforo da qualche tempo è decisamente più rumorosa...

    ...forse sto riesumando un post cadavere da anni ....:biggrin:
     
  8. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    na solo un post cadavere da un paio di mesi :mrgreen:
     
  9. Albi

    Albi Kartista

    81
    8
    24 Ottobre 2010
    Reputazione:
    56
    F31 330xd
    Fino a circa 150.000 km l'auto andava benissimo e senza problemi.

    Poi causa (principalmente) vibrazioni sequenziale rottura/guasto di:

    • Flessibile collettore tubo di scarico
    • Perdita olio dal collettore aspirazione causa allentamento/usura guanizioni
    • Causa sopra, l'olio fuoriuscito è colato sull'avvolgimento del motorino di avviamento, che successivamente si è guastato
    • Rottura termostato gruppo egr, con perdita acqua (fortunatamente lieve)
    • Rottura coperchio insonorizzante motore
    • Rottura supporto collettore aspirazione lato filtro aria
    • Allentamento di vari supporti in plastica porta connettori cavi
    • Vibrazione a 1200 g/min del tubo di scarico o lamiera nelle vicinanze, non ancora individuato e risolto.


    Oltre ovviamente ad una generale riduzione di comfort....

    Conclusione: CAMBIATE PREVENTIVAMENTE I SUPPORTI !!!
     

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