BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - 320D E90 vs 320I-325I E93 (CABRIO) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 320D E90 vs 320I-325I E93 (CABRIO)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da peicross, 8 Maggio 2021.

  1. peicross

    peicross Aspirante Pilota

    30
    3
    18 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Oggi ho provato il 325xi e92 di un amico e avevate proprio ragione, si vede che l’altra volta non l’avevo provato come si deve.
    La macchina sotto i 3000 giri é “fiacca” ma una volta arrivati ai 4000-5000 cambia tutto, il suono é fantastico, corposo e lineare (macchina stock)in terza sono arrivato a 120.
    Credo che con qualche piccola modifica si potrebbe arrivare a un ottimo risultato. Ora sono ancora più convinto di fare l’acquisto :biggrin:
     
    A LoD87 piace questo elemento.
  2. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    793
    233
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Mi sa che ti si pure trattenuto un bel po', in terza a 7000 g/m vede quasi i 160 Km/h ... :D
     
  3. LoD87

    LoD87 Kartista

    207
    26
    31 Dicembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    eh infatti, la mia stock con cambio manuale in terza faceva 160 km/h
    con il differenziale del modello con cambio automatico ora fa 130 km/h
     
    A Davide_F piace questo elemento.
  4. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    30 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    10.093.752
    325i E92 N52
    Comunque secondo me il 330i è la sua cilindrata... Peccato che siano rari, soprattutto manuali.
     
    A peicross e LoD87 piace questo messaggio.
  5. peicross

    peicross Aspirante Pilota

    30
    3
    18 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Il 330i é la miglior soluzione peccato per la differenza con il 325 sul bollo + superbollo.

    Edit: Ho visto ora che la differenza del bollo+superbollo per il 330i non è così esagerata.
    Prendendo come esempio una macchina del 2009 (12 anni) viene 650+90(superbollo) 740 totale rispetto ai 500 del 325i.(Lombardia)
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2021
  6. LoD87

    LoD87 Kartista

    207
    26
    31 Dicembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    Si ma il 325i N53 lo fai diventare un 330i senza pagare di più di bollo ;)
     
  7. peicross

    peicross Aspirante Pilota

    30
    3
    18 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Ok ma quanto si deve spendere in modifiche 4-5 mila?
     
  8. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    793
    233
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    No non così tanto...
    Io sono riuscito a trovare un collettore usato e la DISA grande a 200 euro più 250 per la piccola originale BMW (meglio non rischiare con le DISA) e poi il grande @angel ha fatto il miracolo...
    Non tutte si riescono a fare... ma come ultima schance rima mosselman turbo che con 850 euro modifica la vostra mappa e la fa diventare 330i....
    Parliamo sempre di motore N53... col N52 non si può fare..
     
  9. peicross

    peicross Aspirante Pilota

    30
    3
    18 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Ma cosa cambia effettivamente tra i due motori? Per prendere n53 devo guardare macchine dal 2008 in su?
     
  10. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    793
    233
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Mi sembra che da marzo 2007 sono N53...
    l"N53 è ad iniezione diretta con iniettori piezoelettrici e lavora a miscela magra
    l"N52 è tradizionale a iniezione Indiretta.
    Per i 325 N52 è un 2500 cc mentre N53 è 3000.
    Tra il N53 325i e 330i come motore cambia solo il collettore di aspirazione... a tre stadi con le DISA per il 330i... Il blocco motore è perfettamente identico ed ha lo stesso categorico per tutti e due
     
  11. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    30 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    10.093.752
    325i E92 N52
    C'è anche da dire che le differenze riguardano altri aspetti, tipo rapporti, dimensione impianto frenante ecc... Quindi con un 330i hai già tutte queste modifiche implementate (= no sbattimenti) e comunque mantiene il suo valore più elevato.
     
  12. Davide_F

    Davide_F Kartista

    123
    51
    30 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    10.093.752
    325i E92 N52
    Detto ciò, avessi un 325i con n53 farei le modifiche indicate dal buon @MaxPayne
     

Condividi questa Pagina