320d E46: Ripropongo il mio problema al cambio

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da orazio, 18 Gennaio 2005.

1. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Ok,grazie,ma per capire meglio,prima che problema ti dava o cosa non ti soddisfava pienamente??

Ciao

2. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ci voleva un pò più sforzo sulla leva del cambio... adesso ne occore un pò meno.. per fare entrare le marce.

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non vorrei dire una cazz :cry: ta.. ma forse hai problemi alle "boccole"- non so il nome preciso- (il cambio ha un "gioco" che lo fa oscillare lateralmente e non trova i giusti innesti) ho avuto un problema simile a tutt' altra macchina perchè x usura si erano rovinate due gommette che tenevano tutto il blocco cambio: ho dovuto smontare mezzo mondo x trovarle sotto la moquette xkè da sotto nn si vedevano, ma con diecimilalire :idea: :idea: ho risolto..boh, magari pure x le bmw si possono avere sti problemi

4. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao, mi daresti qualche dettaglio in più?
    Come sei arrivato alla conclusione che il problema era quello?
    Anche a te il malfunzionamento era casuale o era sistematico ad ogni utilizzo del cambio?
    Da solo potrei riuscire a risolvere il problema o mi devo rivolgere in conce?
    Scusa le tante domande ma mi piacerebbe tanto risolvere questo fastidiosissimo difetto.

Per il resto sono un po' + tranquillo poiché da un'altra discussione qui sul forum, è stato rimarcato che per il cambio la garanzia è di 3 anni; quindi ho ancora 1 anno e qualche mese per eventualmente farmelo riconoscere come difetto.

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    allora,io ti parlo di una vekkia fiat ma credo che le macchine almeno x queste cose siano tutte uguali...anke il mio meccanico all' epoca mi disse che se il cambio faceva questo scherzetto era sicuramente un problema di "fuori asse" di qualke perno che tiene tutto l'ambaradàn.. :confused: ,quindi fai verificare se efettivamente hai qlc problema sulla sede dove alloggia la scatola cambio, se hai qlche sostegno leggermente fuori asse.. se è un problema di quello nn credo ke avrai spese allucinanti( e soprattutto mi par di aver capito ke sei ancora in garanzia..) spero di esserti stato in qlk modo utile..fai sapere se ci ho azzeccato! :razz:
    sicuramente in conce cmq...

6. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Qualcuno mi sa spiegare come mai quando piove, il cambio funziona alla perfezione? Non riesco a dare una spiegazione logica a questo fenomeno; basta lasciare l'auto ferma sotto la pioggia per qualche ora che poi al suo utilizzo successivo, sembra di guidare un'auto completamente diversa da quella che era prima. Le marce dalla facilità di innesto entrerebbero anche solo col pensiero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bahh.... misteri della scienza :confused: :confused: :confused: :confused:

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :eek: stranissima 'sta cosa...

8. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    E' strana si...
    ho pure paura di dirlo in conce perché non vorrei che chiamino la neuro per farmi internare :eek: :eek: :eek:

Cmq ne sono strasicuro; ho fatto prove su prove e verificato con meticolosità. Quindi posso affermare con sicurezza che è un fenomeno reale e non il frutto della mia mente malata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ps. Grande Carletto, a Cagliari lo portiamo nel cuore per quello che ha fatto per noi. In Italia credo che sia il miglior allenatore sulla piazza; siete fortunatissimi ad averlo al Bologna, penso che vi porterà grosse soddisfazioni nonostante la rosa di quest'anno non sia delle migliori :wink:

9. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io in conce lo direi eccome! non è una cosa normale e devono risolvere il problema! vacci e incazzati un tot!!

per carletto, beh è un grande siamo veramente fortunati e poi è un personaggio... :mrgreen: scusate l'OT :redface: :mrgreen:

10. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ora che me l'hai detto, ci farò caso... :rolleyes:

Condividi questa Pagina