Circa 300 eurozzi, ma se vai d persona penso ke uno sconticino lo fanno (http://217.22.226.219/ragazzon.it/ita/catalogue.asp) :wink:
ok, perfetto :wink: Tu lo hai già fatto? L'astina dove l'hai recuperta? ma questo è il pezzo al posto del precat od il pezzo dove c'è il cat? Se è il pezzo al posto del precat allora quell'asta ti permette di riutilizzare quella che già aveva il vecchio precat. Prezzo di questo? Ste, il link che ti ho mandato io è per un pezzo nuovo. Per quanto riguarda la sonda andata la diagnosi te l'ha fatta un meccanico generico? Forse con la diagnosi BMW riesci ad avere qualche altra info.
normale barretta di metallo saldata e forata :wink: è il tubo ke sostituisce tutto il pre-kat (come quello di eBay ma fatto meglio) e costa come detto sopra 300 eurozzi, e si possono riutilizzare le astine del vekkio pre-kat :wink:
Allora, aggiorno con un paio di acquisti fatti ultimamente da mbmw. 1- valvola termostatica con relativa guarnizione. Erano mesi che rimaneva parzialmente aperta (per fortuna non chiusa ) e la lancetta non restava fissa al centro 2- una bustina con 20 fermi di plastica. Sono quelli che tengono i cavi dei sensori ABS. Ne avevo 3 rotti e la mia mania di perfezione ha prevalso 3- ammortizzatore/smorzatore vibrazioni noto anche come tendicinghie. Il vecchio aveva ormai 150k km ed allo spegnimento le cinghie cominciavano ad avere gioco e fare quel brutto rumorino 4- due gommini di supporto marmitta per il 330d che mi son serviti per una modifica "fatta in casa"
Ci dai sempre dentro Paolè!!! bell'idea la storia dei supporti del 330, almeno ti eviti qull'altro fastidio.
ottime compere bravissimo, a me sul 320 il rumorino all'accensione e spegnimento l'ho risolto sostituendo il puleggione grosso con lo smorzatore in gomma incorporato e via il rumorino. Il mio precedente mecca voleva sostituirmi la frizione e volano
Mò spiego meglio :wink: Dopo aver eliminato il precat e messo il tubo dritto gli unici sostegni erano sulla turbina e poi nella connessione con il catalizzatore. I due aggianci che stavano sul precat vengono quindi persi. Non troppo felice di avere tutta la marmitta tenuta solamente dai gommini di del finale della marmitta ho pensato di aggiungere i due gommini che ha il 330d, avendo una marmitta doppia e quindi più pensante. In questo modo spero di evitare anche le rotture che si provocano solitamente nella parte vicina al catalizzatore. Oltre ai due gommini ho comprato anche due coppie di collari per tubi, una da 70 ed una da 50. I due gommini sono da vitare sulla prima piastra sotto la marmitta nella zona del catalizzatore. In quel punto la marmitta non è tonda ma a mezza luna, proprio per evitare che tocchi sulle piastre, quindi è stato necessario modificare i collari. Prima prova gommini sulla piastra: modifica collare da 70 i due collari da 50 li ho usati per fare le due staffe laterali. In questa foto si capisce qualcosa di più... ho usato tutta bulloneria in acciao inox per evitare che si arruginisca col tempo e dai autobloccanti per sicurezza. Operazione di montaggio: ed infine il fissaggio: A distanza di qualche settimana tutto va regolarmente...speriamo che dia gli effetti sperati
grazie Ste Speriamo di averci messo una pezza per un bel po' di tempo :wink: Il puleggione l'ho già cambiato 20k km fa, giusto per paranoi e sicurezza visto che ero arrivato a 120k km. Lo stridio di cinghie però continuava sporadicamente quando la spegnevo, quindi visto che dovevo cmq togliere il gruppo ventola per sostituire il termostato ne ho approffittato e cambiato pure quello :wink:
Ottimo lavoro per i supporti . Capito chiederò se per caso hanno conrollato anche quello :wink::wink:
Visto che ci sono aggiungo anche altre due foto sui lavori: - cambio termostato già tolto gruppo ventola, radiatore egr e valvola termostatica i due termostati, quello nuovo ed il vecchio. Sul vecchio si sono pure rotte le alette mentre cercavo di tirarlo fuori.... Ed infine smorzatore vibrazioni sostituito: Visto che avevo un bel po' di roba smontata ho dato una spruzzata di WD40 anche alla ventola del condizionatore, già che mi è capitato per due volte che cominciasse a fare dei rumorini
C'è sempre qualcosa da contrallare Cmq, la spesa è minima. Sui 30 euro i due gommini e un paio di euro i collari. Il resto è tutto smeriglio e trapano :wink: