considerazione mia ESTETICA PRIMA DI TUTTO penso sia la soluzione migliore per ravvivare un'auto con qualche anno sulle spalle, la svecchia notevolmente un cerchio generoso
Per una persona cha deve andare al risparmio i cerchi da 18 sono un suicidio... senza contare che con una 320d 136cv la rallenti moltissimo e le fai consumare molto di più..... un bel 16 o 17 va più che bene.... poi credo di non essere l'unico sul forum a pensare che la E46 è molto più attuale della E90.... almeno questo è il mio parere... Poi, sempre secondo me, ci sono altri modi per svecchiare una linea.... per esempio nella E46 le modanature interne color titanio rendono l'interno molto più luminoso, soprattutto se con gli interni neri..... oppure esteticamente i fari color titanio....
Sono daccordissimo, molto più di carattere la e46 della e90!!!!! Chi ha una e90 non deve preoccuparsi di svecchiarla, ma di renderla più guardabile. Personalmente penso che per la linea che ha sul cofano potevano metterci anche un altro marchio e non sarebbe cambiato nulla.
Guarda io ho appena comprato una serie 5 e60 e devo dire che e' una gran macchina ma per certi versi la e46 e' addirittura migliore. Il piacere di guida che ti da la e46 e' a mio parere difficile da descrivere, senti proprio la strada e' una macchina veramente sincera. La e60 ad esempio in confronto sembra un jumbo jet, ma forse devo solo farci l'abitudine. La nuova serie 3 e90 l'ho provata poco ma come sensazioni di guida mi sembra simile, come estetica la e46 mi piace di piu' soprattutto gli interni. La nuova e90 soprattutto senza idrive mi sembra veramente povera... Quindi in poche parole pigliatela non te ne pentirai.
Grazie a tutti delle risposte..!! però ho ancora qualche dubbio, soprattutto per quanto riguarda i costi di assicurazione e bollo.. vabbè mi informerò..! l'auto venne acquistata semestrale con 20000km nell'estate 2001, tutti gli altri km li abbiamo fatti noi in famiglia.. l'unico difetto che ha credo sia la turbina.. mi sembra un pò troppo "lenta" rispetto alle vw-audi da 110cv di alcuni miei amici.. ed inoltre il turbolag si sente abbastanza.. c'è qualcuno di verona e dintorni che possiede una 320d e46 136cv da farmi provare..? così posso confrontarla con la mia per vedere se tutto va bene.. Grazie..!
Ma vah la turbina o salta o funziona difficilmente rende poco, se ti sembra che vada poco probabilmente avra' il debimetro da cambiare 300-400 euro e torna come nuova. Ciao
PRENDILA PRENDILA PRENDILA!!!!!!! io sono passato dalla punto 1.1 55cv ad una clioII 1.6 110cv e infine 2anni fa alla mia BM e46....insomma neanche te lo sto a spiegare... senti la strada che è un piacere, estetica a mio avviso ancora molto attuale e poi si può tranquillamente definire una macchina lussuosa...
La e46 bella pulita e magari con dei bei cerchiazzi da 17" che ormai le gomme si trovano a buon prezzo fa ancora la sua bella figura ed e' un piacere da guidare.
Allora il fatto che ti sembra lenta è una cartteristica del tipo di motore e turbina. Rispetto ai Turbo Diesel Audi e VW, che ti danno la "botta" subito e poi muoiono il 320d BMW sembra ai bassi più spento, ma poi sale molto di più è più progressivo......... Ti ci devi abituare. Per via del turbo lag il 320d ha sempre avuto un leggero buco tra i 1.800 e i 2.000 giri. Io ho risolto rimappando. :wink: