320d e46 136cv vibrazione sotto sforzo | BMWpassion forum e blog

320d e46 136cv vibrazione sotto sforzo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloE46ci, 4 Aprile 2014.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
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    Ho già letto e letto i mille motivi per cui si può riscontrare una vibrazione in accelerazione ma nessuno collima con la mia

    Ho un forte sussulto della macchina in prima marcia, terza, quarta e retromarcia solo se sfrutto tutta la coppia. Molto forte in terza marcia.

    Vi elenco cosa ho già fatto:
    Volano frizione e spingidisco
    Equilibratura albero trasmissione
    Giunto albero trasmissione
    Supporti albero trasmissione
    Entrambi supporti motore
    Supporti cambio ok
    Ponte posteriore in ordine
    Cerchi e gomme equilibrate

    Mi rimane il cambio o il differenziale

    Mi fa pensare al cambio il fatto che ci fa anche quasi da fermo, quindi escluderei differenziale e albero di trasmissione

    Mi fa pensare al differenziale il fatto che in curva si accentua

    Il tutto se per esempio in terza marcia sto pistando e rilascio un po l'acceleratore la vibrazione sparisce
    Se la porto su di giri dolcemente non si avverte niente
     
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  2. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
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    6 Marzo 2009
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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    un forte sussulto??:-k
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    Risolto grazie
     
  4. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Cos'era??
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    Pensavo di aver risolto con i cuscinetti dell'albero di trasmissione e invece no, ho paura possa essere una bronzina o l'albero motore
     
  6. Pizzaiolo

    Pizzaiolo Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Gennaio 2014
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    10
    e46 330d del 2002
    Automatico? Controlla il silent block dell'albero di trasmissione se si tratta di un manuale...m ed il convertitore di coppia se si parla di un automatico
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    È un manuale, tutti i silent della macchina sono stati controllati
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    I cuscinetti dell'albero di trasmissione sono stati appena cambiati
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    6 Marzo 2009
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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    silent motore immagino siano stato controllati no?
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    Albero segnato, mandato ad equilibrare e registrare cardani, mille righe controllato e segnato, segnato posizione sul differenziale e sul giunto parastrappi (che ha pochi km) e cuscinetti albero nuovi ed originali
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    Silent motore nuovi entrambi
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    E volano bimassa frizione spingidisco e cuscinetto nuovi della luk come l'originale
     
  14. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    I cuscinetti sono stati montati correttamente, messa anche la colla butilica tra carrozzeria e supporto.

    Il parastrappi è montato correttamente e cmq lui c'era da prima che iniziasse a vibrare la macchina.

    I pezzi sostituiti dopo che la macchina iniziò a vibrare sono:

    Gruppo frizione

    Cuscinetti albero

    2 supporti motore

    Equilibratura albero

    Controllo cerchi e gomme

    Controllo tutti silent
     
  16. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    C'è da aggiungere che il precedente proprietario aveva dovuto far rettificare l'albero ma quando io l'ho mandato ad equilibrare mi hanno detto che era perfetto... Che faccio, prendo un albero allo sfascio?
     
  17. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    Ha detto che il proprietario di prima gliel'ha data già con l'albero da rivedere, ma ha minimizzato... Ha continuato a girare finché non ha dovuto rettificare... Il cambio non l'ho verificato ma è un'altra delle cose a cui penso spesso
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
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    bmw E87 ex bmw E46
    sei certo al 100% che il gruppo frizione sia stato montato perfettamente?

    se cerchi sui manuali d'officina trovi la procedura, e sul tis trovi anche le cause di difetti simili (sempre riguardanti l'errato montaggio del gruppo frizione)

    prima di rettificare l'albero io proverei a smontare e rimontare la frizione (se ne hai la possibilità ovviamente)

    mi spiace per questo problema che affligge la tua auto, Angelo.

    spero che tu riesca a risolverlo in breve
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    Ci faceva anche con il vecchio gruppo frizione, smontai tutto e trovai il volano rotto e la frizione semifinita e cambiai tutto senza però risolvere
     

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