Salve, qualcuno che ha la mia stessa macchina sa dirmi se nota un leggero sibilo della turbina accelerando leggermente da fermo? Il problema è affiorato dopo 3 giorni dalla sostituzione delle turbina; in conce mi dicono che "è nella tolleranza"; che non si capisce molto bene cosa vuol dire. Qualcuno sa illuminarmi?
uhm non saprei la mia 320D E46 136cv non da questo fatto......se hai cambiato la turbina forse (ma potrei anche dire una cavolata eh) potrebbe essere un fattore di taratura che secondo i meccanici ai quali l'hai detto sembra essere nella norma.....a me l'unico problema che mi diede era che mi attaccava troppo presto e ho dovuto farla correggere
Vai a farla sentire da un altro meccanico, possibilmente "in gamba" e ti togli il pensiero. Comunque, spesso le concessionarie quando dicono che "è nelle tolleranze" sottointendono che non gliene frega nulla se non è veramente a posto! Come quando consumi 1 kg olio ogni 2000 km...........
grazie per le prime indicazioni! grazie anche costpiero anche se non ho capito bene se devo tenere sotto controllo il fattore "aumento consumo dell'olio" Altri sanno dirmi se questo leggero sibilo "flautato" può essere ritenuto normale per una turbina appena cambiata? Poi mi piacerebbe sapere se questa eventuale "tolleranza" è una cosa soggettiva o se esiste una misura che si può fare con qualche sorta di strumento in conce che rilevi un dato oggettivo, una misura di vibrazione ad esempio. Grazie per eventuali risposte!
ma cmq peno ke la tua turbina non e nuova ma solo riggenerata e deve fare un po di km x assestarsi Forseee ma come mai ti ha lasciato ????
quanti km hai fatto? bella domanda, l'ho presa usata e mi è durata giusto per la scadenza di garanzia poi ha iniziato a flautare e l'ho portata in conce. per quanto riguarda la turbina io ho pagato una turbina nuova e su mia espressa richiesta mi è stato risposto che la turbina è nuova! se scoprissi che è rigenerata sarebbero guai seri per loro! altri che hanno la 136CV che dicono?
cmqq dai del tempo al motore x farla assestare anke xke se la turbina ha 0km forse anke un po normale come quando mi cambiarono il motore alla mia a novembre ,,quando mollavo l'acceleratore vibravatutta la car adesso non lo fa piu
no sempre, sembra più intenso se fa molto caldo o se la macchina è al sole ma non so se è la mia impressione.
mi sa che sei tuuu neeee scherzzoo pero io non capisco ancora il tuo preblema ,,, quanti km hai fatto
guarda che vengo a Bergano heheh (scherzo anch'io) cosa non hai capito? la turbina è nuova appena messa, vorrei solo tentare di capire se è normale che flauti leggermente in più non mi è chiaro il concetto di "nella tolleranza" che viene utilizzato (fuori luogo) dai conce per levarsi dalle scatole il cliente. Visto che la tolleranza è un numero non un concetto chiedo solo di capire come si misura altrimenti è tutto opinabile (per me può essere normale per te no) sono stato chiaro?
ma dai tempo alle cose , cmq anke la mia fischia un po ,, prima dei 2000 poi muore e poi a 2300 giri riprende tirando fuori tutta la Putenzaa ma xke l'hai cmabiata x quale motivo
Quoto il tuo ragionamento, ma quante volte i meccanici (ovviamente non tutti) si riempiono la bocca di pseudosentenze tecniche perchè non hanno la + pallida idea di cosa rispondere.....
un po' di fischio è normale... cmq di sicuro ti hanno risposto così perché non sanno che pesci pigliare... falla controllare ad un meccanico di fiducia non bmw, e magari scopri anche se la turbina è veramente nuova o è rigenerata... in tal caso, denuncia immediata
Scusa, l'hai cambiata in concessionaria? se si , di cosa ti preoccupi? se non sbaglio, i lavori effettuati godono di due anni di garanzia. Quanto al fischio, avrei voglia di sentire fischiare la mia qualche volta, ma da quanto ho sempre letto su questo forum, bisogna aspettare che sia prossima alla rottura