320d e vpower diesel... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

320d e vpower diesel...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Revi3er, 10 Aprile 2010.

  1. lelevilla

    lelevilla Kartista

    116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    non potevo dirlo meglio! =D>

    ovviamente la pulizia del motore aiuta ad un'erogazione più fluida, e comunque stiamo parlando di motori spinti a 14000giri e utilizzati in pista, e non di un diesel da 163cv (nel mio caso) in cui la differenza di prestazioni tra Vpower o Diesel è NULLA!
     
  2. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    io ho provato varie volte a passare da normale a v-power per verificare se si trattasse di effetto placebo o di reali differenze: imho le differenze ci sono, soprattutto sotto i 2000 giri (ho il 163CV) dove il motore risponde in maniera più reattiva e sopra i 4000 dove allunga un po' di più 8-[

    solo che il prezzo del v-power è allucinante: sono circa 14 euro in più a pieno :eek:
     
  3. Konte

    Konte Secondo Pilota

    784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    penso sia per lo steptronic, ma con il manuale dove devi esercitarti a sfrizionare alle partenze ](*,) la differenza si nota
     
  4. lelevilla

    lelevilla Kartista

    116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    forse...ma la tua pesa anche meno! ahah! :biggrin:

    scherzi a parte, con il motore più "pulito" e quindi anche l'iniezione e la trasmissione, sicuramente l'auto risponde meglio

    poi è vero che lo step rende un pò più difficie valutare la differenza...

    però con quei 14 Euro x 30 pieni l'anno = 420 €uri ! stica! ci pago (quasi) il tagliando! ](*,)
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ragazzi, ma se il fine è quello di avere il sistemi di iniezione pulito e così tutto il resto, vi consiglio un additivo serio per motori diesel (Bardahl ad esempio) ed ottenete sicuramente risultati più concreti. Io faccio così. :wink:
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Faccio sempre bludiesel, l'unica volta che ho provato la vpower diesel nn ho riscontrato alcuna differenza se non il costo nettamente maggiore! Cmq con i gasoli speciali rispetto al gasolio normale oltre ad avere maggior pulizia del motore si hanno molti meno problemi col filtro dpf (o fap che dir si voglia), si produce meno particolato
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Il quale DPF è stato messo appunto per funzionare correttamente con gasoli "tradizionali". Quindi perchè si dovrebbero avere problemi con questo componente usando gasoli tradizionali?? :-k
     
  8. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Il colpo delle aziende petrolifere se state notando e' stato rimesso in atto.Da gennaio 2010 stiamo avendo un impennata del carburante che arrivera'(secondo me) a dicembre a prezzi proibitivi. Tutto calcolato ovviamente. Metterei sempre gasolio migliore nella mia auto,ma purtroppo ormai e' impensabile un bel pieno di v power.
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Io son ben disposto a capire chi ammette di usare un gasolio "raffinato" perchè non vuole rinunciare ai piccoli vantaggi che questo può dare e per questi motivi si accolla la maggiore spesa ad ogni pieno. Ciò che invece non ammetto e non concespisco è che mi vengano presentati incrementi miracolosi di prestazioni, vantaggi sulla meccanica etc. come tabù.

    E non dimentichiamoci che non è bene fidarsi di ciò che si trova in rete. Pensate davvero che le compagnie non abbiano abbastanza risorse per fare del marketing "occulto" mettendo qualche post, qualche articolo qua e là per avvalorare le loro tesi??

    Sapete cosa faccio io quando non capisco? Apro i miei buon vecchi libri di scuola e leggo le formulone. Da lì non si scappa. Tutto il resto, beh... sono chiacchere tra di noi appassionati.
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Settimana scorsa ho ritirato la 120D e si sono raccomandati di utilizzare gasolio normale, come mai?
     
  11. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    11.862
    8.436
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Perchè contiene meno "cetani" e più zolfo...

    E quindi è più lubrificante.
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Concordo con lo zolfo che ha effetto lubrificante. Ma il cetano apporta comunque solo migliorie in un carburante! :wink:
     
  13. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    è questo il motivo per cui ancora non ho mai messo la vpower
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E neanche io lo metterò questo è sicuro.:mrgreen:
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma infatti mica si hanno problemi, semplicemente se si cammina molto in città come me rigenera meglio senza comparsa di spie di parziale intasamento accese che ti costringono a fare una tiratina. Io nn lo cambio con nessun altro per rapporto benefici costo
     
  16. vincenzo.v

    vincenzo.v Kartista

    142
    2
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    27.895
    320d 163 cv attiva
    Io l'ho sempre usato fin da nuova..... Risultato!!!!! Igniettori cambiati perché grippati.... Come diesel a troppo secco mette in crisi gli igniettori e la pompa.... Io non lo uso più .... Lo lascio usare a voi....
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ecco. Di cosa stavamo parlando??

    Com'era? Bla bla bla prestazioni, bla bla bla benedifici, bla bla bla consumi.

    Bla=bla*2-(radq(bla)+1)+n*bla

    E fu così che l'Inter paga la gente 3000 Euro all'ora. #-o
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!!!

    Bellissima (nonostante sia interista!)!
     
  19. lelevilla

    lelevilla Kartista

    116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    ...anche mentre dormono e fanno la cacca! :evil:
     
  20. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Semmai è vero il contrario e poi gli ottani non c'entrano nulla col gasolio.

    Rep+ virtuale, visto che non posso dartela per opera pregressa...
     

Condividi questa Pagina