non potevo dirlo meglio! ovviamente la pulizia del motore aiuta ad un'erogazione più fluida, e comunque stiamo parlando di motori spinti a 14000giri e utilizzati in pista, e non di un diesel da 163cv (nel mio caso) in cui la differenza di prestazioni tra Vpower o Diesel è NULLA!
io ho provato varie volte a passare da normale a v-power per verificare se si trattasse di effetto placebo o di reali differenze: imho le differenze ci sono, soprattutto sotto i 2000 giri (ho il 163CV) dove il motore risponde in maniera più reattiva e sopra i 4000 dove allunga un po' di più solo che il prezzo del v-power è allucinante: sono circa 14 euro in più a pieno
penso sia per lo steptronic, ma con il manuale dove devi esercitarti a sfrizionare alle partenze la differenza si nota
forse...ma la tua pesa anche meno! ahah! scherzi a parte, con il motore più "pulito" e quindi anche l'iniezione e la trasmissione, sicuramente l'auto risponde meglio poi è vero che lo step rende un pò più difficie valutare la differenza... però con quei 14 Euro x 30 pieni l'anno = 420 €uri ! stica! ci pago (quasi) il tagliando!
Ragazzi, ma se il fine è quello di avere il sistemi di iniezione pulito e così tutto il resto, vi consiglio un additivo serio per motori diesel (Bardahl ad esempio) ed ottenete sicuramente risultati più concreti. Io faccio così. :wink:
Faccio sempre bludiesel, l'unica volta che ho provato la vpower diesel nn ho riscontrato alcuna differenza se non il costo nettamente maggiore! Cmq con i gasoli speciali rispetto al gasolio normale oltre ad avere maggior pulizia del motore si hanno molti meno problemi col filtro dpf (o fap che dir si voglia), si produce meno particolato
Il quale DPF è stato messo appunto per funzionare correttamente con gasoli "tradizionali". Quindi perchè si dovrebbero avere problemi con questo componente usando gasoli tradizionali??
Il colpo delle aziende petrolifere se state notando e' stato rimesso in atto.Da gennaio 2010 stiamo avendo un impennata del carburante che arrivera'(secondo me) a dicembre a prezzi proibitivi. Tutto calcolato ovviamente. Metterei sempre gasolio migliore nella mia auto,ma purtroppo ormai e' impensabile un bel pieno di v power.
Io son ben disposto a capire chi ammette di usare un gasolio "raffinato" perchè non vuole rinunciare ai piccoli vantaggi che questo può dare e per questi motivi si accolla la maggiore spesa ad ogni pieno. Ciò che invece non ammetto e non concespisco è che mi vengano presentati incrementi miracolosi di prestazioni, vantaggi sulla meccanica etc. come tabù. E non dimentichiamoci che non è bene fidarsi di ciò che si trova in rete. Pensate davvero che le compagnie non abbiano abbastanza risorse per fare del marketing "occulto" mettendo qualche post, qualche articolo qua e là per avvalorare le loro tesi?? Sapete cosa faccio io quando non capisco? Apro i miei buon vecchi libri di scuola e leggo le formulone. Da lì non si scappa. Tutto il resto, beh... sono chiacchere tra di noi appassionati.
Concordo con lo zolfo che ha effetto lubrificante. Ma il cetano apporta comunque solo migliorie in un carburante! :wink:
Ma infatti mica si hanno problemi, semplicemente se si cammina molto in città come me rigenera meglio senza comparsa di spie di parziale intasamento accese che ti costringono a fare una tiratina. Io nn lo cambio con nessun altro per rapporto benefici costo
Io l'ho sempre usato fin da nuova..... Risultato!!!!! Igniettori cambiati perché grippati.... Come diesel a troppo secco mette in crisi gli igniettori e la pompa.... Io non lo uso più .... Lo lascio usare a voi....
Ecco. Di cosa stavamo parlando?? Com'era? Bla bla bla prestazioni, bla bla bla benedifici, bla bla bla consumi. Bla=bla*2-(radq(bla)+1)+n*bla E fu così che l'Inter paga la gente 3000 Euro all'ora.
Semmai è vero il contrario e poi gli ottani non c'entrano nulla col gasolio. Rep+ virtuale, visto che non posso dartela per opera pregressa...