Sono stato da poco in Germania e ho visto che li si vende gia il biodiesel, nonostante ci fosse al distributore una 320d che faceva rifornimento non ho avuto il coraggio di meterlo nel mio 320 coupè e 92....Qualcuno ha gia avuto esperienze in questo senso? Grazie
Sarò prevenuto e mi attirerò un bel po' di insulti, lo so già, ma io nella mia NON metterò MAI biodiesel. Per ora la mia ha "visto" solo Shell Power
ma che insulti.... il biodiesel se rientra nei parametri richiesti per il normale gasolio non è meglio ne peggio.... Altrimenti bisogna cercare il gasolio raffinato della tale raffineria ed estratto dal tal pozzo.... E' importante che tutti i parametri misurati per la certificazione del gasolio fossile siano rispettati , magari qualcuno è meglio
Perchè personalmente sono fortemente contrario al biodiesel, a prescindere che le caratteristiche siano identiche. Oltre al fatto che secondo me non lo saranno mai al 100%.
non entro nel merito di problemi etici o altro , tecnicamente potrebbe essere anche meglio il bio diesel per quello che ne posso sapere io. Di certo non è da confondere con l'olio di colza
Non si tratta di questioni "etiche". Cmq certo che non mi riferivo all'olio di colza . Per ora....da quando ho auto diesel, se posso faccio sempre Shell-Power e mitrovo veramente bene.
il modo migliore per regalare una decina di euro in più al distributore per ogni pieno senza averne benefici reali :wink:
Sinceramente quando faccio diesel "normale" faccio delle fumate nere dietro che stanno giusto bene perchè in tinta con la macchina . Poi cmq non pago la benza quindi ... Cmq Shell-Power NON è come Agip-Blu
ma se hai il FAP!!!! sul diesel non c'è differenza.... tra gasoli speciali o normali.... diverso il discorso sui benzina che sono ottimizzati per lavorare con benzine con numero di ottani maggiori.... diverso ancora se la benzina non la paghi :wink:
Beh...sulla carta decantano vantaggi anche per il diesel...tipo consumi ridotti, miglioramento delle prestazioni, pulizia degli iniettori...certo fra il dire e il fare.... Io personalmente ho sempre adoperato diesel normale...non so fino a che punto la differenza di prezzo valga la pena!!!
Leggete un po questo,se funzionasse cambierebbe tutto!!! http://www.genitronsviluppo.com/200...-per-l-il-futuro-del-biodiesel-fatto-in-casa/
Se funzionasse mi alletterebbe molto l'idea di metterla in quel posto allo stato,ai petrolieri,alle raffinerie e a tutti gli altri che ci hanno scambiato per delle sanguisughe o dei limoni da spremere fino all'ultima goccia......