320D Cabrio Msport....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pasfala, 28 Febbraio 2008.

  1. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io non vedo quanto possano fare la differenza i diversi costi di una 330d, viste le cifre di partenza, poi ognuno fa i propri conti e su questo non si discute.
     
  2. SERRA37

    SERRA37 Secondo Pilota

    989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    piu' cavalli piu' consumo...
    piu' potenza piu' usura di gomme e quindi le cambi prima...
    il 6 cilindri ha costi diversi di mantenimento ( bollo,taglindi)
    chi usa la macchina tutti i giorni e vuole un bel ferro il 320 d è il giusto compromesso...
    almeno per me è quello...se volevo una macchina solo per divertirmi non prendevo sicuramente quella
     
  3. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Questo è vero per una compatta che costa €25-30000, prezzo comunque importante, ma con una 320d E92 ben accessoriata sfiori i €50000, il prezzo della vecchia 330cd E46, mentre con la E93 addirittura li puoi superare. Per me chi caccia €50000 uno sopra l'altro per un bene di consumo soggetto a forte svalutazione come un'automobile, definita da sempre il peggior investimento, non dovrebbe avere certi problemi di consumi e costi, per questo non capisco perchè, se il 320d costasse tanto come il 330d, tu come molti dici che sceglieresti ugualmente il duemila. Sono entrambi turbodiesel con consumi più che accettabili e non è che il tremila faccia 6 km/l. Certo che...ricordo quel conoscente che si era preso la Cayenne S, grazie alle banche, ma dopo due mesi l'ha venduta per una Q7 3.0TDI perchè non riusciva a mantenerla, e ritorno sul discorso che, anche se l'Italia è un paese sempre meno splendido, pur di avere la bella auto la gente spende anche oltre il dovuto.
     
  4. SERRA37

    SERRA37 Secondo Pilota

    989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    calcola che oggi 50000 di macchina si comprano senza problemi con tutti i finanziamenti che esistono....un pò di anticipo e 500 euri al mese ed è tua ma poi il problema è mantenerla ed è per quello che uno prende un 320 d....
    e poi il mondo è bello perchè è vario....


    mamma mia se sono colto questo pomeriggio
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E se piange con un 520i, che nulla togliere alla tua puccio che essendo pur sempre bmw è una gran macchina, ma a motore è veramente ferma, abbiamo capito che motore necessitano queste e93...
     
  6. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ciao Puccio, il 320i E93 pesa quasi 1700 Kg, con i suoi 170 cv non ha molto spunto !
    Io, che "smanetto poco", prima di ordinare il 325i E93 ho avuto modo di provarlo quel motore (320i) - effettivamente non mi convinse, soprattutto nelle riprese, comincia ad avere un po’ di brio sopra i 4000 giri.


    Il mio 3000, anche se "depotenziato coi suoi 218 cv”, non è brillantissimo ma è tutto un'altro viaggiare !

    Cmq, detto tra noi e a bassa voce in modo che nessuno ci senta ... (sic!) mi son pentito di non aver preso il 330i. :biggrin:

    Cari saluti.

    Adolfo
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sempre detto.
    Meno aggeggi più motore.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ah tranquillo, meno di così non si può togliere nulla!
    ferma è ferma, non si può dir niente!:biggrin: :lol:
     
  9. filli

    filli Kartista

    86
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E93 320i
    scusate non per difendere chi come me ha scelto la E93 cabrio 320i , ma sentire chi (al giorno d'oggi) si fa le s... mentali nei confronti in ripresa mi fà un pò ridere.
    Il cabrio è una macchina a sè , e può anche piacere se fa "solo" 10s da 0-100 ,e chissenefrega.
    Ma se uno ha come obietivo nella vita sverniciare ai semafori o al casello ma perchè non si compra una punto turbo?
     
  10. Mark'17

    Mark'17 Kartista

    110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. pasfala

    pasfala Kartista

    82
    0
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    X6 e Z4
    infatti ci sono auto per correre in pista, altre per bruciare i semafori ecc.. ed altre che anche se "ferme" fanno la loro splendida figura....:mrgreen:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    altro che ridere, a me viene da piangere c.azzo.
    a me viene da ridere quando sento quelli che si fanno le s.eghe mentali con l'auto davanti al bar perchè è bella e..e..e..e basta..:lol:

    ma quale obiettivo del casello, non hai probabilmente capito l'antifona che c'è in accompagnamento alla mia meraviglia quando ho realizzato una cosa..ho solo deciso che se devo spendere 40-50k euro per avere un'auto da seghe fatte solo "da fermi" mi tengo la mia e anche i 40-50k euro suddetti, e se è una bella giornata apro anche il tetto apribile, finché va
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    LOL ribaltato :mrgreen:
     
  14. Mark'17

    Mark'17 Kartista

    110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15

    Si, cos' ti fai anche una bella annusatina di gas!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    I punti di vista sono come al solito diferenti, io non sono affatto d'accordo col tuo se ppur lo rispetto, mentre condivido l'idea di pasfala...
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a essere onesti e dicendo la verità, ti dirò che a gpl non emette alcun odore, mentre a benzina ad auto ferma o in retromarica entra un odore di "scappamento" sgradevolissimo
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa ma davanti a 50-60mila euro la macchina deve adempiere al 101% ai miei canoni, fra cui anche motore (anzi direi soprattutto).
    La punto turbo (immagino ti riferisca al gt 1.4) non la prendo perchè a meno che nn ci fai 20mila euro di motore sta dietro. Tolto questo ci sarebbero subaru e compagnia, ma oltre a costare quanto la mia, bisogna metterci le mani e cmq non hanno l'eleganza della bmw.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    come non quotare!=D>:wink:
     
  18. pasfala

    pasfala Kartista

    82
    0
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    X6 e Z4
    Appunto... ognuno ha i suoi canoni.... il 320D cabrio soddisfa pienamente ed al 101 % i miei... Se mi interessava il motore avrei preso il 330...
    Per te il motore è al primo posto, per me no....
     
  19. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    L'auto è uno status, vecio. Status e apparenza, e se riescono a vendere una "semplice" 320, per quanto cabrio, a €50000 e passa, vuol dire che certe auto verrebbero vendute anche senza motore, optional irrilevante ai fini del tragitto casa-bar-discoteca. Apparenza che inganna, visto che poi si fanno i conti dei €100 euro di carburante o di bollo, ma non per niente ogni casa automobilistica ha la sua finanziaria.
     
  20. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Chiaro! Magari anche l'M3 con tutti gli optional a listino, perchè la scelta del 320d non è una questione di prezzo...giusto?
     

Condividi questa Pagina