320D 177cv - Rottura turbo a 2800km!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

320D 177cv - Rottura turbo a 2800km!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Legolas37, 10 Marzo 2008.

  1. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    scrivere in grassetto è uguale a gridare, poi sei nella sezione sbagliata,quì si parla di serie 3...ti conviene andare in conce o dal tuo meccanico di fiducia, hai rotto la turbina,cosa possiamo fare?
     
  2. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    e normale

    a me dissero che era normale...](*,)](*,)](*,)

    cmq se può consolarti io sul 320d 177cv ne ho rotte due in 60000 km
     
  3. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    la mia 120 è dello stesso periodo di Legolas37, attualmente ha ca 27.000 km e sinora non ho avuto fortunatamente tali problemi alla turbina, pensate che nel 1° tagliando eseguito la scorsa estate l'assistenza del conce abbia dato un occhiata all'attuatore ingrassandolo come si deve, voglio dire, sarà rientrato ciò nelle loro incombenze ?

    ( comunque,per non farmi invidiare da qualcuno, ho avuto in compenso i noti problemi al piantone dello sterzo....!!):evil:
     
  4. gianfranco1978

    gianfranco1978 Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ciao mirko nn avevo nessuna intensione di gridare.....come dici e solo un errore comunque la sezione lo sapevo che nn era quella però i problemi possono essere uguali.:wink:
     
  5. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Solidarietà allo stato purissimo:sad::sad::sad::sad:

    Purtroppo non sei solo](*,)](*,)](*,)

    Vedrai che te la rimetteranno su e sarà più bella e più prestante di prima=D>=D>=D>=D>

    Comunque per mantenere in buono stato la turbina ci sono dei piccoli accorgimenti che è bene usare, come non farla riprendere con marce a regimi di giri sotto i 1500 giri, e aspettare una una 30 di secondi prima di spegnerla, anche se non si è tirato.......

    Ma credo che queste cose le sai già:wink:
     
  6. Manu 320d

    Manu 320d Direttore Corse

    2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Autopuglia è molto leale, non come quei buffoni e arroganti di Baldassare Motors. :wink:
     
  7. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    cortesemente potresti dirmi come si chiama il grasso diverso che va a lubrificare la sede del pernetto che comanda l'apertura delle palette :mrgreen::mrgreen: grazie mille
     
  8. Derfflinger

    Derfflinger Aspirante Pilota

    20
    0
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 316d
    Scusate, ma il problema delle turbine fragili riguarda tutti i motori turbodiesel o solo una parte? Indipendentemente dal periodo di fabbricazione? Avevo inteso che da un determinato anno la Casa aveva risolto.
     
  9. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    ...un altra turbina partita...un altro attuatore...benvenuto fratello...sei dei nostri...io pensavo di aver risolto il problema passando da un 163 ad un 177 cv invece sento dire che pure sti attuatori saltano...grrr...quindi, leggo che basta ingrassare per bene l attuatore maledetto...

    DOMANDA:

    esiste un tutorial apposito che spiega come farlo fai-da-te?!
     
  10. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    gli attuatori per me son fasulli dalla nascita,non puoi far lavorare un motorino elettrico appresso ad un turbo compressore...non gli sta dietro mai
     
  11. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Perdonami la domanda ma quanto hai speso per cambiare la turbina?
     
  12. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    ho cambiato macchina...dal 163 al 177....

    mi sarebbe costato sui 2000 euro...senza cambiare il fap che dicevano fosse indispensabile..ma pensa te, fatalità sono entrato in officina ed ho visto sul finestrino della mia ex auto il conto lavorazione officina ed era di 900 euri...

    mmmh.....voglio prevenire....creerò un 3d per avere info x nn rompere l attuatore!
     
  13. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ammazzaaaa che ladri, per fortuna dalle mie parti sono più onesti o forse solo più economici Boh!! cmq per non rompere l'attuatore ho letto in qualche pagina dientro che ci vogliono solo 11 euro e mettere un grasso lubrificante diverso e migliore di quello che mette bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  14. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se non erro, i problemi all'attuatore sono stati risolti dalle produzioni da marzo 2008.

    Quella del grasso da spalmare era, invece, solo una soluzione tampone, utilizzata temporaneamente in officina, x impedirgli di bloccarsi, prima ke il pezzo venisse modificato.

    Quindi se l'auto è stata fatta dopo, o se se fatta prima e l'attuatore è stato cambiato, problemi non dovrebbero essercene.

    Almeno io la ricordavo così.
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il grosso problema della turbina dell'N47 è che non puoi cambiare solo l'attuatore, se/quando questo si guasta va cambiato l'intero blocco turbocompressore.

    Avendone voglia si potrebbe vedere se su ebay qualcuno smolla un gruppo turbocompressore per N47 ad un prezzo concorrenziale e tenerlo in garage per il giorno del "non si sa mai", presumbilmente a garanzia scaduta
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    solito problema

    salute a tutti,

    ancora con il solito problema turbina...

    sono anni che questa storia si trascina, prima con la E 46, poi con la serie seguente...

    quella della mia si è rotta a circa 50.000 km...per fortuna avevo già venduto la macchina ma ho fatto comunque una cattiva figura ...

    mah, sono veramente perplesso, possibile non riescano a fare un componente affidabile?

    ad onor del vero però il problema riguarda la maggior parte dei costruttori...basta andare da qualsiasi meccanico...

    la spiegazione è forse nel fatto che i motori diesel sono troppo sofisticati e sollecitati; la corsa alla potenza è stata deleteria...

    finiti i diesel di un tempo che potevano percorrere centinaia di migliaia di kilometri; oggi i presunto risparmio di carburante molto spesso viene mangiato da una manutenzione più costosa e dalle rotture; eppure la gente continua a comprare diesel...boh, contenti loro.

    saluti
     
  17. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    232
    4
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    scusami e qual'è questo prodotto? :wink:
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be, sempre meglio che andare a piedi..........:wink:

    una domanda stupida ma si potrebbe montare sul 320d la turbina del 330d?.........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Dici xchè quelle del 3000 non si rompono?

    Boh.:-k

    Comunque penso ke una decina, o poco +, di rotture, su 200 E9X 320d iscritti, alcune sotto i 100mila km, come altre sui 200mila, col maggior nr. tra 100 e 200mila, non sia poi sta gran cosa, considerato anke quante mappe e moduli girano.

    I 330d sono solo circa una cinquantina, moduli e mappe poki e poi bisognerebbe sapere anke quanto li sfruttano i cv a disposizione.

    X gli attuatori del 177 cv, fino marzo, 2008 invece Bm ha sicuramente mancato d'una bell'azione di rikiamo.

    Il tutto imho, ovviamente.
     
  20. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Se elenchiamo tutti i problemi:evil: delle 1er, altro che richiamo, avrebbero fatto prima a darcene un'altra in cambio](*,)

    A distanza di tempo ho capito perchè il capofficina del mio conce diede le dimissioni, era stressato:eek: da tutte le lamentele che gli piovevano addosso ogni giorno #-o
     

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