Sembra sia davvero così. Infatti su Auto Bild è stato fatto il confronto tra C220 CDI e 320d 163 CV ( che ho letto ) e ci sono state notevoli sorprese: i tester dicono che la nuova classe C sembra progettata e sviluppata dalla BMW per quanto è in grado di offrire come efficacia su strada, piacere di guida e dinamicità, compreso un miglioramento pazzesco dello sterzo. Infatti dicono che finalmente in Mercedes hanno capito cosa significhi "guidare" un'auto. Dicono anche che la nuova C come comportamento non è minimamente paragonabile alle Mercedes di precedente generazione.
Come estetica secondo me sono macchine orientate ha stili di persone diverse, le mercedes sono piu classiche e adatte ad una personalita' diciamo x cosi' dire signorile ed elegante e anche la guida si adatta a questo, niente scossoni o strattoni ma fluidita'. BMW, giovane tonica, di indole sportiva da sempre sia nelle linee che nella motoristica, adatta ad un pubblico giovanile o quantomeno di carattere liibero e aggressivo...secondo me si paragonano anche nn molto bene almeno se rimaniamo sulle fasce diciamo basse (serie 3bmw, serie 2 merc) Il resto e' storia sul serio.... Ma davvero le avete prede da una passat, ma come e' possibile?????e che ci avevo sotto un 3000 voglio sperare...
ragazzi in pochi gg di navigazione su questo forum ho avuto l'impressione che l'obiettività spesso non sia di casa del tipo "oste! com'è il vino???" ma questo l'ho visto in ogni club o forum monomarca dalle punto, alle polo, all'ibiza, ecc ecc cerchiamo cmq di allargare gli orizzonti e di essere + obiettivi ovvi che le bmw vi piacciano di +... altrimenti non le avreste mai comprate no?
Rileggi tutto dall'inizio l'obbiettività c'è e molta.... Leggi anche altri topic, ci sono moltissimi persone che amano e pensano anche di cambiare brand...:wink: :wink:
ho cmq scritto che quella era la mia prima impressione io sono entrato nel mondo bmw direttamente da stamattina figurati
La classe C non si avvicina minimamente alla serie 3 come piacere di guida. Lo dico obiettivamente, ha altri pregi, ma per il piacere di guida lasciamo perdere. Ad iniziare dalla impostazione di guida, alla demoltiplicazione eccessiva del volante, al rollio eccessivo, al cambio aut del C220 con marcie lunghissimeeeee !!! Una cosa è certa cmq: MB ha tentato di intraprendere la strada del piacere di guida, rispetto alla precedente C questa nuova è molto meglio. Ma nel frattempo penso che Audi l'abbia superata :wink:
ho avuto anche io prima di questa la c 220 cdi, e ti diro' mi piaceva molto piu' dell'attuale. come motore prestazioni e piacere di guida la bmw comunque' e' su un altro mondo............:wink:
mi sembra strano che il 163cv non riesce a stare davanti al c220cdi nuovo. io con il 150cv almeno fino ai 180 si va a pari passo più in la non ho provato. con centralina attaccata riesco a stargli davanti tranquillamente!....strano!