320d (163) vs 320i (170)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lele_237, 6 Ottobre 2008.

  1. lele_237

    lele_237 Kartista

    211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Ragazzi per vari motivi sto pensando di ritornare al benza......
    Voi che ne dite??!!
    Per ora ho un 320d 163, diciamo che mi sto trovando bene, anche se per me è la prima auto diesel che possiedo.
    In questo momento sarei indeciso se acquistare la nuova 320d o la 320i.
    Aiutatemi con i pro e contro.

    Un saluto!!!!!!!!
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    la 320i in allungo va come la tua , ma in ripresa è un polmone rispetto alla tua...Se cambi la tua , passa almeno al 325i per sentire differenza , se passi al 320i la differenza la senti in negativo...
     
  3. lele_237

    lele_237 Kartista

    211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    Fammi capire una cosa, quando parli di ripresa ti riferisci con la stessa marcia per entrambe?
    Se è così, con il benza si scala e via.....correggimi se sbaglio
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si si scala pure, ma se ti sei abituato al diesel.. scordati il vigoroso tiro in basso...
    il 170 cv benza non e' certo un motore prestazionale o brillante.....
    se il passaggio e' verso un benzina, quoto francesco1980 per un 3 litri se vuoi nella versione 325 ( a potenza ridotta )
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    l'unica è cercare di provarla su strada......così ti rendi conto.....
    contatta il tuo conce e cerca di farti organizzare una prova su strada per "sentire" se il motore è di tuo gradimento....
    ...magari farai un pò fatica atrovarne una subito disponibile dato che non è diffusissimo il 320i....
     
  6. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    non per essere di parte ma concordo con il fatto che il 320 non è particolarmente agressivo e che ai bassi è un lento ma tirata a fondo una 3 o una 4 ti posso assicurare che, a differenza del diesel, non finisce piu!
    è una guida completamente diversa.. se cambi per le prestazioni concordo sul 325 o 330 ma se cambi per altri motivi il 320I ti darà le sue soddisfazioni!
     
  7. lele_237

    lele_237 Kartista

    211
    0
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d E90 & 116i F20
    A dire il vero sto pensando pure al 325i, solo che ho paura di alcune cose, ovvero:
    imminente incremento di potenza, svalutazione e più che altro la manutenzione (rispetto al mio 320d è tanta la differenza di prezzo per quanto riguarda i tagliandi??)
     
  8. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    io ho il 325 primo modello, col motore 2.5 e ha lo stesso costo di manutenzione di un 3.000. se avessi potuto permettermelo all' epoca, avrei preso il 330i

    rispetto il 320d sai che hai da cambiare le candele (4 per il 320, 6 per il 325/330) e sei sui 150€
    e ovviamente il bollo e l' assicurazione per l' incremento di potenza.

    se cambi motore solo perchè ti sei stancato del diesel vai di 320i se invece vuoi anche un pò di spinta sali di cilindrata.
    indipendentemente da quello che ti piace di più, ricordati che con le strade che ci sono in giro è meglio non dover aspettare i 5000giri per sentire un pò di spinta:wink: ovviamente imho!
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho avuto modo di provare il 320 si (170cv) e nonostante non avesse un grosso tiro ai bassi, l'ho trovato divertentissimo. Certo che il 325i è un gran bel motore ma a quel punto mi indirizzerei sull'ottimo 330i, grandissimo motore!
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Certo che se BMW avesse fatto uscire subito un 2.0 turbo benzina tipo il Tfsi...il discorso finirebbe subito, invece bisognerà aspettare la nuova Serie 3 x vedere questo motore tra l'altro pare sarà biturbo!:rolleyes:
     
  11. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    Mi fa piacere sentir parlare così del 320ì...è la macchina che mi piacerebbe prendere (E92)..so bene che il 6 cilindri è tutta un altra cosa ecc ecc..ma mi piace il motore a benzina e che non consumi quanto un aereo..e x le mie possibilità un 325 x via delle spese di gestione non fa x me.. Quindi mi "accontento" e x me sarebbe già un bel salto in avanti..:wink:
     
  12. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

    ..e questo Biturbo potrebbe già arrivare tra circa un anno o verrà proposto quando rivedranno completamente il modello???
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Uhm, da quello che ho letto un po' di tempo fà credo proprio con il modello nuovo...nn sò se uscirà prima con la Serie 5 tipo...:-k
     
  14. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Un motore 2000 che ti fa lo 0/100 in 8.1 sec. e 230km/h di velocità massima non è prestazionale??? E che pretendi?
     
  15. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Concordo con chi ti conferma che il 320i può già darti ottime soddisfazioni.

    Ai bassi regimi è vero non ha la coppia del 320 d ma appena raggiungi i 2500-3000 giri comincia a spingere tranquillamente fino a 6500 giri e le prestazioni escono e di brutto.

    Non è assolutamente vero che devi aspettare i 5000 giri per avere spinta!

    Se riesci a provarla ti consiglio di provare a fare un sorpasso dai 30 Km/h in seconda tirandola fino a 5500 giri (può bastare) ne resterai piacevolmente stupito e non rimpiangerai sicuramente il turbo.

    Ovvio sensazioni, stile di guida e consumi sono molto diversi.

    Bye
     
  16. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    sono due motori diversi che vanno guidati in maniera diversa... il 320i non è di certo agressivo ma il suo punto di forza è l'allungo, sfruttato e guidato nel giusto modo riconfermo che da molte soddisfazioni!
    poi rendiamoci conto che stiamo parlando di 170 cv su macchine che pesano molto, se paragoniamo questo motore a i 3000 cc o a motori M ovviamente non c'è storia..
     
  17. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    io rimango per il diesel motore con piu' coppiae parco nei consumi la serie 3 va bene anche il 320d 177cv,ma se vuoi le prestazioni con consumi accettabili prendi la nuova 330d 245cv anziche' 231cv,la 325d 197 nn la comprerei perche con le stesse spese ti porti a casa un auto con piu' prestazioni. vai di diesel....
     
  18. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    sono entrambi motori eccellenti. il benzina ha altre caratteristiche e pregi rispetto al diesel.. per chi piace il tiro e la coppia del diesel non c'è paragone, per chi ama il saud del benzina l'allungo del benzina non c'è paragone..
     
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ma nel 2.0 benzina , si sente il sound ?..
     
  20. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    no il 2.2 6L non si sente, praticamente non si riesce a distinguere la differenza con un 320 diesel..
     

Condividi questa Pagina